SPAGHETTI VERDI

Le ricette che posterò in questi giorni, sono dei suggerimenti, perché voi possiate preparare degli ottimi piatti crudi, senza dover impegnare troppo tempo.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 2 persone 2 cavolo rapa il succo di 1/2 limone olive nere pinoli per la crema di cavolo nero 4 foglie di cavolo nero private della costa e tagliate a pezzi 1/3 di tazza di Anacardi ammollati per 4 ore 1 spicchio di aglio 1 presa di sale il succo di 1/2 limone 1/3 di bicchiere di acqua semi di nigella

Preparazione: SPAGHETTI VERDI

PROCEDIMENTO
Preparo prima gli spaghetti di cavolo rapa. Pulisco bene il cavolo rapa, privandolo delle foglie. A questo punto con lo Spiromat preparo gli spaghetti e li metto in una terrina, nella quale verso anche il succo del limone. In questo modo gli spaghetti risulteranno morbidi.
Preparo ora la crema di cavolo nero. Dopo aver pulito bene il cavolo nero sotto l’acqua, lo metto nel boccale del frullatore, scolo e sciacquo gli anardi e li aggiungo al cavolo, così come il limone ed il resto degli ingredienti. Frullo fino a quando ottengo una crema morbida e liscia.
Ora impiatto gli spaghetti servendomi del coppasta. Scolo bene gli spaghetti e nella stessa terrina li condisco con la crema di cavolo nero, le olive nere ed i pinoli. Mescolo bene fino a che gli spaghetti non si sono conditi bene. Riempio ora il coppapasta degli spaghetti e presso leggermente, in questo modo mantengono la forma rotonda. Decoro poi con qualche oliva, pinoli e semi di nigella.

Consigli:

ATTREZZATURA
Spiromat
Frullatore
Coppapasta

Commenti:

Accedi per commentare.