ASPARAGI MARINATI AL PROFUMO DI LIMONE E PEPE ROSA

Ogni giorno per me c’è una nuova scoperta con questa cucina. Mai avrei immaginato di poter mangiare degli asparagi crudi! In tutta la mia vita li ho sempre visti cotti in tutte le maniere, al vapore, nella pasta come sugo, d’accompagnamento alle uova; perdendo così il suo vero sapore.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 2 persone 8 asparagi privati della base (la parte più bassa e bianca) il succo di un limone scorza grattugiata del limone pepe rosa q.b olio evo q.b sale q.b 1 cucchiaio di succo d’agave

Preparazione: ASPARAGI MARINATI AL PROFUMO DI LIMONE E PEPE ROSA

PROCEDIMENTO
 
Lavo bene gli asparagi, li privo delle punte che metterò da parte e con un pelapatate inizio a tagliare delle striscioline, che metterò in una terrina. Nella stessa terrina poi aggiungerò le punte, il succo del limone, la sua scorza, l’olio, il sale e qualche granulo di pepe rosa. Mescolo bene con le mani ( a me piace molto farlo) e li lascio marinare come minimo 30 minuti.
 
Passato questo tempo o anche di più, così diventano belli morbidi, li impiatto usando un coppapasta. Volendo potete usare questo tipo di taglio degli asparagi per poterci fare delle fettuccine condite cin una crema di coriandolo, pomodorini e pistacchi. Chissà forse questa ricetta la vedrete a breve in un post, visto che la stagione degli asparagi è appena iniziata…ci possiamo divertire a creare ricette nuove!

Commenti:

Accedi per commentare.

I Prodotti e le Attrezzature della Ricetta: ASPARAGI MARINATI AL PROFUMO DI LIMONE E PEPE ROSA