BARCHETTE DI RADICCHIO ROSSO

Queste barchette di radicchio sono un antipasto salva-tempo; facili e veloci da fare. Molto spesso ci si può trovare nella situazione di non avere tanto tempo per prepararsi un pranzo a tutti gli effetti, e magari ci ritroviamo a mangiare una semplice insalata. Perché allora non elaborarla e darle un aspetto più invitante ed appagante?

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per una persona 3 foglie di radicchio rosso 1 carota 1 zucchina 5 pomodorini ciliegino PER LA MARINATURA 1 cucchiaio di olio evo una presa di sale 2 cucchiaini di salsa di soia una presa di Basilico essiccato 1 presa di Erba Cipollina essiccata 1 presa di Aglio essiccato

Preparazione: BARCHETTE DI RADICCHIO ROSSO

PROCEDIMENTO
 
Dopo aver lavato le foglie di radicchio, preparo le altre verdure per la marinatura; taglio a julienne la carota, la zucchina e le metto in una terrina. Pulisco i pomodorini, togliendo la parte centrale in modo che non rilascino troppa acqua e li metto anche loro nella terrina. inizio poi a condirli versando l’olio, la salsa di soia, il sale e l’aglio. mescolo bene e lascio riposare il tutto per 20 minuti.
 
Passato questo tempo posiziono le foglie del radicchio sul piatto e con un cucchiaio verso della crema di coriandolo e metto poi sopra le verdure marinate. Per dare un sapore in più verso sopra alle verdure della salsa di anacardi, giusto per dargli uno sprint in più.

Commenti:

Accedi per commentare.