SPAGHETTI CON PESTO DI PISTACCHI

Spaghetti io vi amo!!! Ehi si…purtroppo è così, mi sono innamorata!! E come non esserlo? E’ un piatto versatile, facile, non richiede troppo impegno e poi…lo puoi davvero condire come vuoi.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 2 persone per gli spaghetti 2 Zucchine grandi 5 pomodori piccadilly o di vostro gradimento per il pesto ai pistacchi 1/2 tazza di pistacchi 5 cucchiai di olio evo 3 cucchiai di olio di semi di girasole 1 spicchio di aglio 3 cucchiaini di lievito alimentare 1 presa di sale

Preparazione: SPAGHETTI CON PESTO DI PISTACCHI

PROCEDIMENTO
 
Lavo bene le zucchine e i pomodori. Con le zucchine utilizzo lo Spiromat e ricavo gli spaghetti; mentre i pomodori li taglio a metà, li privo sempre della loro parte interna, li taglio poi a listarelle e successivamente a dadini. Li metto entrambi in una terrine, mescolo bene e li tengo da parte.
 
Preparo ora il pesto mettendo nel boccale del frullatore ad immersione tutti gli ingredienti. Frullo bene il tutto fino a quando non ottengo un composto cremoso. Aggiungo poi qualche cucchiaiata di pesto sugli spaghetti e mescolo bene. Passo poi ad impiattare usando un coppapasta rotondo. Cospargo poi gli spaghetti con dei semi di basilico, ma se volete potete anche usare dei semi di sesamo nero per dare un po’ di colore in più al vostro piatto.

Commenti:

Accedi per commentare