CHIA PUDDING AL CACAO

Cose c’è di meglio che di un fresco pudding in una giornata estiva? E per di più al cacao! Quello che mi fa impazzire di questi semi è che si gonfiano talmente tanto, infatti non a caso vengono consigliati a chi segue una dieta perché tolgono il senso di sazietà da quanto si gonfiano.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 2-3 persone 1/4 di tazza di semi di chia 3 cucchiai di polvere di cacao 1 tazza e 1/4 di latte di mandorla 3 cucchiai di succo di agave granella di Nocciola per guarnire (facoltativa)

Preparazione: CHIA PUDDING AL CACAO

PROCEDIMENTO
 
In un contenitore metto i semi di chia e il latte di mandorle. Aggiungo anche il cacao precedentemente setacciato (per evitare i grumi) e il succo di agave. Mescolo bene con una frusta in modo che si amalgamino bene gli ingredienti e poi lo ripongo in frigo…anche tutta la notte. Il giorno successivo o se volete quattro ore dopo potete servirlo. Io ho usato della granella di nocciole come guarnizione, ma volendo si possono fare dei riccioli con la pasta di cacao e magari aromatizzarlo con della cannella e della scorza di arancia essiccata.

Commenti:

Accedi per commentare.