Barbara Silanus


Barbara Silanus,
classe 1983, ingegnere informatico e da sempre appassionata di pasticceria.
Fortemente convinta che la sua passione per i numeri e la pasticceria vadano assolutamente d’accordo, decide di specializzarsi in pasticceria salutistica, vegana e per intolleranze alimentari (lattosio e glutine).

Nel 2013 inizia un percorso nella pasticceria professionale con un corso base per poi dedicarsi completamente a questo settore nel 2014 con la formazione presso l’Accademia di Pasticceria nella scuola icook, con alcuni tra i più grandi maestri della pasticceria italiana: Luca Montersino, Stefano Laghi, Piergiorgio Giorilli e Gianluca Aresu.

A seguito della formazione classica, sono costanti la ricerca e gli aggiornamenti nel settore salutistico, per offrire sempre prodotti migliori e sani.
Attualmente si occupa di consulenza nel settore della Pasticceria con particolare attenzione alla realizzazione di dolci vegani e adeguati alle necessità richieste dai vari regimi alimentari, e tiene corsi di formazione sull’argomento.

Il messaggio professionale è quello di costruire una pasticceria vegana e salutistica di alto livello mediante una scelta accurata delle materie prime, senza mai andare a scapito del gusto, promuovendo l’utilizzo di farine di cereali alternativi, di prodotti non raffinati e di grassi “buoni” e di qualità.