TARTARE DI ZUCCHINE E AVOCADO

Questa è una tartare veramente semplicissima e vi assicuro che vi porterà via pochissimo tempo, quindi adatta a persone che sono sempre di corsa. Non occorre marinatura, perché altrimenti le zucchine perderebbero tutta la loro acqua.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 2 persone 1 zucchina di medie dimensioni 1 avocado medio maturo 1 cucchiaio di succo di limone 1 cucchiaio di succo d’agave 2 cucchiai di olio evo una presa di sale una presa di Basilico essiccato una presa di Menta essiccata pepe nero q.b per guarnire

Preparazione: TARTARE DI ZUCCHINE E AVOCADO

PROCEDIMENTO
 
Lavo bene la zucchina e la taglio a metà per il lungo. A questo punto la taglio sempre per il lungo in tre o quattro strisce e la taglio poi a tocchetti. Una volta avuto i tocchetti con il coltello o una mezza luna ne faccio dei piccoli pezzetti e li metto in una terrina. Lo stesso procedimento vale per l’avocado.
 
Adesso preparo il condimento versando nella terrina l’olio evo, il succo del limone, il sale, il succo d’agave, la menta ed il basilico. Mescolo bene in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti.
 
Prendo poi un coppa pasta della forma che preferisco e lo riempio con la tartare; alla fine do una bella spolverata di pepe nero per decorare la tartare.

Commenti:

Accedi per commentare.