SPAGHETTI DI BATATA CON CREMA DI AVOCADO E GRANELLA DI PISTACCHI

Credo che gli spaghetti facciano parte del DNA di ogni italiano. D’altronde è un piatto che abbiamo esportato in tutto il mondo e sebbene non inventato dai noi, abbiamo saputo interpretarlo e reinventarlo magnificamente!!!

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 2 persone 1 batata di medie dimensioni 1 avocado maturo 1 cipollotto rosso 1 pugno di pistacchi sale q.b olio evo q.b

Preparazione: SPAGHETTI DI BATATA CON CREMA DI AVOCADO E GRANELLA DI PISTACCHI

PROCEDIEMNTO
 
Lavo bene la batata senza togliere la buccia. Taglio la batata a metà e con lo Spiromat vado a creare gli spaghetti, che metterò poi in una terrina. Nel frattempo preparo il condimento e nella brocca del Bamix metto l’avocado, il cipollotto, il sale e l’olio. Frullo tutto bene in modo che venga una bella crema omogenea. Sempre con il Bamix frullo i pistacchi, non troppo perché deve risultarne una granella che poi metterò sugli spaghetti e ne terrò un pochino da parte come guarnizione.
 
Mescolo bene tutti gli ingredienti in modo che si amalgami bene la crema agli spaghetti. Con un coppa pasta rotondo impiatto gli spaghetti e li guarnisco con la granella rimasta.

Commenti:

Accedi per commentare.