BUDINO FRUTTARIANO SENZA ELETTRODOMESTICI

un desser fruttariano che si può presentare in due modi diversi, la presentazione a crem caramel che prevede l'utilizzo del freezer oppure la presentazione a budino pronta subito e senza utilizzare elettrodomestici, migliore sotto il punto di vista nutrizionale, perchè anche le basse temperature depotenziano le proprietà nutritive degli alimenti.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

1 Banana e mezza matura 1 cucchiaio e mezzo di Uva Sultanina reidratata 1 cucchiaino di polvere di Lucuma

Preparazione: BUDINO FRUTTARIANO SENZA ELETTRODOMESTICI

schiaccia la polpa di 1 banana e mezza matura con i rebbi di una forchetta fino a ridurla in purè

unisci 1 cucchiaino di polvere di lucuma e aggiungi 1 e 1/2 cucchiaio di uva sultanina reidratata e mischiala al purè di banana

per la presentazione a creme caramel : rivesti con la pellicola alimentare una forma da creme caramel , facendo aderire al meglio la pellicola, pressandovi sopra un ' altra forma. versa sul fondo della forma lo sciroppo di mela, quindi il composto appena preparato. riponi in freezer per 3 ore, tempo necessario per il raggiungimento della giusta consistenza. passato il tempo tirare il creme caramel fuori dal freezer e rovesciarlo in un piattino e servire subito.    

per la preparazione a budino in coppa: versa il composto in una coppetta e versaci sopra 1 cucchiaio di sciroppo di mele estratto a freddo, e servi subito. 

Commenti:

Accedi per commentare.