Asparagi Al Cocco

Per fare questa ricetta,ho azzardato un abbinamento insolito, asparagi conditi con l'olio di cocco, il risultato è una vera sorpresa.

Difficoltà:
Tempo Preparazione:
Tempo Extra:
Tempo Totale:
Dosi (persone): 1

Ingredienti - Ricetta:

Attrezzatura:

Biosec Domus B5 Tauro Essiccatore Domestico per Alimenti

Preparazione: Asparagi Al Cocco

Per fare questa ricetta, consiglio di usare un buon essicatore come se fosse una cella di incubazione per favorire la fermentazione degli asparagi a 40 gradi, mettendo tutti gli ingredienti, tranne i pomodorini, in un sacchetto ben chiuso adatto agli alimenti, per circa sei ore. Poi, basterà estrarre tutti gli ingredienti, affettare gli asparagi, filtrare il latte di cocco, aggiungere i pomodorini ed impiattare con cura.
Un tocco di classe, secondo me, è preparare in precedenza del burro di cocco aromatizzato con il cumino in polvere e la cipolla essiccata e polverizzata. Per facilitare l’incorporamento è comodo liquefarlo a 40 gradi ed unirvici cumino e cipolla e farlo riposare a temperatura ambiente per 24 ore. Poi lo si puó conservare per mesi in frigorifero. Ovviamente basterà sostituire l’olio di cocco delle ricetta precedente, con questo burro aromatizzato.
 

Commenti:

Accedi per commentare.