Olio Vergine di Cocco: Qualità Pura al 100%

Data pubblicazione: 22/05/2017


cibocrudo

In base a cosa decidi di acquistare un prodotto rispetto ad un altro? Ognuno ha i suoi criteri di scelta, il suo sistema valoriale attraverso il quale orientarsi nella giungla di mille offerte per lo stesso cibo: ognuno è il migliore, il più buono, quello con il rapporto qualità-prezzo da non perdere.
A meno di non conoscere personalmente il venditore, fare una valutazione a scatola chiusa è davvero complicato…chi dirà la verità?
Se stai leggendo questa newsletter significa che ci conosci e ci segui e quindi sai qual è la politica di CiboCrudo: noi ti raccontiamo la storia di quello che arriva in azienda e poi a casa tua, la scelta finale poi è tutta la tua!
Che dirti allora riguardo la nostro Olio di Cocco? In realtà di dettagli ce ne sarebbero così tanti che potremmo scriverci un libro, ma annoiarti non è tra i nostri obiettivi, tranquillo!
Iniziamo dal mettere l’accento su un termine: Vergine. Che cosa significa che il nostro è un Olio di Cocco Vergine? Ogni parola ha un peso, ricordatelo sempre! Significa che è puro al 100%, essendo estratto tramite la pressatura della copra della noce di Cocco appena colta.
Inoltre, è biologico e coltivato in maniera del tutto naturale ed artigianale, senza prodotti di sintesi. Pensa che le Noci vengono raccolte manualmente dai contadini, evitando così di sfruttare gli animali.
Oltre alla certificazione Biologica, il nostro Olio di Cocco possiede anche la garanzia di Crudo Garantito, il che significa che non ha subito trattamenti termici superiore ai 42° durante tutta la filiera di produzione e dunque è assolutamente crudo.
Sai che anche questo è un dettaglio assolutamente fondamentale per noi: solo i cibi crudi mantengono intatti gli attivi e dunque ci danno la possibilità di godere dei benefici che ad essi sono collegati.
Quando parliamo di Olio Vergine di Cocco ad esempio, dobbiamo sottolineare come la presenza al suo interno di acidi grassi a catena media e composti polifenolici (1*) lo doti di un corredo di attivi dalle importanti proprietà: riduzione dei lipidi, effetti antiossidanti e anti-infiammatori, tanto per iniziare. Ma anche il benessere cardiovascolare (2*) sembra essere influenzato positivamente dall’introduzione di questo Olio in un’alimentazione bilanciata, accompagnata da un buon esercizio fisico. L’Olio di Cocco è anche stato studiato per la capacità dei suoi attivi di concederci un invecchiamento migliore e proteggerci dalle malattie neurodegenerative (3*).
Insomma, di motivi per deciderti a fare un semplice click e portarti a casa l’Olio Vergine di Cocco…ne hai abbastanza!
 

 

 

1* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28412883
2* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25387216
3* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24150106

 

 

 

 

Commenti

Accedi per commentare.