Il Cibo è Amore!

Data pubblicazione: 06/04/2017


cibocrudo

Il Cibo è Amore.
Lo è perché “Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare”.
Lo è perché quando vai a fare spesa, non scegli la prima cosa che ti capita in mano; ti fermi a leggere le etichette, chiedi al responsabile se il prodotto è fresco, ti assicuri che frutta e verdura provengono da coltivazioni biologiche e che non siano state trattate.
Lo è perché cerchi di scovare nuovi cibi, magari proprio grazie a piattaforme come CiboCrudo che ti danno tante alternative ed altrettante informazioni sugli attivi degli alimenti e le loro proprietà, ma anche idee per portarle in tavola.
Lo è perché sperimenti, fai delle prove, cerchi ricette sempre diverse per non annoiarti nel cucinare e per stimolare il palato delle persone per cui cucini, oltre che il tuo.
E potremmo continuare con mille altri motivi.
Per noi che scegliamo un’alimentazione a base totalmente vegetale, è Amore anche perché ci mettiamo un ingrediente in più: il rispetto di tutte le forme di vita che abitano questo Pianeta. Eticamente, mangiare animali è una crudeltà; oltre che essere un aspetto negativo per il nostro generale stato di benessere.
La forza di questa scelta si fa sentire ancora più forte in una festività come quella della Pasqua. Non ci sentirai strepitare o fare campagne mediatiche per dire quanto dissentiamo sul menù tradizionale, per tantissimi motivi. Non è questo il nostro stile.
Il cibo crudo e vegetale è Cibo Vivo: ci limitiamo a dire questo. E…a suggerirti una ricetta che non solo ti permetterà di mantenere la tua integrità etica, ma anche di servire un piatto spettacolare, ricco di elementi che favoriscono il benessere e gustoso: nessuno rimpiangerà la tradizionale cucina pasquale, te lo garantiamo!
E ringraziamo per questa ricetta la Chef Crudista Ester Simoncini!

Raw Black and White Choco Fudge
Per 12 persone

Ingredienti per Black Fudge:
2 T Anacardi
1/ 2 T Agave
1/3 T cacao crudo in polvere
1/3 T succo limone
1/3 T olio cocco
2 c Vaniglia

Topping:
2 T fragole o ciliegie
½ T Datteri

Preparazione:
Frullare tutti gli ingredienti fino a che gli anacardi saranno perfettamente incorporati con la crema, versarla in stampini di silicone e conservare in freezer.
Frullare datteri e fragole per il topping e versarli dopo 15 minuti circa sulla superficie dei fudge. Rimettere in freezer fino a solidificazione (5 ore circa) e mangiare subito. Potete usare anche uno stampo di silicone unico e poi tagliare a fette il fudge.

Ingredienti per White Fudge:
1 T anacardi
1 T olio cocco
1 T burro cocco
1 T burro cacao
1 T agave
1 c vaniglia
4 C acqua
Un pizzico di sale

La preparazione è la stessa dei Black Fudge e anche il topping. Possono essere serviti insieme alternati a fiori edibili o lavanda di uso alimentare.

Commenti

Accedi per commentare.