CREMA DI ZUCCA E POLVERE DI BAOBAB

Sperimentare è ciò che mi piace di più, ma credo che si sia anche capito, almeno credo e spero. La cucina, qualsiasi essa sia, è una forma d’arte; espressione di ciò che abbiamo dentro, come l’arte. E non a caso si chiama arte culinaria. Mettiamoci dentro, poi, la passione, l’amore per i colori, la voglia di sperimentare sapori nuovi ed accostamenti, a volte, anche azzardati.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI 150gr di zucca 1 pugno di anacardi 1 pugno di Noci di macadamia 1 cucchiaio di polvere di Baobab 1 spicchio d’aglio piccolo 1 presa di sale acqua q.b

Preparazione: CREMA DI ZUCCA E POLVERE DI BAOBAB

PROCEDIMENTO
 
Precedentemente ammollo gli anacardi e le noci di macadamia, insieme, per almeno 30 minuti. Passato il tempo di ammollo, li scolo e li sciacquo bene. Nel boccale del frullatore, metto le noci, la zucca privata della buccia e tagliata a dadini, la polvere di baobab, l’aglio e 3 cucchiai di acqua. Frullo bene fino ad ottenere una crema morbida; se risulta troppo densa, aggiungo altra acqua. Questa crema la potete accompagnare con delle chips, delle polpette o condire degli spaghetti.

Consigli:

ATTREZZATURA
 
Frullatore ad immersione

Commenti:

Accedi per commentare.