Agar Agar 50g

Clicca per ingrandire

Agar Agar 50g Agar Agar Bio 50g Agar Agar Crudo 50g Agar Agar in Polvere 50g
Etichetta
(10)

4.9 / 5

: 9
: 1
: 0
: 0
: 0

Formato disponibile

Seleziona la quantità:

Prezzo:

8,70

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto

Ti racconto quello che ho scoperto sull'Agar Agar

Crudopedia
by CiboCrudo

Agar Agar: Descrizione Breve

Nelle righe che seguiranno faremo la conoscenza di un alimento davvero molto interessante e particolarmente utile per chi segue un regime alimentare vegetariano e vegano. Infatti grazie all’Agar-Agar è possibile preparare deliziose ricette, in quanto sostituisce meravigliosamente la colla di pesce. Come ogni altro prodotto che trovi online sul nostro sito, l’Agar-Agar in polvere, è stata selezionata per le molteplici proprietà e benefici degli attivi. Possiamo già dirti che gli attivi di questo alimento bio, possono essere un valido aiuto per dimagrire (*2), per aiutare il nostro corpo ad abbassare i livelli di glucosio nel sangue (*2), e per aiutarlo a eliminare le tossine in eccesso (*1), ma attenzione alle controindicazioni (*3), onde evitare i possibili effetti collaterali. Conoscerai insieme a noi, inoltre, come è fatta l’Agar-Agar, le sue origini e la sua storia. Abbiamo accennato alle ricette: nella sezione dedicata potrai trovarne alcune per divertirti a sperimentare l’utilizzo di questo alimento. Infine vedremo dove comprare quest’alga, parleremo del suo rapporto qualità prezzo e scopriremo qualche curiosità riguardante l’Agar-Agar.

Sembra un bel programma, non trovi? Allora iniziamo insieme questo viaggio, dai.

> Lista Argomenti Trattati:

L’Agar-Agar
Sintesi Proprietà e Benefici degli Attivi
Sintesi Valori Nutrizionali degli Attivi
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

L’Agar-Agar

In questo paragrafo non ci sbilanceremo troppo, per non anticipare eccessivamente ciò che andremo a scoprire nelle prossime sezioni. Questo alimento viene utilizzato in Giappone sin dal 1500. Il popolo giapponese, infatti si accorse delle diverse proprietà e benefici degli attivi di questo prodotto bio. Noi occidentali abbiamo dovuto invece aspettare la metà dell’800 per scoprire che i suoi attivi fossero utili, ad esempio, per aiutare a dimagrire (*2), come ricerche scientifiche attestano. Quindi resta incollato a questa pagina per saperne di più.

^ Torna alla Lista Argomenti

 

Sintesi Proprietà e Benefici degli Attivi

Tra le proprietà e i benefici degli attivi dell’Agar-Agar possiamo trovare degli effetti davvero interessanti, tutti confermati da ricerche scientifiche di cui ti riporteremo il link alla fine della sezione. Partendo dalle proprietà lassative di alcuni attivi (*1), possiamo poi trovare un preziosissimo aiuto per ridurre il livello di glucosio nel sangue (*2): questo significa che l’alga Agar-Agar è un valido aiuto per coloro che sono affetti dal diabete.

Gli attivi di questa polvere, agiscono direttamente sul metabolismo, dando una sensazione di sazietà e riducendo l’assorbimento dei grassi (*2), ciò significa che l’Agar-Agar può essere un valido coadiuvante per dimagrire.

Attenzione però alle controindicazioni (*3), per non rischiare un effetto indesiderato come la diarrea.

^ Torna alla Lista Argomenti

 

Sintesi Valori Nutrizionali

La polvere di Agar-Agar ha un apporto calorico di circa 300 calorie.

E’ un alimento contenente diversi sali minerali tra cui, ad esempio, il calcio e il potassio. Possiede anche vitamine, come la vitamina B.

Infine troviamo la presenza di fibre e proteine. Entrambe hanno proprietà utili al nostro corpo perché lo aiutano ad assolvere diverse funzioni come vedremo nel dettaglio più avanti; in questa sede ti vogliamo solo anticipare ciò che andremo ad approfondire nel corso di questa scheda.

^ Torna alla Lista Argomenti

 

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Qui di seguito potrai trovare i link alle ricerche a cui abbiamo fatto riferimento per parlarti delle proprietà e dei benefici degli attivi, tra cui l’aiuto che questi danno per dimagrire (*2)  ad esempio, o delle controindicazioni. In alcuni casi potrai scaricare il formato pdf.

*1 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3443716/

*2 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15642074

*3 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3465121/

^ Torna alla Lista Argomenti

 

Cos’è L’Agar-Agar

In questa prima sezione inizieremo a scoprire come sono fatte queste alghe e le loro origini.

Allora possiamo davvero partire per il nostro viaggio alla scoperta di questo alimento, in possesso di attivi dalle variegate proprietà.

> Lista Argomenti Trattati

L’Agar-Agar
Storia e Origini

 

L’Agar-Agar

Come abbiamo già anticipato l’Agar-Agar è un’alga rossa che si trova in Giappone e appartiene alla famiglia delle Rodoficee. E’ un polisaccaride. Queste alghe si possono trovare anche in Oriente e in Malesia. In Giappone vengono chiamate anche Katen. Queste alghe sono insapore, quindi non alterano il gusto degli alimenti a cui vengono aggiunte. Per poter essere utilizzate nelle nostre cucine, le alghe subiscono una lavorazione. Infatti, esse vengono fatte essiccare al sole e poi ridotte in polvere.

^ Torna alla Lista Argomenti Cos’è l’Agar-Agar

 

Storia e Origini

Queste alghe erano conosciute in Giappone già dal 1500. In Occidente dovremo aspettare tempi più recenti per vederle comparire.

Fu il chimico Anselme Payene ad accorgersi delle proprietà degli attivi di questo prodotto bio e ad importarlo nel 1860. Successivamente le Katen vennero usate come coltura di batteri da Robert Koch. Il loro nome ha origini malesiane.

^ Torna alla Lista Argomenti Cos’è l’Agar-Agar

 

Agar-Agar: Proprietà e Benefici Degli Attivi

In questa sezione parleremo delle proprietà e dei benefici degli attivi dell’alga Agar-Agar. Nelle sezioni precedenti ti abbiamo anticipato qualcosina in merito. In questa parte della scheda andremo ad approfondire tutti gli effetti degli attivi, vedremo perché sono un utile aiuto per dimagrire (*2) e quali sono le controindicazioni.

Partiamo!

> Lista Argomenti Trattati Agar-Agar: Proprietà e Benefici degli Attivi

Effetti Lassativi degli Attivi
Attivi: Un aiuto Contro il Diabete
Gli Attivi dell’Agar-Agar Utili per Dimagrire
Controindicazioni degli Attivi
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Effetti Lassativi degli Attivi

L’Agar-Agar è nota alla comunità scientifica (1*) per le proprietà lassative degli attivi. Questi infatti aiutano il corpo a depurarsi eliminando le scorie in eccesso. Gli attivi stimolano il nostro intestino a regolarizzarsi.

Questo viene dimostrato dalla ricerca (*1) di cui ti riportiamo il link a fine sezione.

^ Torna alla Lista Argomenti trattati Agar-Agar: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Attivi: Un Aiuto Contro il Diabete

Una ricerca (*2) a cui abbiamo appena fatto riferimento all’inizio della nostra scheda, ipotizza e dimostra che gli attivi dell’alga Agar-Agar possano aiutare le persone affette da diabete. Infatti la ricerca mostra come l’assunzione di Agar-Agar, possa, grazie agli attivi presenti, aiutare il nostro organismo, diminuendo il livello di trigliceridi e glucosio nel sangue. Un importante aiuto per coloro che sono affetti da questa patologia.

Passiamo ora a vedere come questa polvere possegga attivi che sono utili per dimagrire (*2).

^ Torna alla Lista Argomenti trattati Agar-Agar: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Gli Attivi dell’Agar-Agar utili per Dimagrire

La stessa ricerca (*2) di cui abbiamo parlato poco fa, non solo dimostra come gli attivi dell’Agar-Agar siano utili per diminuire i livelli del glucosio nel sangue, ma dimostra anche che questi stessi possono rappresentare un valido aiuto per dimagrire. Gli attivi dell’alga Agar-Agar svolgono una doppia funzione in questo caso, perché accelerano il nostro metabolismo e danno un senso di sazietà. Inoltre, inibiscono l’assorbimento dei grassi.

Davvero un valido alleato per coloro che hanno deciso di dimagrire.

Vediamo ora quali controindicazioni possono avere gli attivi delle alghe Agar-Agar.

^ Torna alla Lista Argomenti trattati Agar-AGar: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Controindicazioni dagli Attivi

Di seguito ci preme sottolineare che un eccessivo uso dell’alga Agar-Agar, potrebbe portare con sé delle controindicazioni: potrebbe infatti causare episodi di dissenteria. Questa ricerca accenna a questa tipologia di possibili effetti collaterali (*3).

^ Torna alla Lista Argomenti trattati Agar-Agar: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Per parlarti delle proprietà e dei benefici degli attivi dell’Agar-Agar, abbiamo utilizzato delle ricerche a supporto delle nostre informazioni. Qui ne potrai trovare i link e in alcuni casi potrai comodamente scaricare il formato pdf.

*1 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3443716/

*2 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15642074

*3 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3465121/

^ Torna alla Lista Argomenti trattati Agar-Agar: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Agar-Agar: Valori Nutrizionali e Calorie

Dopo aver fatto la conoscenza delle proprietà degli attivi di questo alimento andiamo ad analizzare insieme i valori nutrizionali.

> Lista Argomenti Trattati

Tabella Completa dei Valori Nutrizionali
Breve Analisi Nutrizionale
Sali Minerali
Vitamine
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Tabella Completa dei Valori Nutrizionali

Partiamo con l’analisi dei valori nutrizionali iniziando a visionare la tabella, che fa riferimento a 100 grammi di prodotto

Valori Medi per 100 g

(I seguenti valori nutrizionali fanno riferimento al prodotto generico. Fonte: www.valori-alimenti.com; il database utilizzato da questo sito fa riferimento ai valori nutrizionali degli alimenti dell’USDA United States Department of Agricolture a alla Banca dati di composizione degli alimenti dell’INRAN).

Calorie: 306 kcal

Grassi: 0.3 g

Carboidrati: 80.88 g

Proteine: 6.21 g

Fibre: 7.7 g

Zuccheri: 2.97 g

Acqua: 8.68 g

Ceneri: 3.93 g

Minerali

Calcio: 625 mcg

Sodio: 102 mg

Fosforo: 52 mg

Potassio: 1125 mg

Ferro: 21.4 mg

Magnesio: 770 mg

Zinco: 5.8 mg

Rame: 0.61 mg

Manganese: 4.3 mg

Selenio: 7.4 mcg

Vitamine

Tiamina (Vit. B1): 0.01 mg

Riboflavina (Vit. B2): 0.222 mg       

Niacina (Vit. B3): 0.202 mg  

Acido Pantotenico (Vit. B5): 3.018 mg

Piridossina (Vit. B6): 0.303 mg

Folato alimentare: 580 mcg

Folato, DFE: 580 mcg_DFE

Folati, totali: 580 mcg           

Alpha-tocoferolo (Vit. E): 5 mg

Fillochinone (Vit. K): 24.4 mcg

Colina totale (Vit. J): 63.3 mg          

Lipidi

Acidi grassi, monoinsaturi: 0.027 g  

Acidi grassi, polinsaturi: 0.102 g      

Acidi grassi, saturi: 0.061 g

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati in Agar-Agar: Valori Nutrizionali e Calorie

 

Breve Analisi Nutrizionale

L’apporto calorico per 100 grammi di Agar-Agar in polvere è di circa 300 calorie. Avrai sicuramente, notato la presenza di fibre e proteine. Vediamo insieme quale contributo danno al nostro organismo. Grazie alle fibre, il nostro corpo può raggiungere una regolarità intestinale. Questo perché, come confermato da una ricerca scientifica (4*), le fibre contribuiscono ad agevolare l’eliminazione delle scorie e possono essere di aiuto per le persone che soffrono di stipsi. Le proteine assolvono anch’esse delle funzioni importanti per il nostro corpo. La Commissione Europea conferma che le proteine hanno un ruolo fondamentale nella normale crescita e nel normale sviluppo dell’apparato scheletrico dei bambini. Inoltre aiutano il normale mantenimento di quest’ultime. Le proteine danno il loro contributo anche per quanto riguarda i muscoli, infatti, aiutano il nostro organismo a sviluppare l’apparato muscolare e al suo mantenimento regolare.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati in Agar-Agar: Valori Nutrizionali e Calorie

 

Sali Minerali

Tutto quanto leggerai di seguito, è stato confermato dai pareri della Commissione Europea.

Il Calcio aiuta la normale coagulazione del sangue, della funzione muscolare, della neurotrasmissione ed il normale metabolismo energetico.

Contribuisce alla funzione degli enzimi digestivi. Ha un ruolo nel processo della divisione cellulare.

Serve per il mantenimento delle ossa e dei denti. Riduce la perdita di minerale delle ossa durante la menopausa.

Aiuta lo sviluppo dell'apparato scheletrico nei bambini.

Il Fosforo contribuisce al metabolismo energetico, alla normale funzione delle membrane.

Come il Calcio, contribuisce al mantenimento dei denti e delle ossa.

Il Potassio aiuta il funzionamento del sistema nervoso, e la normale funzione muscolare. Aiuta il mantenimento della pressione sanguigna normale.

Il Selenio contribuisce alla normale spermatogenesi, al mantenimento di capelli e unghie normali. Ha un ruolo nella normale funzione del sistema immunitario e nella funzione tiroidea. Ha un ruolo nella protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Il Manganese aiuta il metabolismo energetico, il mantenimento di ossa normali, la formazione di tessuto connettivo e la protezione delle cellule dall'effetto ossidativo.

Il Magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza, al bilancio elettrolitico, al metabolismo energetico, al funzionamento normale del sistema nervoso.

Aiuta la normale funzione muscolare, alla sintesi proteica, la funzione psicologica. Contribuisce al mantenimento di ossa e denti normali. Infine ha un ruolo nel processo di divisione cellulare.

Il Ferro contribuisce alla normale funzione cognitiva, al metabolismo energetico, alla formazione dei globuli rossi e di emoglobina.

Aiuta il trasporto dell’ossigeno nel sangue e la normale funzione del sistema immunitario. Contribuisce alla riduzione della stanchezza, al processo di divisione cellulare e allo sviluppo cognitivo dei bambini.

Il Rame contribuisce al mantenimento di normali tessuti connettivi, al metabolismo energetico, al funzionamento del sistema nervoso, alla pigmentazione dei capelli e della pelle. Aiuta il trasporto di ferro, la normale funzione del sistema immunitario e contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

Lo Zinco aiuta la sintesi del DNA. Contribuisce al metabolismo acido-base dei carboidrati, dei macronutrienti, degli acidi grassi, della vitamina A. Ha un ruolo nella funzione cognitiva, nella fertilità normale, nella sintesi proteica.

Contribuisce al mantenimento di ossa, capelli, unghie, pelle, della visione normale e dei livelli di testosterone nel sangue. Infine ha un ruolo anche nella funzione del sistema immunitario, nella divisione cellulare e nella protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati in Agar-Agar: Valori Nutrizionali e Calorie

 

Vitamine

Anche nel caso delle vitamine, tutto è stato confermato dalla Commissione Europea.

La tiamina aiuta il metabolismo energetico, la normale funzione del cuore e psicologica e coadiuva il normale funzionamento del sistema nervoso.

La riboflavina riduce la stanchezza, aiuta la protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Contribuisce al mantenimento delle membrane, dei globuli rossi, della pelle e della visione normali.

Aiuta il metabolismo energetico e del ferro.

Anche la Niacina contribuisce alla riduzione della stanchezza, al metabolismo energetico e al normale funzionamento del sistema nervoso. La Niacina aiuta anche il mantenimento delle membrane e della pelle normale.

L'Acido Pantotenico aiuta la riduzione della fatica e le normali prestazioni mentali.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati in Agar-Agar: Valori Nutrizionali e Calorie

 

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Qui di seguito riportiamo il link della ricerca a cui abbiamo fatto riferimento per parlarti delle fibre. Potrai anche scaricare il file pdf.

*4 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23326148

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati in Agar-Agar: Valori Nutrizionali e Calorie

 

Agar Agar: Ricette

Sai tutto ora sulle proprietà e i benefici degli attivi, delle controindicazioni e dei valori nutrizionali. Prima di andare avanti e scoprire dove comprare la nostra amata alga, prendiamoci una pausa e trasferiamoci in cucina per preparare qualche deliziosa ricetta.

> Lista Ricette

Budino Al Caffè
Cheescake alle Fragole e Cioccolato
Yogurt al Cocco

 

Budino al Caffè

Partiamo da una ricetta facile facile, stiamo parlando del budino al caffè. Ti basterà solo qualche minuto per prepararlo e un po’ di pazienza: potrai deliziare il tuo palato con la dolcezza di questo piatto e aiuterai il tuo corpo con le proprietà degli attivi di queste alghe. Vediamo cosa ci serve!

Ingredienti:

mezzo cucchiaino di Agar-Agar in polvere

2 bustine di caffè solubile

1 litro di Latte di avena

3 cucchiai di zucchero di canna

Preparazione:

Come promesso, la ricetta è davvero semplicissima! Non dovrai fare altro che versare l’Agar-Agar, il caffè solubile, il latte d’avena e lo zucchero di canna in una pentola e mescolare. Lascia sul fuoco, senza superare i 42 gradi e continua a mescolare. Quando il preparato si sarà addensato versalo nello stampo che preferisci e lascia riposare in frigorifero per un paio di ore.

Quando sarà pronto impiatta decorando a piacere, magari con qualche goccia di cacao crudo fondente.

Pensiamo che sia veramente un delizioso modo per assaporare le proprietà di questo alimento.

^ Torna alla Lista Ricette con Agar Agar

 

Cheesecake alle Fragole e Cioccolato

Un’altra ricetta per i più golosi è quella che segue. Infatti prepareremo insieme la cheescake alle fragole e cioccolato. Abbiamo già l’acquolina in bocca e tu? Forza andiamo a vedere cosa ci serve!

Ingredienti:

5 g di Agar-Agar in polvere

250 g fragole bio

10 datteri bio

1 tazza di noci bio

mezza tazza di avena

mezza tazza di mandorle bio

1 cucchiaino di cacao

1 tazza di latte di cocco

2 tazze di anacardi bio

2 tablespoon di sciroppo di riso

2 tablespoon di sciroppo d’acero

2 tablespoon di succo di arancia

1 tablespoon di estratto di vaniglia

1 tablespoon di cacao

200 g di pasta di cacao

Preparazione:

Prima di tutto prepariamo la nostra tortiera con la carta da forno. Uniamo alcuni ingredienti nel nostro mixer, tra cui noci, cacao in polvere, mandorle, avena, datteri (precedentemente lasciati in ammollo in acqua tiepida), e otteniamo un impasto omogeneo. Versiamo il composto nella tortiera e stendiamo in maniera uniforme. Mettiamo a riposare nel congelatore.
Intanto che il composto si rassoda occupiamoci della farcitura. Riprendiamo il nostro mixer e versiamo questi ingredienti: latte e olio di cocco, sciroppo, anacardi, succo d’arancia e vaniglia e l’Agar-Agar in polvere. Facciamo lavorare il frullatore fino a quando otterremo una crema. A questo punto prepariamo uno strato di cioccolato con circa un terzo della crema ottenuta, aggiungendo 2 cucchiaini di cacao in polvere. Dopo aver mescolato per bene, tiriamo fuori dal congelatore la tortiera e stendiamo la crema al cacao sulla base. Riponiamo in congelatore per circa 20 minuti. Quando la crema al cacao si sarà indurita estraiamo nuovamente la tortiera dal congelatore e aggiungiamo le fragole precedentemente, tagliate grossolanamente, ricopriamo il tutto con la crema avanzata.

Lasciamo riposare per almeno 3 ore. Infine decoriamo facendo sciogliere il cioccolato e lasciando a riposare in frigo per 10 minuti.
Decoriamo con il cioccolato e le fragole che avremo opportunamente messo da parte.

^ Torna alla Lista Ricette con Agar Agar

 

Yogurt al Cocco

Anche questa ricetta è davvero molto semplice, pochi semplici passi e otterrai il tuo yogurt fatto in casa e potrai sfruttare appieno le proprietà degli attivi di questo alimento. Vediamo come fare!

Ingredienti:

10 g di Agar-Agar in polvere

1 litro di latte di cocco bio

1 confezione di starter

Preparazione:

Porta il latte di cocco a temperatura (42°), mescola successivamente lo starter e l’Agar-Agar in polvere. Dopo di che lascia riposare in un luogo caldo e copri con un panno per circa due giorni.

^ Torna alla Lista Ricette con Agar Agar

 

L' Agar-Agar in Polvere Crudo Bio by Cibocrudo

Se ti stai chiedendo dove comprare l’alga Agar-Agar in polvere, abbiamo la risposta. Ovviamente online, su CiboCrudo. Vediamo insieme il prodotto che ti proponiamo in vendita sul nostro sito!

> Lista Argomenti Trattati:

Agar-Agar in Polvere by CiboCrudo
La Community CiboCrudo
Il Miglior Rapporto Qualità Prezzo
La Certificazione Zero Impact

 

Agar-Agar in Polvere by CiboCrudo

Come ogni altro prodotto del nostro catalogo la polvere di Agar-Agar by CiboCrudo è un prodotto bio. Abbiamo voluto questa alga nel nostro store online, per poterti proporre un alimento dalle molteplici proprietà e benefici degli attivi. Oltre ad essere bio, questo prodotto ha un ottimo rapporto qualità prezzo, se resti ancora un po’ con noi scoprirai cosa intendiamo, noi di CiboCrudo, con l’espressione “rapporto qualità prezzo”. Per far parte della gamma che ogni giorno proponiamo, anche queste alghe hanno superato tutti i nostri standard qualitativi.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati in Agar-Agar in polvere by CiboCrudo

 

La Community CiboCrudo

Stiamo lavorando da anni, per far conoscere la cucina crudista. Siamo così giunti ad un sito dove puoi facilmente trovare 300 prodotti, che si sposano perfettamente con un’alimentazione crudista o vegana o vegetariana. CiboCrudo è anche una community online, che ogni giorno, vede lo scambio di idee e suggerimenti di tante persone, con esperienze diverse sul mondo della cucina crudista, ad esempio c’è chi è crudista da anni e chi si sta avvicinando per la prima volta a questo tipo di alimentazione. La nostra community è un mezzo dove poter, ad esempio, chiedere consigli su ricette mai provate o idee per menù da proporre ai propri ospiti. Oltre, a questo, nel nostro catalogo puoi trovare tutto quello che ti serve per i tuoi piatti, come frullatori, essiccatori o estrattori.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati in Agar-Agar in polvere by CiboCrudo

 

Il Miglior Rapporto Qualità Prezzo

Poco fa parlavamo del rapporto qualità prezzo. Online potrai sicuramente trovare altri siti similari al nostro che propongono alimenti bio.Quello che noi ti offriamo è una attenzione a 360 gradi. Oltre a mettere a disposizione prodotti esclusivamente bio, non trattati con additivi, conservanti o coloranti, ti proponiamo un’esperienza unica.Con noi i tuoi acquisti vengono protetti da un packaging che ne conserva tutte le proprietà e i benefici degli attivi. La tua spesa viene consegnata il giorno dopo e se è superiore a € 59,90, è gratuita, come il reso. Puoi decidere il tipo di pagamento, online o alla consegna. Infine, puoi ottenere sconti sulla spesa successiva grazie alla raccolta dei Rawpoint. Per ogni prodotto acquistato su CiboCrudo, riceverai dei punti da collezionare.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati in Agar-Agar in polvere by CiboCrudo

 

La Certificazione Zero Impact

Ogni volta che navighi online, anche sul nostro sito, crei emissioni di CO2. Una cattiva notizia vero? Abbiamo, però, trovato una soluzione per questo. CiboCrudo partecipa al Zero Web Impact. Ogni volta che navigherai tra le nostre pagine, mentre consulterai qualche ricetta o qualche nostro prodotto, l’emissione di CO2 creata verrà convertita in un aiuto concreto per la cura e la tutela di una foresta. Proprio in questo momento ci stai aiutando a proteggere una foresta in Costa Rica.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati in Agar-Agar in polvere by CiboCrudo

 

Curiosità sull' Agar Agar

Ti abbiamo detto proprio tutto di questo prodotto bio. Conosci quale siano le proprietà e i benefici degli attivi, i suoi valori nutrizionali, dove comprarlo online e il suo ottimo rapporto qualità prezzo.

Volevamo, però stupirti ancora per qualche minuto. Scopri con noi in quale altro modo si può utilizzare quest’alga.

> Lista Argomenti Trattati

Terreni e Orchidee
Ponti Salini
Un Passato in Odontoiatria
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Terreni e Orchidee

L’Agar-Agar, come anticipato non viene utilizzato solo in cucina per preparare deliziose ricette come abbiamo visto poco fa. Infatti, è utilizzato per preparare terreni adatti alla coltivazione in vitro. In modo particolare l’Agar-Agar viene utilizzata per la coltivazione di orchidee.

^ Torna alla Lista Curiosità sull' Agar Agar

 

Ponti Salini

L’alga Agar-Agar è utilizzata per la produzione di ponti salini. Questi servono per mantenere l’elettroneutralità nelle celle elettroniche. L’Agar-Agar viene lavorata con il sale e poi successivamente viene fatta solidificare. Infine il composto viene versato in un tubo.

^ Torna alla Lista Curiosità sull' Agar Agar

 

Un Passato in Odontoiatria

Passiamo ora all’ultima curiosità sull’Agar-agar in polvere. Anche se oggi vengono utilizzati altri materiali, come ad esempio i siliconi, in passato per prendere delle impronte, in odontoiatria veniva utilizzata l’Agar-Agar. Piano piano, però come detto, le nuove tecnologie e i nuovi materiali hanno superato l’utilizzo dell’alga per questo scopo.

E con questo siamo davvero arrivati alla fine, ora conosci tutto di questo alimento, le proprietà e i benefici dei suoi attivi, tra cui quelli che ci aiutano a dimagrire (*2), le sue origini, da quali valori nutrizionali è composta. Hai imparato a conoscere un po’ di più anche noi, dove potrai comprare i nostri prodotti bio e le ricette che ogni giorno proponiamo.

^ Torna alla Lista Curiosità sull' Agar Agar

 

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Qui di seguito trovi il link della ricerca a cui abbiamo fatto riferimento per parlarti delle proprietà di questo prodotto bio.

*2 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15642074

^ Torna alla Lista Curiosità sull' Agar Agar

 

Nota Importante:

Tutte le informazioni riportate hanno puramente scopo didattico, per approfondirne il significato > leggi il Disclaimer



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Agar Agar in Polvere commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...