MATTONELLA AL DOPPIO CIOCCOLATO

Poteva forse mancare il dolce in questo pranzo, o cena, di Natale? Assolutamente no!! E stranamente, il dolce è il piatto che rimane, a fine di un pasto, ben impresso nella memoria. Probabilmente perché è l’ultimo piatto della portata, e per questo ha la sua importanza.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per una mattonella di 15cm per la base 8 datteri 1/2 tazza di mandorle 1 cucchiaio di cacao in polvere 1/2 cucchiaio di Olio di Cocco fuso 1 presa di vaniglia per la crema al cioccolato 1 tazza di latte di cocco 60 gr di Pasta di Cacao liquor 4 cucchiai di succo d’agave 3 cucchiai di olio di cocco fuso nocciole per decorare

Preparazione: MATTONELLA AL DOPPIO CIOCCOLATO

PROCEDIMENTO
Nel boccale del frullatore inserisco tutti gli ingredienti. Frullo fino ad ottenere unimpasto compatto e lavorabile. Con questo impasto rivesto il fondo dello stampo o del coppasta, e lo metto in frigorifero. Nel frattempo preparo la crema di cioccolato. Sciolgo prima il cioccolato, tagliato precedentemente a tocchetti. Una volta sciolto lo aggiungo al latte di cocco, al succo d’agave, l’olio di cocco e mescolo bene, fino a quando gli ingredienti non si sono ben amalgamati.
Ora verso la crema nello stampo e lascio in frigorifero per tutta la notte. Una volta tolto lo stampo, decoro con della granella (grossolana) di nocciole.

Consigli:

ATTREZZATURA
 
Stampo o coppapasta quadrato

Commenti:

Accedi per commentare.