CREMA RAW AGLI ANACARDI CON ARANCIA E ZENZERO

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

120-125g Anacardi secchi reidratati per almeno 6 ore 70-80g carote grattugiate 5-10 ml succo d'Agave 40 ml spremuta di arancia (circa ½ arancia) scorza di ½ arancia dai 2ai 5 g di zenzero fresco grattugiato 1-2 cucchiai di Olio di Cocco

Preparazione: CREMA RAW AGLI ANACARDI CON ARANCIA E ZENZERO

Mettere a bagno gli anacardi in abbonante acqua per almeno 6 ore.
Scolare e asciugare accuratamente gli anacardi e metterli in un potente frullatore insieme all'olio ed allo sciroppo e azionare alla massima potenza.
Dopo un paio di minuti aggiungere le carote grattugiate e il succo di arancia e frullare fino ad ottenere una pasta cremosa ed omogenea.
Aggiungere la scorza di arancia e lo zenzero grattugiato e azionare per qualche secondo.
Se la consistenza è poco cremosa aggiungere ½ cucchiaio di olio alla volta. Non dovete ottenere una crema troppo liquida se volete utilizzarla come frosting.
Raggiungete la consistenza che più si adatta alla vostra ricetta.
Conservare in un contenitore di vetro e richiudere con un tappo. La crema si conserva in frigorifero. Consumare entro 4 giorni

Consigli:

La crema avrà una consistenza granulosa ed è del tutto normale in quanto gli anacardi hanno proprio quel tipo di denstià.
Fate attenzione a non aggiungere olio o liquidi in eccesso per cercare di rendere la crema liscia perché non otterrete il risultato desiderato.
Più potente è il vostro frullatore o blender, più omogenea e liscia sarà la vostra crema.

Commenti:

Accedi per commentare.

I Prodotti e le Attrezzature della Ricetta: CREMA RAW AGLI ANACARDI CON ARANCIA E ZENZERO