COUS COUS BICOLOR

Non avevo mai provato il cavolfiore viola, e sinceramente non ne conoscevo l’esistenza; sapevo del cavolo romano, ma non del cavolo viola! Così al mercato ho trovato questo cavolfiore viola ed ho voluto subito comprarlo, pensando come poterlo utilizzare al meglio.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 2 persone 1 cavolfiore viola 1 broccolo 4 pomodori piccadily 8 Olive Nere denocciolate mix di erbe aromatiche olio evo sale dell’himalaya q.b

Preparazione: COUS COUS BICOLOR

PROCEDIMENTO
 
Pulisco bene il cavolfiore ed il broccolo, staccando le cime e mettendole nel boccale del frullatore. Frullo bene, a velocità moderata, fino ad ottenere una consistenza simile al cous cous.
 
A parte poi pulisco i pomodori, togliendo la parte interna per eliminare i semi e tagliandoli a dadini; li metto poi in una terrina ed aggiungo, le olive, le erbe aromatiche, il cous cous di verdure, olio ed il sale. Mescolo bene fino a che gli ingredienti non si sono ben amalgamati,  e servo in tavola. Io ho usato un coppapasta quadrato, ma voi potete utilizzare un coppapasta della forma che preferite.

Consigli:

ATTREZZATURA
 
Frullatore

Commenti:

Accedi per commentare.