WRAPS DI POMODORI E ZUCCHINE FARCITI

Ciao a tutti! Come dico sempre la semplicità innanzitutto; sicuramente molta gente nel vedere dei wraps potrebbe pensare che possano essere la cosa più difficile da fare, ma vi assicuro che non è così! Una volta preso il via…la strada è tutta in discesa.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 6 wraps 10 pomodori ciliegino 1 zucchina media 2 Peperoni piccoli piccoli semi di Sesamo (facoltativi) per guarnire per la farcitura 1 cucchiaio per wraps di pesto di Anacardi o altra crema 3 carote tagliate a julienne 6-8 pomodori piccadilly tagliati sottili

Preparazione: WRAPS DI POMODORI E ZUCCHINE FARCITI

PROCEDIMENTO
 
Nel boccale del frullatore metto tutti gli ingredienti per fare i wraps. Frullo bene fino a quando non avrò un impasto cremoso. A questo punto stendo sui fogli antiaderenti, con una spatola angolata, l’impasto; deve essere abbastanza sottile, ma non troppo. Tutto questo fino ad esaurimento dell’impasto.Metto poi i cestelli nell’essiccatore e lascio poi essiccare tutta la notte a 42°.
 
Una volta essiccati, con moooolta calma, stacco le sfoglie dei wraps e le appoggio sopra ad un tagliere. Le rifilo bene e inizio a farcirle.
 
Preparo prima tutta le verdure che voglio mettere, io vi ho suggerito quelle che voi avete letto sopra, ma nulla vieta di mettere ciò che più vi piace. Una volta pronte le verdure, riempio i wraps. Per fare in modo che il wraps poi si giri bene su stesso e diventi un rortolo, metto la crema e tutte le verdure solo da un lato della sfoglia, e non su tutta la sfoglia. In questo modo avremo l’effetto “rotolo” ed è anche più facile da arrotolare e da tagliare.

Commenti:

Accedi per commentare.