CHIPS DI CAVOLO NERO CON CREMA AL POMODORO

Quando vedo il cavolo nero dai fruttivendoli, o nel banco del fresco al supermercato, non capisco più nulla; porterei via tutta la cassa!! Ma devo stare attenta, contenermi.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI 6-7 foglie di cavolo nero private della costa centrale per la crema 1/2 tazza di Anacardi precedentemente ammollati per 30 minuti 6 pomodori essiccati 1 cucchiaio di acqua

Preparazione: CHIPS DI CAVOLO NERO CON CREMA AL POMODORO

PROCEDIMENTO
 
Dopo aver privato le foglie di cavolo della costa centrale, le lavo bene sotto l’acqua e le metto ad asciugare. Preparo poi la crema, mettendo nel boccale del frullatore ad immersione, gli anacardi, i pomodori ed un cucchiaio di acqua. Frullo fino ad ottenere una crema morbida. Aggiungo 2 cucchiai di crema sulle foglie, mescolo bene con le mani, per far sì che le foglie prendano la crema. Se non dovesse bastare, aggiungo altra crema e mescolo. La superficie delle foglie deve risultare “quasi” rivestita dalla crema. Metto poi le foglie nei cestelli dell’essiccatore, rivestiti dai fogli antiaderenti; in questo modo la crema non rischia di colare nel cestello sottostante, o sporcare l’essiccatore. Imposto la temperatura a 42° e lascio essiccare per 10 ore.

Consigli:

ATTREZZATURA
 
Essiccatore
 
Bamix

Commenti:

Accedi per commentare.