Ingredienti CiboCrudo per la ricetta Tartufini vegan al cacao e Mucuna Pruriens
Sei alla ricerca di un dolcetto di fine pasto che sappia accontentare anche i gusti dei tuoi ospiti più esigenti? Allora i nostri tartufini al cacao e mucuna conquisteranno tutti, nessuno escluso! In più, sono senza glutine, senza burro, panna o mascarpone e dunque anche senza lattosio. Una ricetta davvero inclusiva, che non è solo buona ma fa anche bene! Il cacao è infatti una ricca fonte di flavonoidi antiossidanti (ne contiene fino a 4 volte di più del tè e il doppio rispetto al vino) utilissimi nel proteggere dal colesterolo, mentre la mucuna pruriens in polvere è nota per avere proprietà anti-ipertensive e neuroprotettive e stimolare la produzione di dopamina, l’ormone del buonumore! Insomma, questi tartufini al cacao sono perfetti per concludere le tue cene in compagnia con il sorriso.
Preparazione dei Tartufini al cioccolato e mucuna
Bastano 3 passaggi per completare la ricetta di questi tartufini al cioccolato senza cottura:
1. In un mixer da cucina, aggiungi tutti gli ingredienti e frulla per qualche minuto fino a ottenere un composto cremoso.
2. Preleva una piccola porzione di impasto alla volta e con le mani dai forma ai tuoi tartufini vegani.
3. Passa i tartufini al cioccolato nel mix di cacao in polvere e granella di cocco per decorarli.
Consigli
Per il massimo della resa di gusto e consistenza, lascia riposare i tuoi tartufi al cacao in frigorifero per almeno 30 minuti prima di servire.