GELATO ALLA CILIEGIA CON CARAMELLO DI DATTERI E ALBICOCCHE

E… avere quel desiderio di gelato nel bel mezzo del pomeriggio, ricordandosi di aver messo in freezer tempo fa della banana e delle ciliege. Si perché so perfettamente che il periodo delle ciliegie è finito; ma congelarne qualcuna non fa mai male, come in questo caso!

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 3 persone 2 Banane congelate 200gr di ciliegie congelate per la salsa al caramello (ricetta qui)

Preparazione: GELATO ALLA CILIEGIA CON CARAMELLO DI DATTERI E ALBICOCCHE

PROCEDIMENTO
 
Pulisco tutta la frutta, soprattutto le ciliegie che le privo del nocciolo. Metto tutto poi in un unico contenitore ermetico e le metto nel congelatore. Anche per più giorni; ma se lo volete mangiare subito, dovete aspettare che la frutta sia ben congelata!
 
Metto tutto poi nel boccale del frullatore e frullo tutto fino a quando non ottengo un impasto cremoso e denso. Lo ripongo in freezer per una mezz’oretta, e con la paletta per il gelato lo verso nelle ciotole.
 
Per guarnirlo e dargli un pochino più di “sprint”, Aggiungo del caramello diluito con un pochino di acqua, in modo che diventi una specie di salsa, e lo finisco con del cocco gratuggiato. Volendo potete finire la guarnizione, sostituendo il cocco con delle granella di cioccolato o della granella di pistacchi!

Commenti:

Accedi per commentare.