Concediti un buon peccato!

Data pubblicazione: 21/03/2017

(2)

concediti-un-buon-peccato

Ora che ti abbiamo condotto per mano nel mondo del Cacao quello vero, crudo, naturale, della qualità migliore e più rara al mondo, possiamo goderci insieme a te il suo gusto spettacolare!
Come? Sperimentando una ricetta che ti farà davvero leccare i baffi: altro che uova di Pasqua industriali!!!
Per chi come te è alla ricerca di bontà di qualità, di cibi che possano essere anche completi da un punto di vista nutrizionale e ricchi di attivi che ti aiutino nel tuo percorso di costruzione del benessere, i nostri prodotti a base di Cacao sono la risposta migliore. Ma anche per i tuoi amici e parenti golosi, per i bambini che così potranno sperimentare la piacevolezza di un gusto naturale e di un aroma senza pari.
Stupiscili con questi Cioccolatini Ripieni!

Ingredienti:
70 g di Polvere di Cacao
50 g di Burro di Cacao
1-2 cucchiai di Agave
Per il ripieno
1 cucchiaio di Agave
Olio essenziale di Zenzero (non più di 2 gocce)
Banane secche tritate finemente

Preparazione:
Taglia il burro cacao in piccoli pezzi e scioglilo a bagnomaria. Una volta sciolto, aggiungi la Polvere di Cacao e l’Agave, mescolando fino a quando non comincia ad addensarsi un po'.
Una volta che il Cioccolato è pronto, prendi un pennello di setole naturali ed immergilo nel cioccolato; dipingi l'interno di uno stampo in silicone nel modo più uniforme possibile.

Metti in frigo per 15\20 minuti e poi ripeti l’operazione per più volte. Se il cioccolato si è solidificato, dare una breve riscaldata di nuovo.

Ora trita finemente i pezzi di Banana essiccati, poi in una ciotola unisci l’agave e aggiungi 1-2 gocce di olio essenziale di zenzero, a seconda del tuo gusto. Mescola accuratamente.
Riprendi lo stampo dal frigo e, con un cucchiaino, riempi tutto lo stampo con la miscela preparata.

Se necessario, riscalda il cioccolato rimanente nel bagnomaria.

Con un cucchiaino, versa il cioccolato sul fondo e rimetti di nuovo in frigo per una notte.
Se preferisci, come consiglio, quando hai bisogno di sciogliere il Burro di Cacao puoi anche farlo nell’ Essiccatore e poi rimetterlo lì dopo averlo usato, per averlo pronto per la seconda fase.

 

Commenti

Elena
Ciao Patrizia! Scusaci per il ritardo nella risposta, ti ringraziamo molto, le tue parole ci ripagano dell'impegno che quotidianamente mettiamo nel nostro lavoro :) Una cliente felice ci rende altrettanto felici. Se ti piace il cacao ti invito a visionare il "frutto" da dove tutto ha origine : i Semi di Cacao Criollo e i nostri hanno anche una storia secondo noi molto interessante. D'ora in avanti sarò la "messaggera ufficiale"di CiboCrudo e cercherò di rispondere in tempo reale. Spero di risentirti presto, a futuri scambi grazie ancora :) Un goloso saluto. Elena
Patrizia
Sono vostra cliente da poco ed apprezzo moltissimo i vostri prodotti. Che dire: Bravi!!! Io posso solo farvi pubblicità e sperare di trovare altre persone che preferiscono il poco e buono al tanto e... Un cordialissimo saluto!!! Patrizia

Accedi per commentare.