SPAGHETTI CON DADOLATA DI POMODORINI E CONDIMENTO ALLA CURCUMA

Molto spesso ci dimentichiamo della semplicità in cucina; a volte cerchiamo di impegnarci in piatti difficili con ingredienti molto spesso difficili da trovare. Quando invece potremmo semplicemente aprire il nostro frigo e farci ispirare da ciò che abbiamo.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 2 persone 2 Zucchine medie 1 grappolo di pomodorini ciliegino 4 foglie di basilico olio evo q.b sale q.b PER IL CONDIMENTO ALLA CURCUMA 2 cucchiaini di Senape di digjione con i semi 2 cucchiaini di senape 1/2 cucchiaino di curcuma 3 cucchiai di olio evo 2 cucchiai di Olio di Semi di Girasole

Preparazione: SPAGHETTI CON DADOLATA DI POMODORINI E CONDIMENTO ALLA CURCUMA

PROCEDIMENTO
 
Lavo le zucchine e con lo Spiromat ne faccio degli spaghetti, che metto poi in una terrina. Se devo lasciarli da parte per molto tempo, gli verso sopra il succo di mezzo limone in modo che non si ossidano. A parte preparo i pomodorini; dopo averli lavati e tagliati a metà, tolgo la parte centrale che contiene l’acqua e i semi e li taglio a pezzettini. Così facendo il piatto risulterà più asciutto. Taglio a listarelle le foglie di basilico. Metto poi i pomodorini e il basilico e una presa di sale, nella terrina con le zucchine e mescolo bene.
 
Adesso inizio a preparare il condimento mettendo in un barattolo la senape di dijione, la senape classica, la curcuma, l’olio evo e quello di semi di girasole. Chiudo ermeticamente il barattolo e lo agito bene fino a quando non si emulsiona bene il condimento. Questo lo potete notare perché cambia colore e diventa più corposo.
 
Impiatto le zucchine, togliendo la loro acqua, con la dadolata ed il basilico con un coppapasta, in questo modo le zucchine rimangono più compatte e si presentano meglio. Sopra gli faccio colare il condimento e sono pronte per essere servite!!

Commenti:

Accedi per commentare.