ZUPPA DI BARBABIETOLA

Questa volto ho voluto provare a fare una zuppa, utilizzando solo l’estrattore, senza frullare nulla. Ho provato, questa volta, ad utilizzare il filtro a trama più grossa, dell’estrattore Hurom. Ma se non avete il filtro a trama grossa, che rilascia più polpa, non c’è problema ; fate tranquillamente il vostro succo, e alla fine aggiungete qualche cucchiaio di polpa.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 2 persone per la zuppa 2 barbabietole medie 2 carote medie 3 coste di sedano 1 presa di sale per decorare 2 cucchiaini di hummus di macadamia erba cipollina q.b

Preparazione: ZUPPA DI BARBABIETOLA

PROCEDIMENTO
 
Lavo bene tutta la verdure, la taglio a pezzi: Cambio filtro ed utilizzo quello a trama grossa. Se non possiedo il filtro, una volta fatto il succo, aggiungo 2 cucchiai di polpa nei piatti, e mescolo fino a quando la polpa si amalgama con il succo. A questo punto decoro la zuppa, e diluisco l’hummus con un po’ di acqua, fino ad ottenere una crema liquida; aggiungo un po’ di erba cipollina e servo in tavola a temperatura ambiente. Volendo potete riscaldare la zuppa a 42° e poi servire.

Consigli:

ATTREZZATURA
 
Estrattore

Commenti:

Accedi per commentare.

I Prodotti e le Attrezzature della Ricetta: ZUPPA DI BARBABIETOLA