Sciroppo di Mele

Crudo Bio - Raw Organic - 250ml (330g)
Sciroppo di Mele 250ml

Clicca per ingrandire

Sciroppo di Mele 250ml Sciroppo di Mele Bio 250ml Sciroppo di Mele Crudo 250ml Zucchero di Mele 250ml
Etichetta
(1) 1

4.0 / 5

: 0
: 1
: 0
: 0
: 0

Formato disponibile

Seleziona la quantità:

Prezzo:

9,10

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto

Sciroppo di Mele

Crudopedia
by CiboCrudo

Introduzione:

Succo di Mela: Descrizione Breve

“Una Mela al giorno toglie il medico di torno”. Chissà quante volte avrai sentito questo popolare adagio, che esalta le virtù del famoso frutto. Ma ho fatto una piacevole scoperta: da questo generoso frutto si può estrarre uno speciale sciroppo che racchiude tutti i salutari nutrienti della mela: lo Sciroppo di Mela Bio. Come vedremo, tale pregiato succo concentrato può essere un dolcificante naturale. Non solo puoi sostituire lo zucchero raffinato con tutti i suoi potenziali effetti collaterali, ma puoi utilizzare questo Succo di Mela per addolcire le tue bevande e per arricchire i tuoi dolci, aggiungendo sia un gradevole aroma fruttato (tipico della mela) che preziose vitamine e sali minerali. Quindi, non solo il frutto fresco, ma anche i princìpi attivi racchiusi in questo Sciroppo Bio renderanno meno frequenti le tue visite mediche! In questa sezione ti accompagneremo velocemente nel mondo del Succo di Mela Bio di CiboCrudo fornendoti una breve descrizione del suo impiego e delle proprietà dei suoi valori nutrizionali e princìpi attivi. Se poi lo desideri ti invitiamo a proseguire la lettura perché troverai moltissime altre informazioni che lo riguardano in maniera più approfondita.

> Lista Argomenti:

Il Succo di Mela
Sintesi Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi del Succo di Mela
Sintesi Valori Nutrizionali del Succo di Mela
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Il Succo di Mela

La mela è considerata uno dei frutti più sani e versatili. La sua pianta da frutto è coltivata in tutto il mondo e può essere consumata in tanti modi. Dalla lavorazione della mela deriva il Succo di Mela concentrato, che ha una consistenza simile a quella del miele ed è un dolcificante naturale senza zucchero, derivato dal filtraggio e successiva evaporazione del Succo di Mele liquido ottenuto dalla macerazione del frutto. Diluito con l’acqua, insieme al succo di limone, diventa una bevanda naturale dissetante, ma è perfetto anche per addolcire tè e tisane calde insieme a spezie come chiodi di garofano, cannella e zenzero. Anche se il suo uso non è molto diffuso, in questi ultimi anni si è sempre di più affacciato alle porte delle nostre cucine e negli ingredienti delle nostre ricette. Ed in seguito, nella sezione sulle proprietà nutrizionali, ne capiremo il motivo.

Sintesi Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi del Succo di Mela

Questa è una breve lista delle proprietà e dei benefici dei princìpi attivi di questo alimento che ti invitiamo a conoscere meglio: la presenza di Acidi Grassi essenziali come gli Omega 6 ne fanno un alleato nella prevenzione delle malattie cardiovascolari (1*). Il contenuto di Omega 3 partecipa al funzionamento ottimale del sistema circolatorio (2*) (3*) (4*) (5*). Le sue elevate percentuali di Potassio agiscono a più livelli sul benessere umano (6*).

Sintesi Valori Nutrizionali del Succo di Mela

Le qualità nutrizionali del Succo di Mela derivano dal suo basso contenuto di Acidi Grassi Saturi e Sodio e da un’elevata concentrazione di Vitamina C e Potassio, aspetto molto rilevante per uno sciroppo di frutta. Essendo un dolcificante naturale senza zucchero, la maggior parte dei suoi nutrienti è costituita dagli Zuccheri derivanti dal Fruttosio. Il Fruttosio è un dolcificante a basso indice glicemico e questo lo differenzia dal Saccarosio contenuto nello zucchero. Questa caratteristica, associata ad una corretta assunzione, può risultare utile a lungo termine in persone a rischio di diabete di tipo 2, in quanto non innalza molto la glicemia (7*).

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Cominciamo con il primo elenco di link collegati agli studi scientifici che abbiamo approfondito per conoscere le proprietà dei princìpi attivi di questo cibo.

(1*)https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27824904
(2*) https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2719153/
(3*) https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11451717
(4*) https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11738053
(5*) https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12800463
(6*) https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18724413
(7*)https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27099245

^ Torna all'inizio del paragrafo Succo di Mela: Descrizione Breve

 

Approfondimento:

Cos'è il Succo di Mela

L’approfondimento sul Succo di Mela inizia con una distinzione tra i vari tipi di succhi perché, con le mele, se ne possono preparare diversi tipi e con diversi metodi di lavorazione, ma quello che è al centro di questa scheda è lo sciroppo di Mela con le sue caratteristiche nutrizionali e d’impiego. In particolare lo sciroppo di Mela Bio di CiboCrudo, come avrai modo di leggere in seguito, è diverso dagli altri che trovi in vendita.

> Lista Argomenti:

Succo e Sciroppo di Mela
Il Melo
Perché Preferire uno Sciroppo di Mela Bio
I Dolcificanti Naturali Senza Zucchero
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Succo e Sciroppo di Mela

Quante cose possiamo fare con la mela per godere delle sue proprietà nutrizionali? Il Succo di Mela, il Succo concentrato di Mela (sciroppo) ed il Succo di frutta di Mela. Sono tre cose diverse perché il succo è ricavato dalla cottura delle mele con acqua e limone, mentre nel succo di frutta c'è anche la frutta frullata. Infine c’è il Succo concentrato di Mela, chiamato anche sciroppo, che altro non è che uno zucchero naturale contenuto nelle mele. Lo sciroppo di Mela è prodotto partendo dal Succo limpido (ovvero privato di fibre e proteine attraverso un processo di filtraggio) che viene poi concentrato facendo evaporare l’acqua. Tale evaporazione può avvenire in due modi: attraverso una bollitura prolungata in condizioni normali, oppure utilizzando la tecnologia del sottovuoto che permette di concentrare il Succo a basse temperature. Lo Sciroppo di mela si può usare come sostituto dello zucchero in qualche ricetta per la preparazione di dolci, per dolcificare yogurt, macedonie, succhi di altri frutti, come ad esempio il mirtillo, infusi di frutti misti e marmellate.

Il Melo

Classificato dal naturalista e botanico tedesco Moritz Balthasar Borkhausen con il termine scientifico di Malus domestica, il melo è un albero da frutto che fa parte della famiglia delle Rosaceae. Il melo può essere coltivato praticamente ovunque: è una pianta che si adatta benissimo a qualsiasi tipo di condizione climatica, non avendo bisogno di particolari temperature, percentuali di umidità o altro. È ovvio però che ci siano delle zone che “preferisce”: quelle caratterizzate da climi freschi, tra i 600 e i 1000 metri di altitudine e da un buon livello di precipitazioni. Siccità e ristagni idrici sono condizioni non favorevoli per la crescita del melo. Il melo tollera il freddo fino a 25 gradi sotto zero; comunque, se viene colpito da una gelata tardiva, allora possono verificarsi dei problemi, soprattutto se il melo è già fiorito. Non è una pianta particolarmente alta: la sua altezza varia tra i 5 e 12 metri. È caratterizzato da una chioma folta e allargata e da radici che non scendono molto in profondità: ecco spiegato il perché questa pianta non ami molto la siccità, non essendo in grado di attingere all’acqua che si trova negli strati più profondi. Un ottimo modo per imparare a riconoscere un albero da frutto è analizzarne le foglie: sono alterne e semplici, un po’ seghettate e caratterizzate da una lamina ovale, con un apice acuto ed una base leggermente arrotondata. Possiamo addirittura indicare un range di grandezza per quanto le riguarda: tra i 5 ed i 12 centimetri di lunghezza e tra i 3 ed i 6 in larghezza. Il picciolo ha invece una lunghezza di circa 2/5 centimetri. I fiori assumono sfumature tra il bianco ed il rosato e solitamente sono composti da 5 petali. La fioritura avviene in primavera, come la maggior parte degli alberi da frutto, ed in contemporanea con la fase di germogliazione. Il suo frutto come tutti sappiamo è la Mela, detta anche pomo, ha forma rotonda e la sua grandezza varia solitamente dai 5 ai 9 centimetri di diametro. Inizialmente il colore che la contraddistingue è il verde. Nella fase successiva di maturazione, a seconda della varietà, può assumere un deciso colore rosso, oppure giallo/arancio.  

Perché Preferire uno Sciroppo di Mela Bio

Lo sciroppo di Mela che CiboCrudo ha selezionato con cura per te è Bio! Questo vuol dire che proviene dalla lavorazione di mele biologiche. L’agricoltura biologica mira a promuovere la biodiversità e opera interventi minimi sui terreni, cercando di sfruttare la naturale fertilità del suolo, per cui è il risultato di un processo che cerca di tutelare l’ambiente. I prodotti Bio sono totalmente privi di pesticidi e di residui chimici e questo è un grande vantaggio per il nostro benessere, anzitutto perché siamo sicuri di mangiare alimenti naturali, senza immettere sostanze nocive nel nostro organismo, ma soprattutto perché i nutrienti sono contenuti in percentuali maggiori. Uno studio scientifico (8*) conferma che il contenuto di flavonoidi e polifenoli responsabili delle proprietà antiossidanti, che si attribuiscono in maniera semplicistica alle mele, sono maggiori in mele prodotte da agricoltura Bio, rispetto a quelle provenienti da agricoltura convenzionale. Lo sciroppo di Mela Bio che noi di CiboCrudo abbiamo selezionato per te non lo vendiamo soltanto, ma lo utilizziamo noi per primi, perché pensiamo che i nostri clienti facciano parte della nostra grande famiglia e, in quanto tali, devono avere la garanzia di potersi fidare.

I Dolcificanti Naturali Senza Zucchero

Il Succo di Mela fa parte dei dolcificanti naturali utilizzati in alternativa allo zucchero, per dolcificare cibi e bevande. Le proprietà dolcificanti di questi sciroppi senza zucchero ricavati dalla frutta derivano dal loro contenuto di Fruttosio, uno zucchero semplice. Lo zucchero maggiormente presente nei prodotti in commercio invece è quello bianco raffinato che contiene saccarosio, proviene dalla barbabietola e subisce numerosi processi chimici prima di essere venduto. Noi di CiboCrudo, sul nostro sito, abbiamo un’intera sezione dedicata ai dolcificanti Bio senza zucchero di provenienza vegetale, che ti consigliamo di provare!

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Questo è il link che approfondisce le proprietà organolettiche dei princìpi attivi delle Mele Bio:

(8*) https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19388640

^ Torna all'inizio del paragrafo Cos'è il Succo di Mela

 

Il Succo di Mela: Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi

Ora leggerai le proprietà e i benefici che derivano dai princìpi attivi del Succo di Mele concentrato. I princìpi attivi sono tutte le sostanze in esso contenute che hanno la capacità di supportare e contribuire al tuo generale stato di benessere. Ovviamente questo è possibile solo attraverso il suo inserimento nella tua dieta e nelle tue ricette. Ogni proprietà della quale ti parleremo è sostenuta da una ricerca scientifica che è segnalata con un numero ed un asterisco che, se vuoi, potrai consultare.

> Lista Argomenti:

I Benefici degli Omega 6
Proprietà degli Omega 3 sull’Apparato Circolatorio
Tutte le Proprietà del Potassio per il Benessere
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

I Benefici degli Omega 6

Gli Omega 6, contenuti nel Succo di Mela concentrato sono una categoria degli Acidi Grassi Essenziali. Vediamo alcune delle proprietà di questi elementi. Una ricerca scientifica (1*) compiuta con lo scopo di comprendere il ruolo degli Omega 6 nella prevenzione delle malattie cardiovascolari fa notare come pazienti con scompenso cardiaco acuto, con un livello basso di questo acido grasso fossero in condizioni nettamente peggiori rispetto a chi aveva un livello più alto di omega 6. Un’altra ricerca (9*) getta invece le basi per studiare in maniera più approfondita il ruolo degli grassi omega 6 (ed omega 3) nel trattamento del disturbo bipolare.

Proprietà degli Omega 3 sull’Apparato Circolatorio

Gli Omega 3 sono Acidi Grassi essenziali di origine vegetale e, come puoi notare dalla tabella nutrizionale, li troviamo tra i princìpi attivi del Succo di Mele. I risultati delle ricerche scientifiche di cui ora ti parleremo dicono che gli Omega 3 agiscono su diverse funzioni che concorrono al funzionamento ottimale del sistema circolatorio (2*) (3*) (4*) (5*). Una di queste riguarda i processi di arteriosclerosi, in cui il fattore alimentare svolge un ruolo significativo in prevenzione e regressione delle placche aterosclerotiche coronariche, attraverso diversi meccanismi, come una modifica delle funzioni fisico-chimiche delle membrane cellulari e modulando la proliferazione vascolare delle cellule muscolari lisce (2*). Altra proprietà degli Omega 3 è relativa al livello di trigliceridi, per cui alcuni studi (2*) affermano che esiste una relazione inversa tra omega 3 consumati e la concentrazione di trigliceridi nel plasma, ed una relazione positiva (2*) (3*) con i livelli di colesterolo buono, grazie ad un aumento delle dimensioni delle sue particelle, piuttosto che un aumento numerico, con conseguente diminuzione del colesterolo totale. Altri meccanismi per cui gli Omega 3 influenzano il benessere cardiovascolare è indicato da uno studio (2*) che afferma che questi componenti sono capaci di alterare le proprietà fisico-chimiche dei recettori delle membrane cellulari, con un effetto diretto sul sistema vascolare. Altre proprietà legate all’attività degli Omega 3 sono quelle di agire direttamente sulla produzione di ossido nitrico, che regola il rilassamento vascolare, con conseguente inibizione dei processi arteriosclerotici, come l'aggregazione piastrinica, che può causare ictus, ed il flusso sanguigno (4*) (5*).

Tutte le Proprietà del Potassio per il Benessere

Il Succo di Mele concentrato è ricco di Potassio. Oltre alle indicazioni fornite dalla Commissione Europea sui benefici di questo principio attivo, abbiamo individuato una ricerca scientifica che conferma ed amplia ulteriormente gli effetti positivi del Potassio sul benessere umano (6*). Condividendo i risultati di questa ricerca, apprendiamo che una dieta ad alto contenuto di Potassio abbassa la pressione sanguigna e riduce la mortalità cardiovascolare; può impedire o rallentare la progressione di malattie renali e calcoli renali. Inoltre livelli bassi di Potassio aumentano il rischio di aritmie in persone cardiopatiche; di contro una corretta assunzione di Potassio può impedire questo rischio (6*).

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Tutte le proprietà che abbiamo descritto sono contenute nelle ricerche scientifiche a cui ti riportano i link di seguito elencati e dove disponibili troverai anche i PDF estratti di queste ultime:

(1*)https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27824904
(2*) https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2719153/
(3*) https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11451717
(4*) https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11738053
(5*) https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12800463
(6*) https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18724413
(7*)https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27099245
(9*)https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27631140

^ Torna all'inizio del paragrafo Succo di Mela: Proprietà e Benefici dei Princìpi Princìpi Attivi

 

Il Succo di Mela: Valori Nutrizionali e Calorie

Questa sezione di approfondimento sulle calorie e i valori nutrizionali del Succo di Mela, insieme a quella sulle proprietà dei princìpi attivi, è sicuramente la più importante da tenere in considerazione per integrare questo alimento nelle tue ricette, ricavando dai princìpi attivi solo benefici per il tuo benessere. Le proprietà di cui ti parleremo sono avallate dalle indicazioni della Commissione Europea sui princìpi attivi o da ricerche scientifiche.

> Lista Argomenti: 

Tabella Completa dei Valori Nutrizionali
Breve Analisi Nutrizionale
Fonte di Vitamine e Sali Minerali
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Tabella Completa dei Valori Nutrizionali

Valori Nutrizionali Medi per 100 g di Sciroppo di Mela 

(i seguenti valori fanno riferimento al prodotto generico. Fonte: http://nutritiondata.self.com/facts/fruits-and-fruit-juices/2085/2)

Calorie : 166 kcal
Grassi: 0,4 g
Carboidrati: 41.0 g
di cui Zuccheri: 38,8 g
Proteine: 0,5 g

Grassi

Acidi grassi saturi: 0,1 g
A. g. monoinsaturi: 0,0 g
Acidi polinsaturi: 0,01 g
Omega 3: 19,0 mg
Omega 6: 89,0 mg

Vitamine

Vitamina C: 88,9 mg

Sali Minerali

Potassio: 448 mg
Sodio: 0,025 g

Steroli

Colesterolo: 0,0 g

Breve Analisi Nutrizionale

Analizziamo i dati dei valori nutrizionali del Succo di Mele e notiamo che è un alimento a bassissimo contenuto di Grassi Saturi e Sodio. Tutti e due questi dati sono positivi per il benessere dell’organismo perché, citando le indicazioni della Commissione Europea in merito, ridurre il consumo di grassi saturi contribuisce al mantenimento dei normali livelli di colesterolo nel sangue; la riduzione del consumo di sodio contribuisce al mantenimento della pressione sanguigna normale. Altro aspetto nutrizionale meno positivo però è quello che la maggior parte delle calorie del Succo di Mela concentrato deriva da Zuccheri, per cui è bene farne un uso moderato, anche se specifichiamo che gli zuccheri in questo caso sono legati alla presenza di Fruttosio e, sempre secondo la Commissione Europea, il consumo di alimenti contenenti Fruttosio porta ad un aumento del glucosio nel sangue inferiore rispetto agli alimenti contenenti saccarosio o glucosio. E’ una fonte di Potassio e Vitamina C.

Fonte di Vitamine e Sali Minerali

Questo alimento vanta elevate quantità di Vitamina C e Potassio. Con la Vitamina C contribuisce a mantenere funzionale il sistema immunitario ed è fondamentale per la normale formazione del collagene, importante per la normale funzione delle ossa, dei vasi sanguigni, della cartilagine, delle gengive, della pelle e dei denti. La Vitamina C inoltre contribuisce al normale metabolismo energetico e ad un corretto funzionamento del sistema nervoso, nonché alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, al funzionamento del sistema immunitario ed anche alla riduzione della stanchezza. Questa vitamina così importante, la cui presenza è preponderante in questo alimento, contribuisce anche alle funzionalità di altri elementi, come alla rigenerazione della forma ridotta della Vitamina E e all'assorbimento del Ferro. Con la presenza di Potassio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione muscolare e al mantenimento della pressione sanguigna nei range di normalità.

^ Torna all'inizio del paragrafo Succo di Mela Valori Nutrizionali e Calorie

 

Succo di Mela: Ricette

Il Succo di Mela Bio concentrato è un ottimo alleato per le ricette crudiste. Con questo ingrediente si possono realizzare tanti dolci per soddisfare i palati più golosi. Il suo sapore molto dolce ti permetterà di impiegarne quantità inferiori rispetto al normale zucchero, con lo stesso rendimento di gusto, anzi forse ancora meglio grazie al suo piacevole aroma fruttato che si combina bene con quello di altri frutti. In questa sezione ti suggeriamo tre ricette di semplici dessert, ma considera che lo sciroppo di Mela concentrato è ottimo anche per dolcificare bevande dissetanti, come il succo di limone o lo yogurt.

> Lista Ricette:

Ghiaccioli al Limone
Torta con Crema Pasticcera all’Arancia
Tiramisù di Frutta

 

Ghiaccioli al Limone

Questa è la ricetta per preparare dei piccoli dessert rinfrescanti estivi e può essere anche un ottimo modo per far godere ai bambini delle proprietà nutrizionali del succo di limone e di Mela.

Ingredienti

un quarto di sciroppo di Mela Bio
un quarto di succo di limone Bio
metà di acqua

Preparazione 

Spremi i limoni e filtra il succo con un colino, se vuoi eliminare i residui di polpa; mettilo in una tazza o in un altro recipiente adatto alla quantità che hai deciso di preparare; aggiungi l’acqua e lo sciroppo di Mela, quindi mescola bene. Riempi gli stampini e sistemali nel congelatore per qualche ora, finché saranno completamente ghiacciati.

Torta con Crema Pasticcera all’Arancia

Il Succo di Mele concentrato è perfetto per preparare dolci e torte senza zucchero, godendo del sapore dolce e naturale delle mele che si sposa benissimo con quello degli altri ingredienti di questa ricetta come l’arancia, i pistacchi e il burro di cacao. Buona preparazione!

Ingredienti per la frolla

60 g di burro di cacao
250 g di farina di pistacchi (pistacchi al naturale frullati)
scorza grattugiata di arancia Bio
1 pizzico di sale
110 g di sciroppo di mela Bio

Ingredienti per la crema pasticcera

1 tazza di mandorle crude (lasciate precedentemente in ammollo)
1 tazza di datteri (precedentemente lasciati in ammollo)
1 tazza di arance sbucciate
1 cucchiaino di vaniglia bourbon in polvere
80 g di olio di cocco
Ingredienti per decorare
1 fragola
farina di cocco q.b.

Preparazione

Prepara la frolla in questo modo: sciogli il burro di cacao a bagnomaria, amalgama a tutti gli altri ingredienti e stendi l’impasto in una tortiera a cerniera da 20 cm. Riponila in frigo e prepara la crema pasticcera. Frulla tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo (potete sostituire i datteri, se preferite, con lo sciroppo di Mela). Versa la crema sopra la frolla e riponila in frigo per almeno tre ore. Decora con farina di cocco e con la frutta che preferisci.

Tiramisù di Frutta

E’ giusto godersi un bel dolce a fine pasto per soddisfare il palato. Questa è la ricetta di un dolce che, allo stesso tempo, appagherà il gusto ed il benessere del tuo organismo attraverso cibi crudi ricchi di princìpi attivi, con proprietà nutrizionali che avrai imparato ormai a conoscere attraverso i nostri approfondimenti.

Ingredienti

mela rossa Bio
crema di banana
fichi secchi
cacao crudo in polvere
sciroppo di mela Bio

Preparazione

Prendi dei coppapasta rotondi e alterna in ciascuno delle fettine di mela rossa a una crema di banana, fichi secchi e cacao crudo in polvere. Spolvera con cacao e fai un giro di sciroppo di mela Bio Riponi i dolci in frigo e togli il coppapasta prima di servirli.

^ Torna all'inizio del paragrafo Ricette con il Succo di Mela

 

Lo Sciroppo di Mela Bio, Integro al 100% by CiboCrudo

Il Succo di Mela concentrato non è un prodotto di facile reperibilità, ma sul nostro e-shop puoi acquistarlo insieme a una selezione di qualità di molti altri dolcificanti naturali senza zucchero e riceverlo a casa tua in 24h. In questa sezione cercheremo di essere quanto più esaustivi possibile sulle caratteristiche del Succo di Mela Bio a marchio CiboCrudo, chiarendo perché crediamo sia in assoluto la migliore qualità che si possa trovare in commercio.

> Lista Argomenti:

Succo di Mela Crudo Bio by CiboCrudo
Le Certificazioni del Nostro Succo
I Servizi

 

Succo di Mela Crudo Bio by CiboCrudo

Il Succo di Mela Bio CiboCrudo è un dolcificante naturale senza zucchero che nasce da una sapiente lavorazione di mele biologiche a bassa temperatura, che non supera i 35°; è un prodotto naturale, che esalta il sapore dei cibi senza alterarlo, già conosciuto e usato nel nord Italia dove la lavorazione delle mele è da sempre tramandata di padre in figlio. Grazie ad uno staff che quotidianamente è alla ricerca dell'eccellenza, possiamo proporti il miglior Succo di Mela Bio, dalle caratteristiche organolettiche di assoluto pregio. Il rispetto, nella lavorazione, di trattamenti termici a temperature non elevate mantiene inalterate le proprietà organolettiche del frutto permettendoci di proporti il meglio del gusto e dei suoi princìpi attivi.

Le Certificazioni del Nostro Succo

Le certificazioni che abbiamo fortemente voluto a garanzia dei nostri prodotti rispecchiano la nostra mission aziendale non solo sulla qualità degli alimenti, ma anche sul rispetto dell’ambiente e delle persone e sui servizi dedicati ai clienti. Nella sezione certificazioni del nostro sito potrai verificare tu stesso la veridicità di quanto affermiamo. Intanto in sintesi ci teniamo a dirti che il nostro Succo di Mela Bio possiede le seguenti certificazioni: Prodotto 100% Bio: è frutto della lavorazione di mele provenienti da agricoltura biologica, la quale non si avvale in alcun modo di pesticidi e sostanze chimiche. Prodotto BioVegan: per la produzione del nostro Succo di mela Bio non vengono utilizzati ingredienti di origine animale, ingredienti da deforestazione, derivati da cocco e palma, prodotti di sintesi od OGM. Il 100% degli ingredienti è vegan, non c’è alcun sfruttamento del lavoro delle persone e viene lavorato nel rispetto della terra e degli animali. Prodotto Italiano: proviene da produttori italiani biologici che non usano trattamenti termici per la conservazione degli alimenti e la coltivazione della terra. Prodotto Crudo Garantito: purtroppo ad oggi non esiste ancora un ente certificatore che attesti che un alimento è crudo, ma noi di CiboCrudo che in primis ci alimentiamo secondo la filosofia alimentare crudista, abbiamo voluto fornirti questa garanzia che abbiamo chiamato Crudo Garantito: su tutti i nostri documenti di vendita apponiamo, nero su bianco, questo marchio che attesta che tutti i membri della filiera produttiva hanno sottoscritto un documento nel quale, in fede, dichiarano che ogni singolo prodotto non ha mai subito trattamenti termici superiori ai 42° C.

I Servizi

Se non hai modo di consultare il sito in modo approfondito ti sintetizziamo alcuni dei nostri servizi e ti invitiamo a far parte della nostra community “CiboCrudo”, una grande famiglia dove chiunque può condividere notizie, commentare ed informarsi. Tutte le confezioni dei nostri alimenti sono ecocompatibili, belle, sicure e riciclabili. Le consegne avvengono in 1-2 giorni lavorativi: se l'ordine perviene entro le ore 12:00 viene spedito il giorno stesso e sono gratuite solo con un minimo di 59 € d'ordine. Per i pagamenti accettiamo sia il contrassegno che le carte di credito. Sono accettati anche il bonifico, la Pay Pal ed il moderno BitCoin. Il nostro Diritto di Recesso è agevolato: occorrerà solamente accordarci sul luogo del ritiro. Non dovrete in alcun modo specificarne la motivazione, senza nessuna spesa aggiuntiva. Abbiamo Creato una community di oltre 50.000 persone che ogni giorno condividono con noi questo mondo straordinario che è il mondo di coloro che seguono i princìpi di un’alimentazione tendente al benessere: ci trovi su Facebook, su Skype, su YouTube e nelle fiere specializzate. Tanto è già stato fatto e tanto c'è ancora da fare, siamo una realtà in costante crescita mossa da un unico obiettivo: proporre sempre il meglio con assoluta trasparenza e onestà, sperando così di guadagnarci la fiducia di coloro che come noi credono nell'alimentazione corretta ed in questo stile di vita.

^ Torna all'inizio del paragrafo Sciroppo di Mela by CiboCrudo

 

Sciroppo di Mela: Curiosità

Ricercando in rete abbiamo scovato un po’ di curiosità interessanti sulla Mela che ci fa piacere condividere, a chiusura di questa scheda di approfondimento.

> Lista Argomenti:

La Mela di Newton
La Mela di Apple
La “Grande Mela”

 

La Mela di Newton

Secondo la tradizione una mela cadde in testa allo scienziato inglese Isaac Newton, facendogli intuire la legge di gravitazione universale.

La Mela di Apple

La mela con un morso è il simbolo della Apple Inc., società con sede a Cupertino (California- USA), conosciuta in tutto il mondo grazie alla vasta gamma di computer e dispositivi prodotti. Perché Apple? La maggior parte delle teorie raccontano che Steve Jobs fosse rimasto colpito da una copertina di un LP dei Beatles rappresentante appunto una mela. Un'altra versione collega il logo al suicidio del matematico inglese Alan Turing, avvenuto secondo alcune versioni tramite una mela intinta nel cianuro, ad imitazione della mela di Biancaneve. Si dice anche che nel periodo della fondazione di Apple, Steve Jobs fosse appena diventato vegetariano, ed il suo frutto preferito fosse proprio la mela. Altra ipotesi è che scelsero come logo e nome la mela per far capire che utilizzare prodotti della Apple fosse facile, quanto mangiare una mela!

La “Grande Mela”

I jazzisti degli anni '80, nel loro gergo, chiamavano "mele" le città. Da qui l’abitudine ormai diffusa in tutto il mondo di chiamare la città di New York la “Grande Mela”.

^ Torna all'inizio del paragrafo Curiosità sullo Sciroppo di Mela

 

Nota Importante:

Tutte le informazioni riportate hanno puramente scopo didattico, per approfondirne il significato > leggi il Disclaimer



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sciroppo di Mele commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...