POMODORI RIPIENI

Da quando sono in vacanza in Calabria, non c’è mattina che io non passi dal fruttivendolo sotto casa a compare dei pomodori.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 2 persone 5 pomodori datterini medi e sodi per il formaggio 1/2 tazza di Noci di Macadamia precedentemente amollate 1 manciata di foglie di Basilico fresco il succo di 1/2 limone 3 cucchiai di olio evo 1 presa di sale 1/4 di tazza di acqua

Preparazione: POMODORI RIPIENI

PROCEDIMENTO
 
per il formaggio
 
Metto prima in ammollo le noci di Macadamia per almeno due ore. Passato questo tempo le scolo e le sciacquo bene. Nel boccale del frullatore ad immersione metto tutti gli ingredienti copresele noci di macadamia, ma tranne l’acqua; che aggiungerò poco per volte per dare al formaggio la consistenza che desidero. Frullo bene tutto fino ad ottenere una crema morbida.
 
Preparo ora i pomodori, lavandoli bene e tagliandoli a metà. A questo punto con un coltello tolga la polpa centrale con i semi; in questo modo il pomodoro diventa un contenitore per il formaggio.
 
Con due cucchiaini formo delle mini quenelle da adagiare all’interno dei pomodori. Dopo aver riempito tutti i pomodori li lascio in frigo per 20 minuti, questo rende il formaggio un pochino più corposo, e poi servo in tavola.

 

Commenti:

Annamatilde
Ciao Denis, grazie del tuo apprezzamento, i pomodori ripieni sono un ottimi sia come antipasto che come contorno sfizioso, fresco e buono.
Denis
veloci da preparare, semplici e buoni ! soddisfatto di questa ricetta...

Accedi per commentare.