SALSA VERDE AL TAHINI E PREZZEMOLO

Molto spesso mi capita di incontrare persone che mi chiedono quale sia la mia alimentazione. Tranquillamente e senza problemi, rispondo che mangio tutto a crudo; ovviamente specificando bene che non mangio carne, pesce, derivati animali e latticini.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI 1/2 tazza di tahini 1/2 tazza di acqua 2 cucchiai di Prezzemolo tritato 2 cucchiai di cipolla dorata tritata (se preferite potete anche usare del cipollotto bianco) 2 prese di sale 3 spicchi di Aglio non troppo grossi ( se è aglio rosso usatene due) 1 cucchiaino di salsa di soia il succo di 1/2 limone 2 cucchiai di Aceto di Mele

Preparazione: SALSA VERDE AL TAHINI E PREZZEMOLO

PROCEDIMENTO
 
Metto tutti gli ingredienti nel frullatore e frullo bene fino ad ottenere una bella crema, diciamo che i pezzettini di prezzemolo devono scomparire. Se fosse troppo densa aggiungo altra acqua.
 
La servo immediatamente o la metto in un contenitore ermetico e la conservo in frigo; si può conservare per circa sei sette giorni. Se volete potete farne una versione un pochino più carica aggiungendo mezzo avocado; in questo caso aumenterò il quantitativo di acqua.

Commenti:

Accedi per commentare.