Torta con Kiwi al Profumo di Lime e Purea di Mirtilli

Credo che i frutti di bosco siano una vera delizia, e trovarne in questo periodo non è molto facile; anzi forse sarebbe meglio dire che è facile, ma purtroppo non sono di stagione.

Difficoltà:
Tempo Preparazione:
Tempo Extra:
Tempo Totale:

Ingredienti - Ricetta:

Attrezzatura:

Vitamix Professional Frullatore - Pro Serie - 500 Blender Acciaio Inossidabile Spazzolato

Preparazione: Torta con Kiwi al Profumo di Lime e Purea di Mirtilli

Metto gli anacardi in ammollo per almeno 8 ore (diciamo tutta la notte), passato questo tempo li scolo, li sciacquo e li metto da parte per poi preparare la crema.
Per la base metto nella brocca per il secco del frullatore, i datteri, le mandorle, gli anacardi, la scorza del limone e il cucchiaio di olio di cocco. Frullo bene in modo che venga un impasto morbido e compatto. Con questo impasto rivesto il fondo dello stampo e lo lascio in frigo per tutto il tempo della preparazione della crema. In questo modo l’olio si solidifica e rende la base dura.
Per la crema Frullo 200ml di latte di cocco con l’irish moss per almeno 20 secondi, in questo modo l’alga si spezzetta bene. Verso gli altri 200ml di latte e tutti gli altri ingredienti nel boccale e frullo sempre per 20 secondi. A questo punto verso la crema nello stampo e lo ripongo in frigo. Lo lascerò dalle 6 alle 8 ore; in questo modo la crema si rassoda per bene.
Preparo la purea di mirtilli; metto nel boccale del frullatore ad immersione tutti gli ingredienti e frullo fino a che non ottengo una crema morbida. Pulisco poi il kiwi, lo taglio a rondelle e le posiziono sulla torta. Ora con una spatola verso la purea e la stendo bene sulla torta; la rimetto in frigo e la lascio raffreddare per un’altra ora.

Commenti:

Accedi per commentare.