L' Online Vegan Store CiboCrudo Presenta:

Cos'è la Chlorella 

In questa sezione vi spiegheremo nel dettaglio la Chlorella, una micro alga molto utilizzata nell'antichità e riscoperta da non molto, uno dei prodotti di punta del nostro online vegan store cibocrudo.com, nel quale noi crediamo molto.

Di seguito proprio per portarvi alla sua conoscenza tratteremo i seguenti argomenti:

Nella speranza di fornirvi tutte le indicazione necessarie ad un acquisto sicuro e perchè ci piace fare sempre un buon lavoro vi invitiamo alla lettura.

 

L' Online Vegan Store CiboCrudo Presenta:

A che specie appartiene la Chlorella

La Chlorella prende il nome sia dal greco (Chloros che significa verde) che dal latino (Ella che significa piccolo) appartiene al regno delle Viridiplantae, ovvero piante verdi che principalmente si trovano in ambienti acquatici. 

La famiglia a cui fa riferimento è quella delle Chlorellaceae, nella tassonomia sono una dei gruppi delle alghe verdi, ne esistono di molte specie e le più comuni sono la Chlorella Pyrenoidosa e la Chlorella Vulgaris molto utilizzate come integratori alimentari.

 

L' Online Vegan Store CiboCrudo Presenta:

L'aspetto della Chlorella

Le dimensioni di questa micro alga sono minuscole, il suo diametro non supera gli 8 micron, una straordinaria cellula in grado di contenere tutto il necessario per la sua esistenza e sopravvivenza, la forma è sferica e il suo colore verde smeraldo è donato dalla presenza di clorofilla in grandi quantità. 

Nonostante le sue dimensioni (simile a quella dei globuli rossi) questa strepitosa alga possiede grandi qualità che madre natura ci dona per il nostro benessere, la sua assunzione risulta fondamentale e indispensabile, da noi la potete trovare in polvere e microfiltrata.

 

L' Online Vegan Store CiboCrudo Presenta:

Cosa contiene la Chlorella

Acquistando la Chlorella nel nostro online vegan store acquisterete tutte le preziose sostanze in essa contenute, a dispetto delle sue minuscole dimensioni questo alimento è ricchissimo di :

Proteine 55%

Carboidrati e Grassi 20%

Minerali 10%

Vitamine 10%

Fibre 5%

La clorofilla presente in questa microalga le fa guadagnare il primato rispetto a tutti i vegetali a foglia verde, la quantità varia da 10 a 100 volte superiore, questo pigmento agisce in modo straordinario come linfa vitale e allo stesso tempo purificante. 

Un'altra sostanza molto importante contenuta nella Chlorella sono gli acidi nucleici DNA – RNA, chiamati C.G.F. Ossia fattori di crescita o ormoni della crescita molto utili al nostro organismo.

 

L' Online Vegan Store CiboCrudo Presenta:

La storia della Chlorella

La Chlorella, microalga unicellulare è presente sul nostro pianeta da oltre 2,5 milioni di anni, ma viene scoperta solamente nel 1890 da un biologo olandese.

Dopo  tale scoperta vi fu un interesse da parte di moltissimi ricercatori che iniziarono esperimenti in vivo, sin dalla prima guerra mondiale con risultati sorprendenti. 

Viene anche nominata come Gioiello d' Oriente proprio per le sue straordinarie proprietà nutrizionali, in Giappone da 30 anni oltre il 10% della popolazione assume la Chlorella quotidianamente per combattere l'inquinamento e per beneficiare del suo alto potere nutrizionale.

Anche l'India dove il 30 % della popolazione è vegetariana vi è un alto consumo di questa micro alga proprio per la sua concentrazione di sostanze funzionali.

L' Online Vegan Store CiboCrudo Presenta:

Dove cresce la Chlorella

La Chlorella vive e cresce in ambiente acquatico con acqua dolce, per proliferare necessita del sole e di tutte le sostanze contenute nell'acqua.

Ad oggi per la colture di alghe su larga scala vengono utilizzati quattro tipi di sistemi: grandi vasche aperte, vasche circolari a coltivazione mista con un braccio rotante, vasche monospecie ed infine grandi palloni. 

Il nostro online vegan store offre il miglior compromesso per un prodotto di altissima qualità, abbiamo ricercato per voi con estrema scrupolosità il meglio che madre natura ci offre avvalendoci di professionalità che ricercano con passione l'eccellenza.

Ogni tanto ribadiamo questo concetto non per essere ridondanti ma solamente perchè ci crediamo, perchè sappiamo di farlo e vorremmo fosse per voi altrettanto chiaro.

 

L' Online Vegan Store CiboCrudo Presenta:

Alcuni studi scientifici sulla Chlorella

Dalla sua scoperta avvenuta nel 1890 dal biologo Martinus Willem Beijerinck sono stati effettuati molti studi scientifici, nel 1966 la marina giapponese la somministrò in dosi da 2 g al giorno all'equipaggio di una nave composto da oltre 1000 individui, i risultati furono straordinari, la Chlorella aveva diminuito del 37% l'insorgere di influenze e raffreddori. 

Nel 1983 alcuni medici giapponesi la somministrarono a pazienti che avevano subito un intervento di asportazione di un tumore e successivamente sottoposti a chemioterapia, il risultato decretò il blocco della diminuzione di globuli bianchi, un effetto collaterale che questa terapia affigge i malati terminali.

 

L' Online Vegan Store CiboCrudo Presenta:

La Chlorella e le nostre conclusioni

Speriamo di avervi fornito le informazioni necessarie per farvi comprendere che questa micro alga  possiede proprietà eccelse, il nostro online vegan store la propone come prodotto di punta proprio per le altissime qualità racchiuse nel prodotto che selezioniamo ed etichettiamo con il nostro marchio. 

Siamo certi di garantirvi un prodotto che migliorerà la vostra salute e contrasterà l'insorgenza di alcune patologie, seguito da certificazioni che determinano le seguenti caratteristiche: biologico, Bio Vegan e Crudo Garantito. 

Siamo certi che il nostro lavoro porti con se molti vantaggi per tutti, all'interno dei nostri prodotti c'è passione, professionalità e soprattutto il desiderio di essere utili per una vita più sana ed etica .