CHIA PUDDING CON COMPOSTA DI CACHI

Come avevo scritto in un post precedente, sto rivalutando sempre di più i semi di Chia. Forse perché mi piace quel senso di sazietà che lasciano, e non è poco, ve lo posso assicurare. E visto che avevo del latte di mandorle da finire (a breve), ho pensato di usarlo per questa ricetta semplice, ma davvero deliziosa.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 1 persona 1 bicchiere di latte di mandorle 1 cucchiaio di semi di chia 2 Cachi medi maturi 1 presa di cannella

Preparazione: CHIA PUDDING CON COMPOSTA DI CACHI

PROCEDIMENTO
 
Nel latte di mandorle metto i semi di chia, che lascio riposare per almeno un’ora in frigorifero. Passato il tempo di riposo, apro il primo caco e verso la polpa su di un piattino. Questa polpa poi la schiaccio grossolanamente con la forchetta, l’aggiungo al pudding di semi di chia, e mescolo bene. Ora preparo la composta, usando lo stesso procedimento per il primo caco, la differenza è che questa la polpa la passo al setaccio in modo da togliere le poche fibre del caco. Verso poi il Budino di semi di chia nei bicchieri e lo decoro versandoci sopra la composta e spolverizzo la superficie con della cannella.

Commenti:

Accedi per commentare.