INSALATA IN BARATTOLO

Visto che siamo in procinto di festeggiare il Capodanno, perché non pensare ad un modo più originale di servire un contorno? Credo che servire l’insalata in barattoli di vetro, oltre che ad essere un modo inusuale, sia anche molto più pratico…se non avete trenta persone come ospiti a cena.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 2 persone 2 barattoli Bormioli da 250ml per l’insalata 3 foglie di insalata romana tagliata a julienne 1 carota tagliata a julienne 1/2 avocado maturo 100gr di cavolo cappuccio verde tagliato sottile 50 gr di barbabietola grattugiata 1 cucchiaio di Noci tritate grossolanamente 1 cucchiaio di uvetta per il condimento vinaigrette agrodolce 3 cucchiai di olio evo 2 cucchiai di olio di semi di girasole il succo di 1/2 limone 1 scalogno piccolo tagliato a dadini 1 cucchiaio di succo d’agave 1 presa di sale pepe q.b

Preparazione: INSALATA IN BARATTOLO

PROCEDIMENTO
Preparo precedentemente tutta la verdura e la metto nelle singole terrine. Inserisco uno alla volta gli ingredienti partendo dall’insalata romana e a piacere aggiungo gli altri. Condisco poi il tutto con la vinaigrette e servo.

 

Consigli:

ATTREZZATURA
Mandolina

Commenti:

Accedi per commentare.