Biscotti Farciti

Non è difficile fare i biscotti crudi, basta solo organizzarsi e ricordarsi che vanno messi in essiccatore per 8 ore (più o meno). Si possono inventare davvero tante ricette, e in questi giorni ne proporrò altri.

Difficoltà:
Tempo Preparazione:
Tempo Extra:
Tempo Totale:
Dosi (persone): 6

Ingredienti - Ricetta:

Attrezzatura:

Biosec Domus B5 Tauro Essiccatore Domestico per Alimenti

Vitamix TNC 5200 King of Blenders Frullatore Rosso

taglia biscotti rotondo

timbro per biscotti (facoltativo)

Preparazione: Biscotti Farciti

Preparo prima la crema per farcire i biscotti. Sciolgo prima il cioccolato, tagliato precedentemente a tocchetti, Una volta sciolto lo aggiungo al latte di cocco, al succo d’agave, e mescolo bene, fino a quando gli ingredienti non si sono ben amalgamati.
Ora verso la crema in un contenitore ermetico e lascio in frigorifero per tutta la notte, in questo modo diventerà bella soda da poter farcire i biscotti.
Per la preparazione dei biscotti, metto boccale del frullatore con le lame per il secco, metto la farina di mandorle, la farina di semi di lino, la polvere di cacao, il cocco grattugiato, la farina di cocco ed il sale. Frullo fino a quando gli ingredienti non si sono ben mescolati. Aggiungo ora l’acqua, il dolcificante, la vaniglia e frullo fino a quando non ottengo un impasto morbido e lavorabile con le mani. Metto questo impasto in una terrina e lo tengo in frigorifero per tutta la notte. Passato il tempo di riposo, stendo l’impasto tra due fogli di carta forno, cercando di dargli uno spessore di 1/2 centimetro. Con un taglia biscotti a forma circolare, cerco di ritagliare più biscotti possibili e con il timbro per biscotti, faccio una leggera pressione in modo che rimanga lo stampo. Se mi avanzano degli scarti di pasta, la unisco e ripeto l’operazione fino ad esaurimento di questa.Trasferisco ora i biscotti nei cestelli dell’essiccatore, ma questa volta non uso i fogli antiaderenti, perché in questo modo, i biscotti di essiccano bene da ambo i lati. Imposto ora l’essiccatore sui 42° e lascio essiccare per 8-10 ore.

Commenti:

Accedi per commentare.