TAGLIOLINI DI BATATA ALLA MEDITERRANEA

Sarà che in queste giornate calde penso sempre al mare; sarà per via del cielo così azzurro e l’aria profumata, e cerco di immaginare il mare oltre i casermoni che ho di fronte. Sarà anche che le mie radici meridionali spesso si fanno sentire e ho bisogno di assaporare i profumi e i prodotti del sole.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 2 persone 2 batate rosse piccole 10 Olive Nere denocciolate o da denocciolare 2 cucchiai di pomodorini ciliegino essiccati una presa di erba cipollina una presa di origano olio evo una presa di sale 2 cucchiaini di succo di limone 1 cucchiaino di succo d’agave PER LA MARINATURA 1 cucchiaio di olio evo una presa di sale

Preparazione: TAGLIOLINI DI BATATA ALLA MEDITERRANEA

PROCEDIMENTO
 
Con la mandolina affetto sottilmente le batate, precedentemente lavata e sbucciata. La metto in una insalatiera, verso poi sopra l’olio, il sale, mescolo bene e le lascio riposare per almeno 30 minuti. Passato questo tempo taglio a striscioline sottili le fette di batata, che metterò in un contenitore; aggiungo poi il resto degli ingredienti e mescolo bene in modo che si amalgamino bene tutti gli ingredienti.
 
Per servire i tagliolini posso usare un coppapasta, in modo che rimangano ben compatti.

Commenti:

Accedi per commentare.