> CiboCrudo: Olio di cocco vendita e dosaggio

Le dosi consigliate

In questa sezione di approfondimento ci occuperemo del dosaggio dell'olio di cocco, è bene sapere che anche se naturale va comunque assunto in maniera moderata, ci teniamo comunque a specificare che nel consiglio non vogliamo fare le veci del vostro medico, pertanto vi consigliamo in qualsiasi caso di avvalervi dalla sua professionalità.

Di seguito tratteremo i seguenti punti in modo da essere più esaustivi:

 

^ CiboCrudo: Olio di cocco vendita e dosaggio

Dose giornaliera per il benessere generale

Come sappiamo l'olio di cocco è un alimento che possiede preziose sostanze raramente reperibili negli alimenti, proprio per la sua attività benefica applicata per il nostro benessere generale ne consigliamo l'assunzione giornaliera, introducendolo nelle vostre ricette o così semplicemente da solo.

La dose ottimale è di circa 35 g al giorno, occorrerebbe assumerlo a stomaco vuoto due volte al giorno, per semplificarvi la quantità diciamo due cucchiai, due volte al giorno.

Questo dosaggio è sufficiente ad apportare le giuste proporzioni di elementi che il nostro organismo richiede.

 

^ CiboCrudo: Olio di cocco vendita e dosaggio

Dose giornaliera per l'Alzheimer

Abbiamo già parlato dello studio condotto dalla dottoressa Mary Newport sull'interazione che l'olio di cocco avrebbe sull'Alzheimer, proprio per le sue esigenze personali ha condotto un test sul marito al quale avevano diagnosticato la malattia in età precoce (51 anni).

La dottoressa, visti gli strepitosi risultati ottenuti ha ritenuto opportuno scrivere un libro dove racconta nel dettaglio le straordinarie proprietà che quest'olio ha donato per contrastare la malattia. Nel libro vengono indicate le dosi necessarie ovvero da 4 a 8 cucchiai al giorno, anche se specifica che suo marito è arrivato ad assumere un dosaggio maggiore pari a 11 cucchiai giornalieri, successivamente specifica anche che la dose massiccia può provocare dissenteria e altri problemi gastrointestinali.

Chiaramente riportiamo quanto detto dalla dottoressa e vi consigliamo comunque di consultarvi con il vostro medico curante.

 

^ CiboCrudo: Olio di cocco vendita e dosaggio

Dose per il giro vita

Iniziamo con il dirvi che se assumiamo ad esempio dai 15 g ai 30 g di olio di cocco aumenteremo il consumo giornaliero di energia del 5%, equivalente a circa 120 calorie, questo dato può essere utile a coloro che stanno effettuando una dieta dimagrante.

Alcuni studi effettuati su persone obese hanno determinato che quest'olio interviene sulla quantità di grasso depositato sull'addome.

Nello specifico una ricerca ha preso in esame un campione di 40 donne divise in due gruppi, al primo gruppo sono stati somministrati 30 g di olio di cocco per 28 giorni consecutivi, mentre al secondo gruppo è stata somministrata pari dose di olio derivato dalla soia, ovviamente entrambi avevano una dieta bilanciata e  movimento fisica al quale attenersi.

Il risultato fu che entrambi i gruppi avevano ottenuto la stessa diminuzione di peso con la differenza del gruppo che aveva assunto olio di cocco che aveva diminuito in centimetri il giro vita mentre l'altro lo aveva incrementato.

Quindi se siete tra coloro che desiderano assottigliare il giro vita vi consigliamo di accedere alla sezione olio di cocco vendita e di consumarne una dose giornaliera pari a 30 g.

 

^ CiboCrudo: Olio di cocco vendita e dosaggio

Dosi per chi soffre di candida

La candida o candidosi è un'infezione provocata da funghi, che possono essere di carattere superficiale come il mughetto orale e le vaginiti oppure infezioni sistemiche potenzialmente mortali. 

Per quanto riguarda l'olio di cocco è rinomato il suo indiscusso potere fungicida pertanto è consigliabile a chiunque necessiti l'utilizzo quotidiano proprio per debellare i suddetti funghi. La dose consigliata è pari a 25/30 g al giorno, meglio se preso a stomaco vuoto.

Per quanto riguarda il mughetto orale vi consigliamo di adoperarlo anche localmente nel seguente modo:

  • lavare prima i denti

  • introducete nel cavo orale un cucchiaio di olio di cocco e fatelo girare nella bocca per almeno 5 minuti, assicurandosi che venga a contatto con gengive, palato superiore e bene sotto la lingua.

  • Passati un massimo di 10 minuti sputare e risciacquare.

Questo può essere un valido rimedio naturale che come sempre madre natura  mette a disposizione e noi di CiboCrudo ve la proponiamo insieme a moltissimi altri rimedi.

 

^ CiboCrudo: Olio di cocco vendita e dosaggio

Dosi per l'uso cosmetico

Di seguito vi daremo alcune indicazioni su come impiegare l'olio di cocco in uso cosmetico per viso, corpo e capelli:

  • Scrub viso: unire dello zucchero di canna  all'olio di cocco, metà dose rispetto all'olio, successivamente massaggiare delicatamente, l'azione levigante e nutriente lascerà la vostra pelle liscia e morbida al tatto.

  • Struccante: per togliere il prodotto decorativo dal vostro viso sarà sufficiente prendere un batuffolo di cotone con alcune gocce di olio di cocco, con un semplice gesto rimuoverete lo sporco più profondo.

  • Crema viso: una piccola quantità massaggiata delicatamente sul vostro viso sarà un vero toccasana, contrasterà le rughe e donerà luminosità e idratazione.

  • Nutriente per il corpo: occorrerà una piccola dose di olio di cocco che massaggerete sulla pelle umida del vostro corpo, attenzione a non esagerare l'olio unge! La vostra pelle risulterà nutrita, elastica e morbida.

  • Lozione sulle punte dei capelli: basteranno uno o due gocce di olio di cocco che andrete a massaggiare sulla zona delle punte dei vostri capelli fino a completo assorbimento, la lucentezza, la morbidezza saranno immediate, è ottimo anche perla messa in piega. 

 

^ CiboCrudo: Olio di cocco vendita e dosaggio

Conclusioni

Speriamo di avervi dato dei suggerimenti utili riguardanti il dosaggio dell'olio di cocco, noi di CiboCrudo amiamo supportarvi in ogni modo, abbiamo voluto creare una vera community dove chiunque, esperti e non hanno la possibilità di consigliare, confrontarsi e informarsi sui nostri prodotti, siamo sempre aperti e desiderosi di apprendere nuove informazioni e condividerle con chiunque scelga di alimentarsi in modo sano ed etico.

Concludiamo questa sezione sovra titolata Olio di cocco vendita e dosaggio con un doveroso ringraziamento per la vostra cortese attenzione.