TARTUFI AL CACAO

Oggi voglio condividere con voi una ricetta stupenda, sono convinta che vi aiuterà a fare un figurone in questo periodo natalizio, vi assicuro che nessuno può resistere a questa bontà!

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

ingredienti per una cena in compagnia di 8- 10 amici; 100 g di mandorle 260 g di granella di cocco 180 g di datteri 60 g di cacao in polvere 1\2 cucchiaino di essenza di vaniglia 50 g di succo d'agave per guarnire Polvere di Cacao, e granella cocco

Preparazione: TARTUFI AL CACAO

 

procedimento:
 
inserire tutti ingredienti nel robot da cucina, lavorare qualche min. fino ad ottenere un composto cremoso; formare delle palline con le mani e passarle nella polvere di cacao o nella granella di cocco. conservarle in frigorifero, vi consiglio di tenerle una decina di minuti fuori dal frigorifero prima di servirli agli ospiti.
 
Che dire del cioccolato... buono e bello!!

Commenti:

Sabina
Sono fantastici anche decongelati, io li congelo spesso :)
Annamatilde
Ciao i tartufi se ben chiusi in frigorifero si possono conservare anche sette\dieci giorni. In freezer si possono tenere tranquillamente si conservano più a lungo, poi li tiri fuori dal freezer e li metti in frigo la notte prima di mangiarli!
Sabina
Io li metto sempre, restano ottimi :)
Anna Costanza
Quanto si conservano? Che succede se li metto in freezer secondo voi?

Accedi per commentare.