Confettura di Pere Senza Zucchero

Biologica Senza Zucchero Aggiunto - Organic - 230g
Marmellata di Pere Senza Zucchero 230g

Clicca per ingrandire

Marmellata di Pere Senza Zucchero 230g Marmellata di Pere Biologica 230g Confettura di Pere Biologica 230g
Etichetta

0.0 / 5

: 0
: 0
: 0
: 0
: 0

Formato disponibile

Seleziona la quantità:

Prezzo:

4,40

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto

Confettura di Pere Senza Zucchero

Crudopedia
by CiboCrudo

Introduzione:

Composta di Pere: Descrizione Breve

Se potevo scegliere ho sempre preferito il succo od il frullato di Pere, forse perché era quello più dolce. Questo frutto ricco di nobili zuccheri è sempre stato presente nelle mie merende fin dall’infanzia. In fondo è una pianta diffusa largamente in tutte le zone del mondo, ed il suo frutto è la base di molti dolci e bevande. Avrai notato, leggendo le etichette, che molto spesso la dolcezza naturale di questo frutto è alterata da vari zuccheri artificiali, conservanti e addensanti. Per questo motivo, a parte la Pera di stagione, ho trovato preziosa la Confettura senza zucchero di Pere by CiboCrudo, che permette di beneficiare tutto l’anno delle naturali proprietà della Pera. Benvenuto in questo spazio di approfondimento dedicato alla Marmellata senza zucchero di Pere, realizzata con soli frutti italiani, da agricoltura biologica, con cottura a bassa temperatura e senza zucchero aggiunto. Questa Composta è una vera delizia per il palato, tra le migliori in commercio e che trovi in vendita sul nostro sito ad un ottimo prezzo in rapporto alla sua qualità. Conosceremo in questa scheda le proprietà ed i benefici dei princìpi attivi contenuti nella Pera e scopriremo le caratteristiche della Conserva senza zucchero che trovi in vendita sul nostro sito; vedremo anche perché è tra le migliori esistenti in commercio. Ti suggeriremo interessanti ricette crudiste in cui questo prodotto è abbinato al cioccolato ed alla cannella, combinazioni irresistibili per il palato.

> Lista Argomenti:

Composta di Pere
Sintesi Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi della Composta di Pere
Sintesi Valori Nutrizionali della Composta di Pere
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Composta di Pere

La Conserva senza zucchero di Pera, che trovi in vendita sul nostro sito, è realizzata con frutta biologica da coltivazioni italiane. Questa Composta è dotata di certificazione Bio di ICEA (Istituto Certificazione Etica ed Ambientale), che garantisce la sua qualità. Si tratta di una Composta di alta qualità, per i sistemi di coltivazione degli alberi da frutto e per i metodi di lavorazione. Per questa Composta sono scelti solo i frutti migliori, tra quelli raccolti manualmente, per selezionare solo quelli pronti, in base alla maturazione sull'albero. I sistemi di cottura della Composta sono conservativi dei princìpi attivi contenuti nel frutto, perché avvengono ad una temperatura massima di 60° C, metodo che permette anche di mantenere il colore della frutta. La cremosità della Conserva, che trovi in vendita sul nostro sito, è ottenuta senza additivi, addensanti né pectina, ma con un metodo sottovuoto per eliminare l'acqua e ottenere la cremosità perfetta. Inoltre la dolcezza di questa Composta è tutta naturale, infatti è senza zucchero aggiunto.

Sintesi Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi della Composta di Pere

Nell'approfondimento di questa sezione consoceremo le proprietà ed i benefici dei princìpi attivi delle Pere, presenti nella preparazione della Composta Biologica che trovi in vendita sul sito, perché realizzata a basse temperature per mantenere intatte il più possibile le caratteristiche nutritive ed i loro benefici per il tuo organismo. Attraverso studi autorevoli indagheremo le proprietà dei princìpi attivi di questo frutto, che sono indicati come utili a combattere i radicali liberi (1*) (2*), e comprenderemo come fibre e flavonoidi (3*) siano un sostegno per il sistema digestivo (4*) e per la diminuzione di colesterolo nel sangue (4*). Inoltre questo frutto è noto per avere princìpi attivi dalle proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie (3*). Questa Conserva Biologica è senza zucchero aggiunto e tale caratteristica la rende adatta ad un uso quotidiano, senza temere eccessi di zucchero per poterne gustare la dolcezza in ogni momento dell'anno, grazie alla sua qualità unica. Negli approfondimenti conosceremo meglio le proprietà dei princìpi attivi appena citati, con il supporto di studi scientifici di cui troverai il riferimento nel testo. Inoltre tutte le proprietà dei princìpi attivi sono confermate dalla Commissione Europea.

Sintesi Valori Nutrizionali della Composta di Pere

In questa sezione scopriremo i valori biologici della Pera e della sua Composta senza zucchero, perché solo così ne avremo una conoscenza completa. La Pera contiene fibre ed antiossidanti (3*), ed anche per questo i suoi princìpi attivi sono alleati del tuo benessere; è dunque buona abitudine far sì che la Marmellata senza zucchero di Pere sia parte della tua alimentazione, ma solo se si tratta di una Composta Biologica di elevata qualità, come quella che trovi in vendita sul nostro sito. Si tratta di una Marmellata Biologica senza zucchero aggiunto né pectina, e lavorata a basse temperature sino ad un massimo 60°C, un procedimento che assicura l'integrità dei suoi princìpi attivi: sono queste le caratteristiche che rendono questa Marmellata davvero unica in commercio. Nella sezione di approfondimento vedremo, attraverso una tabella completa, i valori nutrizionali della Confettura Biologica di Pere e, con il supporto di studi scientifici, conosceremo i loro benefici per il tuo organismo.

Ricerche Scientifiche Utilizzate come Fonti Specifiche

Queste sono le ricerche utilizzate nelle sezioni di sintesi per fare una prima conoscenza di questo frutto:

1* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25348501
2* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16968050
3* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4657810/
4* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3257631/

^ Torna all'inizio del paragrafo Descrizione Breve Composta Biologica di Pere

 

Approfondimento:

Cosa è la Composta Biologica di Pere

Questi frutti contengono princìpi attivi utili alla promozione del tuo benessere e la sua Composta senza zucchero può essere una valida integrazione alimentare per beneficiare dei suoi princìpi attivi in ogni momento dell'anno, con estrema versatilità tra le ricette in cucina. Ma una Marmellata che racchiuda in sé tutte le proprietà del frutto, quasi come colto dall'albero, deve essere di qualità e lavorata con attenzione. Se sei interessato ad una Confettura Biologica di Pera, allora la trovi in vendita sul nostro sito e si tratta di un prodotto senza zucchero aggiunto, né addensanti, né pectina, lavorato a basse temperatura per mantenere il più possibile le caratteristiche del frutto; è una Composta dalle caratteristiche uniche in commercio. Scopriremo in questa sezione di cosa si tratti e parleremo delle tecniche di produzione di questa Marmellata con certificazione Bio: si tratta di metodiche che vengono seguite nell'azienda agricola di produzione, dove si racchiude tutta la filiera dalla coltivazione alla preparazione, passando per quelle attenzioni che rendono speciale questo prodotto, sia per il palato che per il tuo benessere.

> Lista Argomenti Trattati

La Composta Biologica di Pere
La Pera

 

La Composta Biologica di Pere

La Confettura che trovi in vendita sul nostro sito è davvero unica, per i metodi di coltivazione della frutta e lavorazione dei prodotti attuata dall'azienda agricola in cui viene realizzata. Si tratta di una realtà familiare, che dagli anni '80, nelle campagne presso le terre di Vignola, con amore, passione ed esperienza, coltiva frutteti a regime biologico ed unisce alla tradizione uno spunto innovativo, per ottenere frutta libera da sostanze chimiche e prodotti di elevata qualità. Quest'azienda ha certificazione Bio di ICEA e, con estrema attenzione, coltiva i terreni solo con concimazioni organiche e senza uso di pesticidi contro gli insetti che rovinano i frutteti. Infatti, quest'azienda utilizza reti Alt'Carpo, ovvero coperture di protezione alle piante per evitare i danni degli insetti senza avvelenare il frutto. I terreni dei frutteti sono coperti da manto erboso per proteggere le coltivazioni; i sistemi di irrigazione sono a micro goccia, per non sprecare le preziose risorse idriche. La raccolta dei frutti è quella tradizionale, effettuata a mano, cosa che permette di cogliere solo i frutti che hanno raggiunto la maturazione ottimale sugli alberi. Questa è la speciale cura che quest'azienda ha dei suoi frutteti e delle sue terre, ma anche dei processi di produzione della Composta e, tra poco, scopriremo ciò che rende unica quest'azienda. La Composta è realizzata con frutti scelti, con cottura a temperature sino ad un massimo di 60° C, per mantenere il colore della frutta e l'integrità dei princìpi attivi che essa contiene. La cremosità della Composta è ottenuta senza addensanti chimici o pectina, ma con un sistema sottovuoto che la priva dell'acqua sino a raggiungere la cremosità perfetta. Questa Composta racchiude la dolcezza della frutta senza zucchero aggiunto, ma solo il gusto dei migliori frutti coltivati in azienda. Siamo orgogliosi che quest'azienda agricola italiana sia parte del nostro team, perché per te cerchiamo solo il meglio e presso quest'azienda, con le sue Composte, lo abbiamo trovato.

La Pera

Il pero è una pianta della famiglia delle rosacee, a cui appartengono non solo le rose, ma altri alberi da frutto come nespole, pesche e prugne. Pare che l'origine di questa pianta sia da ricercare nelle terre orientali, già nel 1000 a.C.; sembra che fu tra le prime ad essere esportata da coloni in cerca di terre nelle Americhe, dopo il 1500 d.C. Attualmente i Paesi leader nella produzione di questo frutto sono Cile, Argentina e Nuova Zelanda, ma quelle utilizzate per la Composta Biologica che trovi in vendita sul nostro sito sono italiane, coltivate a regime biologico, con Certificazione Bio da ICEA. É un'azienda agricola che segue tutta la filiera, dalla coltivazione biologica alla preparazione di questa Confettura, senza zucchero aggiunto né addensanti né pectina, e lavorata a basse temperature, caratteristiche che rendono questa Composta di Pere davvero unica in commercio.

^ Torna alla Lista Argomenti Cosa è la Composta Biologica di Pere

 

Composta Biologica di Pere: Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi

In questa sezione approfondiremo, con il supporto di autorevoli studi, le proprietà ed i benefici dei princìpi attivi di questo frutto. In questo modo scopriremo le qualità della Marmellata di Pere, che conserva le caratteristiche organolettiche di questo frutto, come quella che trovi in vendita sul nostro sito. Si tratta di una Composta realizzata con solo i migliori frutti Bio e con una preparazione a bassa temperatura, senza addensanti né pectina né zucchero aggiunto. Negli approfondimenti a seguire leggeremo nozioni scientifiche sui princìpi attivi contenuti in questo frutto e scopriremo insieme quanto sia importante introdurli nella nostra alimentazione. Tutte le informazioni presentate per le proprietà dei princìpi attivi di questo frutto sono attestate da studi scientifici attendibili, contenuti nel database dell’NCBI (Centro Nazionale per le Informazioni Biotecnologiche).

> Lista Argomenti

Composta di Pere: Princìpi Attivi e Radicali Liberi
Composta di Pere: Princìpi Attivi e Benessere Cardiovascolare
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Composta di Pere: Princìpi Attivi e Radicali Liberi

È un frutto zuccherino che contiene composti fenolici (3*), riconosciuti per l'azione antiossidante sull'organismo, ovvero capace di contrastare l'azione dei radicali liberi e prevenire i loro danni sulle cellule (3*). Vari studi scientifici (3*) attestano come i polifenoli presenti nella Pera siano un reale supporto alimentare per proteggere l'organismo dai danni ossidativi e diminuire con questo i disturbi legati allo stress ossidativo. Sono i radicali liberi gli agenti responsabili dell'ossidazione (5*) e attraverso l'alimentazione è possibile contrastare la loro azione (5*), anche attraverso la Marmellata che trovi sul nostro sito, grazie alla frutta Bio ed alla preparazione con cottura a bassa temperatura, che mantiene questa caratteristica del frutto con cui è realizzata.

Composta di Pere: Princìpi Attivi e Benessere Cardiovascolare

È un frutto che contiene fibre (3*), un elemento nutrizionale davvero importante per il tuo benessere. Infatti, alcuni studi indicano come le fibre agiscano positivamente sulla prevenzione dei rischi di disturbi cardiovascolari, con importanti evidenze scientifiche (6*). La fibra dietetica, sulla base delle sue proprietà fisiche, può essere divisa in forma solubile e insolubile (6*). Evidenze di studi autorevoli (6*) riportano una minore incidenza di malattie cardiache nei soggetti che assumono quotidianamente nella loro alimentazione la fibra. Questo perché le fibre riducono le concentrazioni di colesterolo nel sangue e migliorano la resistenza all'insulina (6*), due fattori di rischio per i disturbi all'apparato cardiovascolare.

Ricerche Scientifiche Utilizzate come Fonti Specifiche

Se vuoi approfondire le informazioni che hai scoperto in questa sezione di approfondimento, ecco di seguito i link delle ricerche utilizzate

3* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4657810/
5* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3249911/
6* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16407729

^ Torna all'inizio del paragrafo Composta di Pere: Proprietà e Benefici dei Principi Attivi

 

Composta di Pere: Valori Nutrizionali e Calorie

Per completare la conoscenza su questo alimento, è necessario indagare sui valori nutrizionali della Marmellata di Pere, che grazie alla preparazione a bassa temperatura con l'uso di soli frutti Bio, senza zucchero aggiunto, né addensanti chimici, mantiene pressoché inalterate le qualità del frutto. Dopo aver esaminato una tabella completa dei valori biologici della Composta e dopo una breve analisi del suo comparto nutrizionale, approfondiremo nel dettaglio qualche aspetto da non perdere di vista, in modo da promuovere il tuo benessere a tavola.

> Lista Argomenti:

Tabella Completa dei Valori Nutrizionali
Breve Analisi Nutrizionale
Composti Fenolici
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Tabella Completa dei Valori Nutrizionali

I valori riportati nella tabella sottostante fanno riferimento alla Composta Biologica senza zucchero di Pere in vendita sul nostro sito. I dati possono variare leggermente a seconda dei lotti, ma senza variazioni tali da modificarne in modo incisivo le caratteristiche di seguito riportate.

Valori per 100 g

(I valori si riferiscono al prodotto CiboCrudo. Possono subire delle variazioni minime a seconda dei dati).

Calorie: 73kcal
Proteine: 0,8 g
Carboidrati: 16,2 g
di cui Zuccheri: 16,2

Breve Analisi Nutrizionale

La Pera è un frutto che contiene nutrienti funzionali al tuo benessere, come fibre, minerali e princìpi attivi antiossidanti (3*). Mangiare questo frutto regolarmente permette di godere delle proprietà dei suoi princìpi attivi, ma questo si limita alla stagionalità del frutto. A questo si può ovviare attraverso la Composta con la quale è possibile assumere il comparto nutritivo della Pera in ogni momento dell'anno. Questo è possibile grazie alla Confettura di Pera che trovi in vendita sul nostro sito, grazie all'elevata qualità della materia prima e delle tecniche di lavorazione. Infatti, i frutti utilizzati per questa Composta sono Bio e solo i migliori, scelti nel momento di giusta maturazione, con una raccolta manuale. Inoltre è una Composta realizzata con metodi di cottura a basse temperature sotto i 60°C, che permette di non alterare in modo incisivo la colorazione del frutto e non interviene sui benefici dei suoi princìpi attivi. Questa Confettura è senza zucchero aggiunto, infatti la sua dolcezza è data solo dal comparto zuccherino del frutto e la cremosità è ottenuta senza pectina, né addensanti chimici, ma attraverso un metodo di preparazione sottovuoto, che elimina l'acqua per ottenere la densità giusta. Questo alimento contiene fitonutrienti importanti (3*), tra cui polifenoli e flavonoidi, ovvero composti fenolici che conosceremo nel dettaglio nel paragrafo a seguire. Altro elemento contenuto nella Marmellata di Pera è la fibra (3*), ottimo coadiuvante per il corretto funzionamento digestivo e la prevenzione di disturbi cardiovascolari (6*) (7*).

Composti Fenolici

La Pera contiene importanti fitonutrienti tra cui composti fenolici, come i flavonoidi (3*), riconosciuti come composti bioattivi funzionali per il tuo benessere. Alcuni studi (8*) indicano come l'azione di questi composti abbia un ruolo importante per la loro azione antiossidante, ovvero la capacità di combattere i radicali liberi e prevenire i danni ossidativi causati dalla loro azione. Altra azione riconosciuta ai flavonoidi è quella antinfiammatoria e vasodilatatrice (9*), dunque funzionale al benessere del sistema cardiocircolatorio (8*). Altri studi indicano come un consumo regolare di questi composti sia associato ad un minor rischio di disturbi da malattie croniche vascolari (8*). Se poi puoi assumere questi elementi anche nella Marmellata di Pera, come quella che trovi in vendita sul nostro sito, ancora meglio, perché potrai abbinare al tuo benessere il gusto unico di questa Confettura senza zuccheri aggiunti, né pectina o altri addensanti chimici.

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

In questa indagine sul valore nutrizionale della Marmellata di Pera senza zucchero e dei princìpi attivi di questo frutto, ci siamo avvalsi di ricerche scientifiche e se vuoi approfondirne i risultati, ecco a te i link di riferimento

3* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4657810/
6* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16407729
7* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3257631/
8* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25272572
9* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10924197

^ Torna all'inizio del paragrafo Composta di Pere: Valori Nutrizionali e Calorie

 

Marmellata di Pere: Ricette

Siamo giunti alla sezione più golosa di tutta questa scheda informativa. Ora che hai scoperto i benefici dei princìpi attivi della Pera e le proprietà dei micro e macroelementi della Marmellata Biologica, realizzata con i metodi caratteristici di quella che trovi in vendita sul nostro sito, ecco le ricette per metterla in tavola. Benessere e gusto possono andare a braccetto e, se usi le ricette giuste, puoi scoprire nuovi orizzonti per il tuo palato con questa Composta, da abbinare anche semplicemente al gelato al cioccolato per esaltarne il gusto. Le ricette che trovi di seguito sono rigorosamente crudiste, per assorbire il meglio da ogni alimento; infatti, la Composta Biologica di Pera, che trovi sul nostro sito, è il ponte più adatto per unire gusto e benessere. Non è solo buona da spalmare sul pane, ma abbinata a cannella, si può esaltarne la dolcezza, oppure con il cioccolato tale Composta riesce a deliziare il palato dei più golosi. In fondo l'abbinamento della pera con cannella o con il cioccolato è un classico, e nemmeno in queste ricette ci faremo scappare queste combinazioni così gradevoli. Non c'è motivo per resistere alla dolcezza. Quindi, armati di Composta, cannella e cioccolato! Alle ricette ci pensiamo noi: ecco a te le nostre proposte.

> Lista Argomenti:

Crostata Crudista con Confettura di Pere
Crostata con Mousse al Cioccolato e Composta Biologica di Pere
Mini Cake alla Cannella e Marmellata Biologica di Pere

 

Crostata Crudista con Confettura di Pere

Una semplice ricetta per realizzare in poco tempo e con pochi ingredienti una crostata crudista da far invidia alle pasticcerie! Ecco le indicazioni per prepararla.

Ingredienti

140 g noci
250 g datteri
Confettura di Pera
cioccolato

Procedimento

Frullare per qualche minuto in un mixer le noci ed i datteri, sino ad ottenere un impasto omogeneo e appiccicoso. Stendere l'impasto della frolla su una teglia e lasciare raffreddare per compattare il composto. Una volta raffreddato, stendere la Marmellata di Pera. Non resta che gustare questa delizia per sedare le voglie golose senza rinunciare al benessere. Se sei un inguaribile goloso, puoi realizzare gli incroci decorativi della crostata, anziché con l'impasto come prevede la ricetta classica, con cioccolato fuso.

Crostata con Mousse al Cioccolato e Composta Biologica di Pere

Una vera delizia che vede protagonista la Composta di Pere e il miglior abbinamento per eccellenza: il Cioccolato. Una fresca crostata con mousse al cioccolato da guarnire con la Confettura.

Ingredienti

50 g burro di cacao
250 g farina di mandorle
vaniglia
pizzico di sale
80 g sciroppo d'agave
1 e ½ avocado maturo
1 cucchiaio di lecitina di soia
4 cucchiai cacao crudo in polvere
latte di mandorla, se necessario
marmellata di pera

Procedimento

Per la base è necessario sciogliere il burro a bagnomaria ed amalgamare ad esso, nel mixer, la farina di mandorla, lo sciroppo, una presa di sale e ½ cucchiaino di vaniglia. Lavorare l'impasto sino a diventare omogeneo, stenderlo in una tortiera a cerniera, anche sui bordi, per un'altezza di almeno 4 cm. Riporre in frigorifero per compattare la base. Ora è il momento di preparare la mousse: frullare l'avocado maturo, la lecitina ed il cacao, sino ad ottenere un impasto liscio: se fosse necessario aggiungere latte di mandorla, quanto basta, per rendere più cremosa la mousse al cioccolato. Stendere la crema al cioccolato nella frolla ormai raffreddata e riporre in frigo per almeno 4 ore. Una volta raffreddata stendere in superficie sulla crema al cioccolato la Confettura di Pera, ed ecco che la delizia fresca e gustosa è pronta per solleticare il tuo palato.

Mini Cake alla Cannella e Marmellata Biologica di Pere

Ecco la ricetta per realizzare delle mini cake con base alla Cannella e crema con Confettura Biologica di Pere e, se desideri, una decorazione al cioccolato è una buona idea, degna dei più golosi!

Ingredienti

100 g farina di mandorle
10 g sciroppo d'agave
3 albicocche secche
10 g olio di riso
cannella
100 g anacardi ammollati
vaniglia
Confettura di Pera
cacao crudo per guarnire

Procedimento

Unire nel mixer la farina di mandorle e lo sciroppo, con le albicocche, l'olio di riso e la cannella, questa a piacere in base al tuo gusto: c'è chi ama un leggero sentore di cannella, chi invece un gusto più intenso. Frullare per qualche minuto sino ad ottenere un impasto omogeneo da stendere su carta da forno e riporre in freezer per mezz'ora, per compattare la frolla. Per la crema unire nel mixer anacardi, 4/5 cucchiai di marmellata di Pere e, se necessario, qualche cucchiaio di latte di mandorla, qualora la crema fosse troppo dura. Ovviamente puoi aumentare le dosi di confettura a seconda del gusto che desideri ottenere. Prendere dei pirottini in alluminio e adagiarvi la carta da forno: ricordati che la carta da forno deve coprire anche i bordi e per qualche lembo uscire oltre il bordo, così che sia più agevole tirare fuori la mini cake dal pirottino. Tagliare con il coppapasta dei dischi più larghi rispetto al fondo del pirottino, così che la base della mini cake abbia dei bordi abbastanza alti da contenere la crema. Versare la crema su ogni base di impasto e riporre in frigorifero per un paio di ore. Alla fine guarnire con riccioli di cacao crudo o con del cioccolato fuso.

^ Torna all'inizio del paragrafo Ricette con la Marmellata di Pere

 

La Composta di Pere Bio by CiboCrudo

Abbiamo indagato con attenzione la Confettura di Pera e le caratteristiche di questo frutto, ma adesso è arrivato il momento di scoprire il valore aggiunto della Composta che trovi in vendita sul nostro sito, che la rende unica in commercio. Attraverso queste ultime informazioni comprenderai perché scegliere la Marmellata di Pere di CiboCrudo, garanzia di qualità e gusto. Concluderemo poi con qualche curiosità, per non farsi scappare nemmeno un segreto su questo frutto.

> Lista Argomenti:

La Composta di Pere by CiboCrudo
La Migliore Confettura Biologica di Pere in Commercio

 

La Composta di Pere By CiboCrudo

Per un'alimentazione consapevole è importante non solo scegliere gli alimenti corretti, quelli funzionali al tuo benessere, ma anche conoscerne la storia e la produzione, per essere certi di acquistare solo il meglio. Questa Marmellata è realizzata con soli frutti Bio, coltivati in un'azienda italiana, che da generazioni lavora i suoi frutteti con passione e rispetto per i cicli naturali. Le piante non subiscono alcun trattamento chimico. Infatti, il metodo per contrastare gli insetti sono reti protettive che rivestono l'albero, evitando l'uso di pesticidi. Inoltre i frutteti sono coperti da un manto erboso per proteggere il terreno, mentre l'irrigazione viene eseguita con un sistema a micro goccia, per non sprecare acqua. Questi sistemi indicano l'attenzione che quest'azienda ripone nella natura e nella coltivazione. Per la produzione della Composta sono scelti solo i frutti migliori, che vengono raccolti manualmente, solo quando raggiungono, sull'albero, il giusto punto di maturazione. Il sistema di preparazione della Composta prevede cottura a temperature limitate, sino ad un massimo di 60°C, che mantiene intatto il colore della frutta e le caratteristiche della materia prima. In questa Composta non è presente alcun addensante chimico né pectina, ma, per ottenere il medesimo risultato, viene utilizzata una tecnica di lavorazione a sottovuoto che permette di estrarre l'acqua in modo da ottenere così la cremosità perfetta. Inoltre, è una Composta senza zucchero aggiunto, la sua dolcezza è tutta al naturale. Ecco le caratteristiche uniche di questa Composta da acquistare sul nostro sito, ad un ottimo prezzo in rapporto alla sua qualità, di cui hai appena scoperto i segreti.

La Migliore Confettura Biologica di Pere in Commercio

Sul mercato sono molti i prodotti tra cui scegliere e non sempre è facile orientare la propria decisione. Ecco perché è importante conoscere nel dettaglio le tecniche di coltivazione e di produzione di un prodotto. Con ciò che hai letto sino ad ora, hai compreso il valore aggiunto di questa Confettura Biologica che è, per le sue caratteristiche, davvero unica in commercio. Non è solo una Composta Biologica, attestata dal marchio Bio di ICEA, ma racchiude l'intera passione con cui viene realizzata dall'azienda agricola emiliana che la produce. Una cura del terreno tipica di poche aziende, un sistema di raccolta manuale per rispettare la qualità del frutto ed il gusto, per te che ne godrai il sapore. Ma anche la passione e le innovazioni nella produzione della Composta, dalla tecnica a basse temperature per mantenere integre le caratteristiche del prodotto, alla cremosità raggiunta senza additivi di alcun genere. Per arrivare poi alla dolcezza tutta al naturale, senza zucchero aggiunto, per gustare il sapore delle migliori Pere con cui è realizzata la Composta Biologica che trovi in vendita sul nostro sito. Questo è il valore aggiunto di questa Confettura, che nasce nelle terre emiliane da un'azienda agricola che ha certificazione Bio da ICEA, una realtà che siamo fieri faccia parte del nostro team. Un'azienda che con passione lavora la terra e realizza alimenti di qualità, che siamo orgogliosi di portare sulla tua tavola per deliziare il tuo palato e costruire insieme a te un'alimentazione consapevole, alleata del tuo benessere.

> Torna all'inizio del paragrafo Composta di Pere Biologica By CiboCrudo

 

Marmellata di Pere: Curiosità

Eccoci arrivati alla fine di questa scheda in cui hai conosciuto la Composta di Pera ed il suo apporto nutritivo per il tuo benessere. Ora, in conclusione, ecco alcune curiosità, per avere ogni informazione su questo frutto così' delizioso.

> Lista Argomenti:

Origine Incerta
L'imbarazzo della Scelta

 

Origine Incerta

Pare che il Pero sia originario dell'Oriente, forse della vasta terra Cinese, ma esistono ancora dubbi. Di certo si sa solo che la coltivazione si diffuse in tutto il mondo, rendendo la Pera uno dei frutti più richiesti in tutto il globo, per il suo gusto dolce e delicato.

L'imbarazzo della Scelta

Dire Pera risulta quasi riduttivo, visto che la Natura ci offre un'ampia varietà di questo frutto. Sono infatti oltre 300 le qualità di questo frutto presenti nel mondo. A seconda dei climi varia la qualità, ma ciò che rende questa pianta così presente sul territorio è la sua capacità di adattamento anche alle basse temperature.

^ Torna all'inizio del paragrafo Curiosità sulla Marmellata di Pere

 

Nota Importante:

Tutte le informazioni riportate hanno puramente scopo didattico, per approfondirne il significato > leggi il Disclaimer



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Confettura di Pere Senza Zucchero commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...