SPAGHETTI PAGLIA E FINEO AL SUGO DI POMODORO

Ciao a tutti!! So perfettamente che vi sto postando un’altra ricetta di spaghetti, ma è più forte di me! Sono una di quelle persone che è stata alimentata, da piccola, a pasta con sugo di pomodoro e pane.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 2 persone 2 Zucchine medie private della parte esterna verde scuro 1 pezzetto di Zucca butternut per il sugo 2 pomodori medi da sugo o perini 4-5 pomodori secchi 1 carota piccola 1 presa di sale 1 cucchiaino di succo d’agave

Preparazione: SPAGHETTI PAGLIA E FINEO AL SUGO DI POMODORO

PROCEDIMENTO
 
Pulisco bene le zucchine togliendo la parte esterna. In questo modo assomiglieranno di più a degli spaghetti, lo stesso faccio con la zucca. Con lo Spiromat faccio gli spaghetti, che poi metto in una terrina e li condisco con dell’olio ed una presa di sale. Li lascio riposare una mezz’oretta circa, giusto il tempo di preparare il sugo; in questo modo risulteranno anche più morbidi.
 
Per il sugo pulisco bene i pomodori privandoli della parte interna e li taglio a dadini, lo stesso faccio con i pomodori essiccati e la carota. Metto poi tutti gli ingredienti nel boccale del frullatore ad immersione e frullo bene fino a quando non ottengo una crema morbida. Se dovesse risultare troppo densa aggiungo un cucchiaio di acqua.
 
Per impiattare appoggio sopra ad un piatto da portata un coppapasta rotondo, lo riempio con gli spaghetti pressandoli leggermente in modo che risultino compatti. Una volta sfilato il coppapasta li condisco con la salsa di pomodoro. Se volete potete aggiungere, sopra al sugo, una spolverata di lievito alimentare.

Commenti:

Accedi per commentare.