HAMBURGER DI FUNGHI

Ohhhh finalmente sono riuscita a fare un hamburger! Era da molto tempo che ci pensavo; volevo un pranzetto veloce, ma non un sandwich o un club sandwich, ma qualcosa di più sostanzioso che riempisse per bene la mia pancia.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 4 hamburger 1 testa di funghi portobello 8 funghi cremino o champignon 2 carote medie 1/2 cipolla 2 spicchi di aglio 1 presa di sale 1 cucchiaio di olio evo erbe aromatiche a piacere

Preparazione: HAMBURGER DI FUNGHI

PROCEDIMENTO
 
Nella brocca del frullatore  metto tutti gli ingredienti compreso il cucchiaio di olio. Frullo bene tutto in modo da ottenere un composto omogeneo, ma non troppo cremoso. Si devono vedere i pezzetti di verdura. A questo punto sopra ad un foglio antiaderente dell’essiccatore, posiziono un coppapasta rotondo da otto centimetri di diametro, e verso al suo interno con un cucchiaio l’impasto. Continuo così fino ad esaurimento dell’impasto; in questo modo otterrò quattro hamburger rotondi.
 
Accendo l’essiccatore, lo porto ad una temperatura di 42° e lascio essiccare per tutta la notte.
 
 
 
ASSEMBLAGGIO
 
Per comporre questo hamburger ho utilizzato due fette di pane per hamburger o sandwich, le ho farcite poi con dell’insalata, pomodori, cipolla rossa e della salsa di anacardi.

Commenti:

Accedi per commentare.