INSALATA FINOCCHIO, SEDANO E RUCOLA

Se state pensando di aiutarvi a disintossicarvi, questa insalata fa al caso vostro. Un’insalata semplice, dal sapore gustoso e fresco, che non richiede troppa lavorazione nella preparazione. La presenza del finocchio, sedano e rucola, può aiutare ad avere un buon apporto di fibre e di aiutare il vostro corpo a sentirsi più fresco.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 2 persone 1 finocchio tagliato sottile 3 coste di sedano (senza foglie) 1 manciata di rucola salsa tartara (facoltativa) 1 cucchiaio di olio evo 1 cucchiaino di succo di limone 1 presa di sale

Preparazione: INSALATA FINOCCHIO, SEDANO E RUCOLA

PRCEDIMENTO
 
Pulisco il sedano privandolo delle foglie, che posso utilizzare per prepararmi un ottimo succo; pulisco anche il finocchio e lo taglio in quarti. Con la mandolina affetto sottilmente il finocchio e lo metto in una terrina; stessa cosa faccio con il sedano, ma lo taglio con il coltello, e lo metto nella stessa terrina, e condisco il tutto con dell’olio evo, il limone e una presa di sale. Lascio poi riposare per almeno 20 minuti. passato il tempo di posa, aggiungo la rucola, mescolo bene per insaporirla e la servo poi nei piatti. Volendo posso decorare l’insalata con della salsa tartara leggermente diluita con dell’acqua.

Consigli:

ATTREZZATURA
 
Mandolina

Commenti:

Accedi per commentare.

I Prodotti e le Attrezzature della Ricetta: INSALATA FINOCCHIO, SEDANO E RUCOLA