Mangi raw? Perdi peso!

Data pubblicazione: 10/06/2012


Di tutte i programmi di dieta che esistono, nessuno è così semplice come una dieta di cibi crudi. Infatti si dimentica come le calorie arrivano principalmente da tutti gli additivi ed ingredienti aggiunti per render un cibo spazzatura un cibo buono al gusto, si calcola che non meno del 25% delle calorie sono condimenti in più!


Inoltre, poiché per mangiare i cibi crudi è necessaria maggior masticazione per la consistenza degli stessi, si hanno due benefici: un cibo predigerito, un senso di sazietà più rapido.  In che modo questo influisce sulla nutrizione generale? Se l’obiettivo è la perdita di peso, è consigliabile anche a chi non è crudista, che i cibi siano crudi in sostituzione dei cibi cotti, perché molti non sanno che quasi tutti i cibi cotti hanno la bella variante cruda!
Quali cibi crudi è meglio mangiare per dimagrire?


La risposta a questa domanda è semplice: verdure a foglia verde e tanta frutta, senza dimenticare i grassi della Frutta Secca e gli oli, tutto moderatamente, ma sarà difficile mangiare di più del necessario se si mangia crudo, l’uomo da sempre si è imparato a saziare con questi alimenti, il cotto e le ricette malsane non riescono a dare con la stessa rapidità il senso di sazietà, anche perché alcuni scienziati suggeriscono che il cervello sa quando è stato nutrito e dice subito basta, ma se lo stomaco è pieno ed ancora mancano sostanze utili per il corpo, il cervello ci spinge ancora a mangiare!


Vi consigliamo di eliminare dalla testa la dieta fatta con il misurino, mangiate fino a che ne avete voglia, purchè sia una dieta equilibrata tra i vari nutrienti. I vari metodi di perdita di peso sono così incerti che ogni giorno esce una dieta nuova e un caso da prima pagina contro la dieta del giorno prima, il consiglio è semplice, se volete dimagrire, la prima cosa più semplice da fare è mangiare crudo, poi proverete altro, questo almeno non ha controindicazioni, anzi solo vantaggi.

Lo staff di Cibocrudo

Commenti

Accedi per commentare.