SPAGHETTI DI ZUCCHINE CON SUGO DI ZUCCA E POMODORO

Da vegana, nel periodo autunnale, ero solita farmi la pasta con un ottimo sughetto di pomodoro e zucca. Ovviamente tutto ben cotto! Quello che dico spesso, riguardo a questa alimentazione e cucina, è che si può davvero dare tutto, o quasi tutto!

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 2 persone per gli spaghetti 2 Zucchine medie per il sugo 100gr di zucca 6 pomodori essiccati 1 cucchiaio di olio evo acqua q.b

Preparazione: SPAGHETTI DI ZUCCHINE CON SUGO DI ZUCCA E POMODORO

PROCEDIMENTO
 
Precedentemente metto in ammollo i pomodori per almeno 30 minuti.
 
Pulisco bene le zucchine e con lo Spiromat, faccio gli spaghetti, che metto poi in una terrina con un cucchiaio di succo di limone, e li tengo da parte. Preparo poi il sugo e metto nel boccale del frullatore, la zucca tagliata e  ipomodori precedentemente ammollati e scolati, aggiungo anche il cucchiaio di olio. Inizio a frullare e se vedo che il sugo è troppo compatto, aggiungo un cucchiaio di acqua. Quando vedo che il sugo ha la consistenza che desidero, bello cremoso per intenderci, è pronto.
 
Aggiungo il sugo agli spaghetti ,e mescolo per far amalgamare bene il sugo. Servo gli spaghetti usando un coppapasta e li pigio leggermente, in modo che possano rimanere compatti. Decoro poi con delle fette di zucca essiccata.

Consigli:

ATTREZZATURA
 
Spiromat
 
Bamix

Commenti:

Accedi per commentare.