Ingredienti CiboCrudo per la ricetta Tisana all’Ashwagandha
Concediti un momento di puro relax con questa tisana rilassante all’Ashwagandha, una pianta che nella medicina ayurvedica è considerata da sempre un tonico di giovinezza che aiuta a mantenere il benessere psicofisico. Fra i suoi vari benefici, uno dei più rilevanti è sicuramente il suo effetto calmante e antistress, per questo la tisana con polvere di Ashwagandha è il rimedio naturale migliore per concludere la tua giornata e favorire il tuo riposo. Se vuoi essere sicuro di godere del massimo delle proprietà di questa pianta, ti consigliamo di utilizzare l’Ashwagandha in polvere di CiboCrudo, certificata bio, pura al 100% e priva di qualsiasi additivo. Fatta essiccare naturalmente all’aria, è perfetta anche per chi segue una dieta crudista.
Preparazione dell’Infuso all’Ashwagandha
- Scalda 500 ml di acqua in un bollitore. Se segui una dieta crudista, non superare i 42° C (per essere più preciso puoi aiutarti con un termometro).
- Versa l’Ashwagandha in polvere in un filtrino di bambù (il migliore per filtrare le erbe e le spezie in polvere) e lascia in infusione dai 10 minuti (se avevi portato a bollore l’acqua) fino ad 1 ora (se hai seguito la preparazione crudista).
- Finito il tempo di infusione, togli il filtro e se l’acqua si è raffreddata puoi portarla nuovamente ad una temperatura di 42°C per gustare la tua tisana tiepida.
- Considerato il sapore amarognolo dell’Ashwagandha, se desideri dolcificare la tisana, puoi aggiungere un po' di sciroppo d'agave o stevia a tuo gusto.
Consigli
Integra questa tisana nella tua routine giornaliera come parte integrante del tuo rituale di benessere. Diversi studi hanno infatti dimostrato che bastano 240 milligrammi (mg) al giorno di Ashwagandha per godere di tutti i suoi benefici e abbassare i livelli di cortisolo nel sangue.