UN TACOS TIRA L’ALTRO

Non c’è niente di più buono ed irresistibile dei Tacos, soprattutto quando si riesce a farli giganti! Danno veramente un senso di appagamento, perchè sono super farciti, pieni di sapore e di verdure.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per due persone 2 foglie di pan di zucchero 2 carote 2 zucchine 8 pomodorini germogli di alfa alfa germogli di soia germogli di ravanello rosso una presa di sale una presa di Basilico essiccato una presa di erba cipollina una presa di origano PER LA MARINATURA delle verdure 1 cucchiaio di salsa di soia 2 cucchiai di olio evo una presa di Aglio essiccato

Preparazione: UN TACOS TIRA L’ALTRO

PROCEDIMENTO
 
Dopo aver lavato ed asciugato le foglie di pan di zucchero le metto da parte ed inizio a preparare le verdure da marinare. Taglio le carote e le zucchine e julienne, puilisco anche i pomodorini togliendo la parte centrale e li taglio a striscioline (anche a pezzetti va bene). Metto tutto in una terrina (tranne i germogli) e condisco le verdure con l’olio, la salsa di soia, il sale e l’aglio. Cospargo le verdure con le erbe aromatiche e le lascio a marinare per 20 minuti.
 
Passati i 20 minuti preparo i tacos adagiando la foglia su di un tagliere, metto della crema di avocado, o di coriandolo come base per le verdure marinate; prendo poi le verdure, ed anche i germogli, in modo da coprire quasi tutta la foglia. A questo punto con mooooolta calma, inizio ad arrotolare la foglia. La crema di base aiuterà la foglia a rimanere compatta e a non aprirsi.
 
Taglio poi il tacos in due e lo metto su di un piatto da portata; volendo potete decorare il piatto con altri germogli e dei semi di sesamo nero.

Commenti:

Accedi per commentare.