Genuino ed Integro: lo Zucchero che fa per te!

Data pubblicazione: 28/02/2018


cibocrudo

Abbiamo aperto questa newsletter in un modo diverso dal solito: normalmente la ricetta è il nostro regalo finale!

Stavolta invece, abbiamo camminato al contrario, come i gamberi. Ti abbiamo prima proposto un’idea per festeggiare le donne, anche facile da preparare nel caso i maschietti di casa volessero cimentarsi nel sorprendere mamme, sorelle, amiche, fidanzate o mogli in cucina.
Ovviamente, tutti gli ingredienti che abbiamo utilizzato sono vegetali e crudi e non abbiamo previsto preparazioni in forno o comunque cotte.

E’ il nostro stile, il nostro modo di volerci e volerti bene.

Nel fare dolci, difficilmente si può prescindere dallo zucchero, anche se l’idea di utilizzare i Datteri come dolcificante risolve molte problematiche.

Altra alternativa assolutamente di qualità e gusto è lo Zucchero di Canna Grezzo. Conosciamo meglio, anche perché non sempre sul mercato si trova un prodotto davvero genuino.

Perché ti mettiamo questa pulce nell’orecchio?

Perché si fa presto a dire che lo Zucchero di Canna è migliore di quello bianco: senza dubbio è vero!

Peccato però che molti degli zuccheri di canna che troviamo in giro, hanno subito dei processi di raffinazione che lo avvicinano molto al suo “cugino cattivo”; il risultato finale è che ci tiriamo sì leggermente fuori dalle sabbie mobili, ma ci troviamo ancora impigliati per lo meno fino alle ginocchia.

Quello che ti invitiamo a controllare è che nell’etichetta sia espressamente scritto Zucchero di Canna Grezzo: solo così potrai essere sicuro che il prodotto che ti viene proposto non è stato sottoposto a sbiancamento o altri processi altrettanto invasivi e, soprattutto, dannosi per la conservazione degli attivi.
Lo Zucchero di Canna Grezzo che ti proponiamo noi è prodotto a partire dal succo integrale di canna, poi essiccato al sole e quindi cristallizzato. I cristalli naturali hanno una consistenza fine e sono di colore marrone chiaro.
La piacevolezza al palato è totale: si sciolgono in bocca, donando un sapore dolce e intenso.

Che poi dovrebbe essere anche biologico ormai neanche te lo diciamo più: ça va sans dire!

Perché allora è così importante conservare i micro e macro elementi contenuti nello Zucchero di Canna Grezzo?
Intanto perché ci permette di fare scorta di minerali! Seguendo le indicazioni che l’Autorità Europea ci da in termini di definizioni legate a vitamine e minerali, devi sapere che ci sono livelli che un determinato componente deve raggiungere in un alimento affinché quest’ultimo ne possa essere considerato fonte.
Bene, lo Zucchero di Canna Grezzo è fonte di Calcio e Potassio.
Secondo una ricerca scientifica (1*) da considerarsi assolutamente attendibile poi, lo zucchero di canna grezzo è in grado di aumentare i livelli di manganese e ferro se assunto con costanza, a differenza di quanto non accade con lo zucchero bianco.
Pensaci sempre quando stai per avvicinarti ad una ricetta o semplicemente prima di zuccherare il tuo thè: c’è sempre un modo per accontentare palato e benessere!

 

1*  https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2722431

 



 

Commenti

Accedi per commentare