CHIA PUDDING AL LATTE DI COCCO

Credo che un dolcetto a fine pasto o durante la giornata, anche come merenda non guasti mai. Se poi si pensa di usare i semi di Chia meglio ancora! Eh si perché questo Chia Pudding al latte di cocco e fragole riempie bene la nostra pancia, e non fa venire quelle voglie di sgranocchiare “qualcosa” durante la giornata.

Difficoltà:
Tempo Preparazione:
Tempo Extra:
Tempo Totale:
Dosi (persone): 1

Ingredienti - Ricetta:

  • 6 - 8 Fragole
    • 1/2 Tazza di Latte di Cocco
      • 1 Cucchiaio di Succo d'Agave
        • 10g ca. di Semi di Chia
          • Una Presa di Cannella

            Attrezzatura:

            Vitamix TNC 5200 King of Blenders Frullatore Nero

            Preparazione: CHIA PUDDING AL LATTE DI COCCO

            PROCEDIMENTO
             
            Nel boccale del frullatore inserisco tutti gli ingredienti, tranne le fragole. Frullo per una 10 di secondi in modo da amalgamare bene gli ingredienti, e metto il latte in una terrina e lascio riposare per almeno 30 minuti. Qui volendo potete anche aumentare il tempo di posa, anche perché come ho scritto sopra…più è lungo il tempo di posa, più i semi di chia assorbono meglio gli aromi degli altri ingredienti e il risultato è una bella crema.
             
            Prendo le fragole e le taglio a pezzetti. A questo punto prendo un contenitore (quello che più mi piace) e creo un primo strato con i semi di chia, questo lo alterno a quello di fragole e continuo così fino ad esaurimento di entrambi.
             
            Io ho scelto le fragole, ma voi potete usare qualsiasi tipo di frutta: mango, frutti di bosco, frutto della passione, ecc..

            Commenti:

            Accedi per commentare.