BISCOTTI ALLE ZUCCHINE E CACAO

Non avrei mai immaginato di poter creare dei biscotti alle zucchine e cacao; ma è anche vero che in questo tipo di cucina, non ci si stupisce più di nulla. Una volta che si ha la conoscenza delle materie prime come frutta, verdura, frutta secca, frutta oleosa ecc..si possono creare davvero dei piatti unici e al tempo stesso originali.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per circa 36 biscotti 3 tazze di Zucchine grattugiate 2 tazze di fiocchi di avena cruda 2 Mele gialle private del torsolo ma con la buccia 3/4 di tazza di polvere di cacao 1/2 tazza di succo d’agave 1/3 di tazza di acqua depurata 1/4 di tazza di olio evo

Preparazione: BISCOTTI ALLE ZUCCHINE E CACAO

PROCEDIMENTO
 
Grattugio le zucchine e le metto da parte. In una terrina mescolo la polvere di cacao, i fiocchi di avena cruda e metto anche questo da parte. A questo punto nel frullatore metto, le mele tagliate a pezzetti, il succo d’agave, l’acqua e l’olio di oliva. Frullo bene fino a ricavarne una consistenza cremosa. Mescolo poi la mia crema di mele con la polvere di cacao e i fiocchi di avena. Aggiungo poi le zucchine grattuggiate e mescolo bene con le mani fino a quando gli ingredienti non si sono ben amalgamati. L’impasto a questo punto risulterà morbido, ma non vi spaventate; con un cucchiaio prelevo un pochino di impasto, lo metto all’interno del cestello dell’essiccatore e lo appiattisco leggermente. In questo modo il tempo di essiccazione non sarà lunghissimo. Continuo fino ad esaurire l’impasto ed essicco per tutta la notte ad una temperatura di 42°.
 
Se volete dei biscotti meno morbidi non fate altro che aumentare le ore di essiccazione.
 
Questi biscotti potete mangiarli a colazione o a merenda accompagnati da una bella cioccolata speziata!

Commenti:

Annamatilde
Ciao Emanuela, convertire le tazze in grammi non è semplice perché non è uguale per tutti gli alimenti. ci sono delle vere e proprie tabelle di conversione, noi sul nostro sito abbiamo un articolo, se ti fa piacere leggilo.
Emanuela
Buongiorno, vorrei chiedere una spiegazione ma una razza di prodotto a quanti grammi corrisponde? Grazie

Accedi per commentare.