FINALMENTE SUSHI!!

Questa è una mia conquista personale! Poter fare il Sushi Raw e riuscire a farlo bene. E non vi immaginate la comodità, nel dover cuocere il riso ed aspettare che si raffreddi.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 12 pezzi 2 fogli di alga nori 1/2 cavolfiore verde (medio) 1 carota media 1 zucchina media 6 Pomodori Essiccati

Preparazione: FINALMENTE SUSHI!!

PROCEDIMENTO
 
Pulisco e taglio le cime del cavolfiore, le metto poi nel boccale del frullatore, frullo fino a che che il cavolfiore non presenta dei granuli molto piccoli. A parte preparo la carota e la zucchina, tagliandole a listarelle; lo stesso faccio con i pomodori essiccati.
 
Prendo la stuoia per il sushi e metto sopra l’alga nori, tenendo la parte lucida verso di me. Con una spatola a elle, stendo sopra all’alga il cavolfiore. Quasi alla metà dell’alga, inizio a mettere le verdure a strati, prima le carote, poi si lato le zucchine, ed infine i pomodori.
 
Aiutandomi con la stuoia, inizio ad arrotolare su se stessa l’alga, e ad ogni giro, cerco di comprimere la stuoia per qualche secondo. In questo modo il sushi si compatta bene. Proseguo fino a quando non ho ottenuto il cilindro intero. Lo lascio poi riposare in frigo per una trentina di minuti, dopo di che taglio i miei pezzetti di sushi.

Consigli:

ATTREZZATURA
 
Frullatore
 
stuoia in bambù per sushi
 
spatola a ELLE

Commenti:

Accedi per commentare.