Clicca per ingrandire

Etichetta
(2)

5.0 / 5

: 2
: 0
: 0
: 0
: 0

Formato disponibile

Seleziona la quantità:

Prezzo:

8,20

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto

Ti racconto quello che ho scoperto sull'Aglio Nero

Crudopedia
by CiboCrudo

Aglio Nero Fermentato: Descrizione Breve

In questa pagina andremo a conoscere un alimento che forse in pochi conoscono o hanno mai visto in vendita nei supermercati: l’Aglio Nero fermentato. E’ un prodotto i cui natali sono abbastanza recenti. Le sue origini si possono trovare in Asia. Vedremo in seguito e in maniera dettagliata quale sia la sua storia. Ti proporremo delle ricette con cui sperimentare in cucina l’uso di questo alimento, unico nel suo genere. Parleremo delle proprietà dei suoi attivi e dei loro benefici; infatti questo Aglio, grazie appunto ai suoi attivi, si può definire un alleato, per contrastare varie patologie, perché, come dimostrano alcune ricerche, gli attivi contenuti hanno effetti antinfiammatori (*1) e antiossidanti (*2). Inoltre, sono stati riscontrati effetti antitumorali e di prevenzione per quanto riguarda il tumore del colon (*3).  Oltre a questo scopriremo dove comprarlo, questo perché è difficile trovarlo in vendita. Andremo ad approfondire la sua lavorazione, che gli conferisce la tipica colorazione scura e il retrogusto di aceto balsamico. Inoltre il processo di fermentazione, elimina il problema dell’effetto alito cattivo.
Allora resta con noi per saperne di più su questo alimento!

> Lista Argomenti Trattati:

L’Aglio Nero Fermentato
Sintesi Proprietà e Benefici degli Attivi
Sintesi Valori Nutrizionali
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

L’Aglio Nero Fermentato

L’Aglio Nero fermentato, è il risultato di un processo di lavorazione che rende l’aglio colorato della tipica pigmentazione. Questo passaggio da all’Aglio Nero un retrogusto che ricorda leggermente l’aceto balsamico. Sempre grazie a questa lavorazione, i bulbi perdono il sapore pungente che genera lo spiacevole effetto di alito cattivo.
Questa si che è una bella notizia per gli amanti del gusto e della cucina: finalmente potrai preparare deliziose ricette senza doverti preoccupare dell’effetto alito cattivo!
Vedremo in seguito come avverrà il processo di fermentazione. Ti abbiamo già detto che è difficile da reperire. Ma niente paura, noi di CiboCrudo sapremo consigliarti dove comprarlo.
Resta con noi e lo scoprirai più avanti.

^ Torna alla Lista Argomenti

 

Sintesi Proprietà e Benefici degli Attivi

L’Aglio Nero fermentato, si ottiene facendo fermentare del semplice aglio; vedremo nel dettaglio più avanti come avviene la lavorazione. Questa fase della produzione, fa si che l’alimento non perda le proprietà e i benefici dei suoi attivi. Come per l’aglio fresco, anche gli attivi dell’Aglio Nero, hanno, come poco fa accennato, degli effetti antinfiammatori (*1), antiossidanti (*2) e antitumorali (*3).
In questa sede ci limitiamo ad un accenno, vedremo in seguito, e in maniera dettagliata, come si comportano gli attivi per aiutarci a combattere queste patologie.
Forza continua a leggere!

^ Torna alla Lista Argomenti

 

Sintesi Valori Nutrizionali

Nel corso della nostra scheda andremo ad analizzare i valori nutrizionali dell’Aglio Nero fermentato. In questa sede possiamo iniziare ad anticipare che è un alimento ricco di Fruttosio e povero di sodio.
Non vogliamo svelare troppo: ti rimandiamo alla sezione dedicata dove potrai trovare la tabella dei valori nutrizionali e una breve analisi che ti aiuterà a comprendere quanto sia prezioso questo alimento.

^ Torna alla Lista Argomenti

 

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Qui di seguito potrai trovare i link alle ricerche a sostegno di quanto abbiamo affermato sulle proprietà degli attivi dell’Aglio Nero fermentato, di cui si possono anche scaricare i file in formato pdf.

*1 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27686665
*2 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26770698
*3 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24649105

^ Torna alla Lista Argomenti


Cos’è l’Aglio Nero Fermentato

In questa sezione ci occuperemo di conoscere l’Aglio Nero, dal punto di vista botanico e dal punto vista storico. Scopriremo com’è fatta la pianta dell’Aglio e come avviene la lavorazione per renderlo fermentato e quindi conferirgli la classica pigmentazione.
Da qui si potrà capire facilmente perché è difficile trovare in vendita questo prodotto e perché ha un prezzo più elevato rispetto all’Aglio semplice.

> Lista Argomenti Trattati

L’Aglio
La pianta
L’Aglio Nero Fermentato e Le Sue Origini
Come Avviene la Lavorazione

 

L’Aglio

L’Aglio, o allium sativum, è un bulbo che appartiene alla famiglia delle lilliaceae. E’ uno dei principali alimenti della cucina italiana, ma non solo, infatti il suo utilizzo lo possiamo ritrovare in molte altre culture.
E’ conosciuto anche per i suoi aspetti terapeutici. La sua storia, come vedremo tra poco, è molto antica. Tutte le popolazioni antiche hanno saputo trarre benefici dalle proprietà dei suoi attivi. Ora anche la scienza moderna ha dimostrato che gli attivi di questo alimento possono essere utilizzati per costruire un generale stato di benessere.

^ Torna alla Lista Argomenti Cos’è L’Aglio Nero Fermentato

 

La Pianta dell’Aglio

L’Aglio è una pianta bulbosa di origine asiatica. La sua coltivazione avviene attraverso i bulbi, in quanto i suoi semi sono totalmente sterili. Verso primavera inizia la germogliazione e ad autunno si procede alla raccolta. Vengono lasciati nel terreno alcuni bulbi che daranno origine alle piante successive.
Coltivare l’Aglio è molto semplice, potrai farlo tu stesso! Ti basterà prendere alcuni spicchi e piantarli nel terreno, ed il gioco è fatto.
Attenzione però alle mosche e alle larve che sono acerrimi nemici della nostra pianta. Se i tuoi bulbi dovessero venire a contatto con costoro, rischieresti di vedere tutto il tuo lavoro marcire, letteralmente parlando. Per evitare ciò, ti suggeriamo un piccolo trucco, intreccia le cime così le piante saranno protette dall’attacco di larve e mosche.

^ Torna alla Lista Argomenti Cos’è L’Aglio Nero Fermentato

 

L’Aglio Nero Fermentato e le Sue Origini

L’Aglio ha trovato i suoi natali in Asia. E’ stato poi esportato e coltivato in tutto il mondo e in tutte le epoche. Troviamo traccia della sua esistenza tra gli antichi Egizi, nell’antica Grecia e fra i Romani. Lo stesso possiamo dire per quanto riguarda l’India e la Cina.
Tutte queste antiche civiltà hanno saputo sfruttare le proprietà degli attivi in diversi campi.
Ben più recente è la storia dell’Aglio Nero fermentato. Arrivando sempre dall’Asia, Corea, nel 2004 è iniziata la sua produzione; da qui si è stato poi esportato prima in America e poi in Europa, anche se attualmente è ancora difficile trovare negozi che lo abbiano in vendita.
L’Aglio Nero viene reso fermentato grazie a una lavorazione particolare, resta con noi per scoprire come viene prodotto

^ Torna alla Lista Argomenti Cos’è L’Aglio Nero Fermentato

 

Come Avviene la Lavorazione

L’Aglio Nero fermentato, si ottiene attraverso una lavorazione, vediamola insieme. I bulbi vengono lasciati fermentare in un locale apposito per una trentina di giorni, con umidità e temperatura controllata. Passati i 30 giorni, ne serviranno altri quarantacinque per far ossidare i bulbi. A questo punto il nostro alimento prenderà la tipica pigmentazione nera e perderà il suo sapore. Quelle che resteranno intatte e invariate sono le proprietà degli attivi.
Attraverso questo processo, l’Aglio Nero fermentato, cambierà sapore, assumendo un leggero retrogusto di aceto balsamico e non causerà più lo spiacevole effetto di alito cattivo. Una buona notizia per tutti coloro che vogliono utilizzare questo straordinario alimento per le proprietà dei suoi attivi, ma che temono di avere un pessimo alito.

^ Torna alla Lista Argomenti Cos’è L’Aglio Nero Fermentato

 

L’Aglio Nero: Proprietà e Benefici Degli Attivi

Finora hai scoperto che le proprietà e i benefici degli attivi dell’Aglio venivano utilizzati anche nelle epoche passate. In questa sezione vogliamo farti conoscere cosa dice la scienza in merito alle proprietà degli attivi dell’Aglio Nero fermentato.

> Lista Argomenti Trattati

Effetti Antinfiammatori degli Attivi
Effetti Antiossidanti degli Attivi
Effetti Antitumorali degli Attivi
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Effetti Antinfiammatori degli Attivi

Tra le proprietà degli attivi di questo alimento, possiamo innanzitutto parlarti degli effetti antinfiammatori.  In effetti, quando abbiamo parlato della storia di questo bulbo, abbiamo visto che nelle antiche civiltà era già in uso l’utilizzo di questo alimento nelle medicine tradizionali. Già a quel tempo erano conosciute le proprietà degli attivi, che ora la scienza conferma, con delle ricerche (*1), come quella che ti riportiamo alla fine della sezione. Questa dimostra come gli attivi contenuti in questo alimento, riescano ad inibire i virus che sono causa delle infezioni.

^ Torna alla Lista Argomenti trattati L’Aglio Nero: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Effetti Antiossidanti degli Attivi

La seconda proprietà degli attivi di cui ti vogliamo parlare riguarda gli effetti antiossidanti sempre confermate da studi attendibili (*2). Vediamo come agiscono gli attivi in questo caso.
Le nostre cellule sono sottoposte allo stress ossidativo dei radicali liberi. Questi, come avrai sicuramente già sentito dire, accelerano l’invecchiamento cellulare. In alcuni casi questa ossidazione può portare l’insorgere di patologie più gravi, come un tumore.
Gli attivi di questo alimento, combattono l’azione dei radicali liberi, riducendone così l’invecchiamento, come puoi vedere dalla ricerca che ti riportiamo qui sotto (*5).

^ Torna alla Lista Argomenti trattati L’Aglio Nero: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Effetti Antitumorali degli Attivi

La terza proprietà degli attivi riguarda gli effetti antitumorali (*3). Infatti si può utilizzare questo alimento per aiutare a prevenire il cancro al colon. La ricerca (*3), il cui link si può trovare alla fine della sezione, dimostra come gli attivi di questo alimento abbiano effetti antitumorali e di prevenzione per questa patologia.

^ Torna alla Lista Argomenti trattati L’Aglio Nero: Proprietà e Benefici degli Attivi

 

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Ecco qui di seguito il link di tutte le ricerche di cui ti abbiamo parlato per spiegarti le proprietà degli attivi. Si possono, inoltre scaricare i file pdf.

*1 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27686665
*2 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26770698
*3 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24649105
*5 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23326148

^ Torna alla Lista Argomenti trattati L’Aglio Nero: Proprietà e Benefici degli Attivi


L’Aglio Nero: Valori Nutrizionali e Calorie

Ora che conosci tutto sulle proprietà degli attivi di questo bulbo dalla tipica pigmentazione, e dall’incredibile sapore, possiamo passare a vedere in dettaglio, da cosa è composto. Qui, come anticipato all’inizio di questa scheda, potrai trovare la tabella dei valori nutrizionali.

> Lista Argomenti Trattati L’Aglio Nero: Valori Nutrizionali e Calorie

Tabella Completa dei Valori Nutrizionali
Breve Analisi Nutrizionale
Il Fruttosio

 

Tabella Completa dei Valori Nutrizionali

Qui di seguito troverai la tabella dei valori nutrizionali per 100 g di Aglio Nero fermentato. Vogliamo ricordarti che ciò che qui andremo a riportare sono informazioni che non intendono sostituirsi al parere del medico.

Valori nutrizionali per 100 grammi di prodotto
(I valori nutrizionali che andremo a indicare fanno riferimento al prodotto venduto da Cibocrudo. Possono esserci variazioni in base ai lotti)


Calorie: 180

Zuccheri: 31,29 g
di cui Fruttosio: 29,3 g
Carboidrati: 32 g
Grassi: 0,05 g
Proteine: 11,85 g
Fibra: 1,83 g
Sodio: 244 mg

^ Torna alla Lista Argomenti L’Aglio Nero: Valori Nutrizionali e Calorie

 

Breve Analisi Nutrizionale

Avrai sicuramente notato che l’Aglio Nero fermentato, contiene 31 g di zuccheri, di cui 29 g Fruttosio, questo significa, che l’aumento di glucosio nel sangue sarà decisamente inferiore rispetto a quello che causa ad esempio, il saccarosio, come conferma la Comunità Europea. Un altro dato interessante è la bassa quantità di sodio che possiamo trovare in questo alimento.
Così come i grassi.
Infine sono presenti sia fibre che proteine, utili al nostro corpo per assolvere a diverse funzioni, tra cui lo sviluppo della massa muscolare, ad esempio.
Bene, sei pronto per passare all’azione è giunto il momento di trasferirci in cucina per scoprire tutto il gusto di questo alimento, abbiamo in serbo per te dei piatti che faranno impazzire le tue papille e i tuoi ospiti.

^ Torna alla Lista Argomenti L’Aglio Nero: Valori Nutrizionali e Calorie

 

Il Fruttosio

Il fruttosio, detto anche fruttoso, è uno zucchero monosaccaride, presente nei frutti zuccherini, nel miele e nei vegetali come i bulbi protagonisti della nostra scheda.
Si caratterizza per essere molto più dolce, rispetto ad altri tipi di zuccheri. L’altra sua peculiarità è, come abbiamo visto, la capacità di far aumentare, il livello di glucosio del sangue, in maniera inferiore rispetto ai suoi, “colleghi” come confermato dalla Commissione Europea.
Il fruttosio, come il glucosio è importante per la nutrizione.

^ Torna alla Lista Argomenti L’Aglio Nero: Valori Nutrizionali e Calorie

 

Aglio Nero: Ricette

Ora che hai il quadro completo sull’Aglio Nero fermentato è arrivato il momento di sfruttare le proprietà e i benefici degli attivi di questo alimento. Come? Ma in cucina ovviamente! Qui sotto potrai trovare la nostra ricetta per il pesto fatto con questo gustosissimo prodotto.

> Lista Ricette:

Pesto all’Aglio Nero
Hamburger di Ceci all’Aglio Nero
Spaghetti di Zucchine
Vinaigrette
Carpaccio di Zucchine
Formaggio Insaporito

 

Pesto all’Aglio Nero

Questa ricetta crudista ti farà sicuramente scoprire il particolare sapore dell’Aglio Nero. Un gustosissimo modo per sfruttare le proprietà e i benefici degli attivi di questo alimento. Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme come preparare insieme il pesto con questi straordinari bulbi!

Ingredienti:

1 testa d’Aglio Nero fermentato
3 cucchiai d’olio d’oliva
Sale quanto basta


Preparazione:

Il procedimento è davvero molto semplice. Pulisci l’Aglio nero, e uniscilo in un piatto con l’olio. Con l’aiuto di una forchetta schiaccia i bulbi, sarà molto facile perchè, come vedrai, l’Aglio nero è molto tenero. Rendi la salsa così creata omogenea.
Potrai assaporare il tuo pesto spalmandolo su una fetta di pane, o per insaporire delle verdure.

^ Torna alla Lista Ricette con l' Aglio Nero

 

Hamburger di Ceci all’Aglio Nero

Vediamo ora un’altra ricetta con cui poter degustare il sapore particolare dell’Aglio Nero. Ti presentiamo il nostro Hamburger di ceci crudista. Vediamo insieme gli ingredienti.

Ingredienti:
1 testa d’Aglio Nero
250 g di ceci
Mezza cipolla
100 g di semi di sesamo
1 carota
1 patata
prezzemolo
rosmarino
sale quanto basta
1 Pomodoro
Insalata a piacere
Panini di farina integrale
4 Cucchiaini d’Olio di Oliva

Preparazione:

Innanzitutto dovresti mettere in ammollo i ceci dalla sera prima.
Lascia ammorbidire in acqua una patata e una carota senza superare i 42° gradi. Una volta che patate carote e ceci saranno pronti versali nel tuo mixer. Mentre il frullatore lavora, trita la cipolla e uniscila successivamente agli altri ingredienti insieme al prezzemolo e al rosmarino. Insaporisci con un po’ di sale. Trita grossolanamente i semi di sesamo e unisci al composto ottenuto.
Possiamo ora prendere una porzione di impasto e creare il nostro primo hamburger.
Fatto ciò, inserisci gli hamburger nell’essiccatore, e lasciali all’interno per tutta la notte. Il mattino dopo i tuoi hamburger saranno pronti.
Inserisci i tuoi hamburger all’interno di panini integrali, unisci pomodoro e insalata e ovviamente il nostro pesto all’Aglio Nero. Siamo sicuri che i tuoi ospiti ti chiederanno questa ricetta già dal primo boccone.

^ Torna alla Lista Ricette con l' Aglio Nero

 

Spaghetti di Zucchine

Visto che abbiamo un buon pesto pronto, come quello che hai preparato nella precedente ricetta, allora sarà proprio il caso di abbinarci un bel piatto di pasta, non credi?
Andiamo a vedere il necessario per prepararli

Ingredienti:
5 zucchine
1 testa d’Aglio Nero
3 cucchiai di olio di oliva
sale quanto basta
Preparazione:
Questa ricetta è molto semplice, ti basterà pulire le zucchine e poi utilizzare il tuo tagliaverdure e ridurre le zucchine in riccioli gustosi. Successivamente prepara il pesto come abbiamo visto precedentemente, schiaccia i bulbi e aggiungi l’olio. Quando anche il pesto sarà pronto, non dovrai far altro che impiattare.
I tuoi amici e i tuoi parenti si leccheranno i baffi quando assaggeranno questa deliziosa ricetta

^ Torna alla Lista Ricette con l' Aglio Nero

 

Vinaigrette

La prossima ricetta ha un sapore estivo e francese. Si va in Francia con questa rivisitazione della classica vinaigrette. Senza perdere altro tempo prezioso vediamo cosa ci serve per preparare la nostra ricetta.

Ingredienti:
1 testa di Aglio Nero
100 g di olio extravergine di oliva
50 g di aceto balsamico
Pepe nero quanto basta
Sale quanto basta

Preparazione:

Partiamo con il primo ingrediente, il sale, versalo nel mixer insieme all’aceto balsamico, quando il sale si sarà sciolto, aggiungete l’olio extra vergine di oliva, e l’Aglio Nero. Aggiungete infine il pepe. La Vinaigrette sarà pronta quando il composto ti sembrerà omogeneo e quando l’olio si sarà completamente separato dall’aceto balsamico.
Anche in questo caso, potrai utilizzare questa ricetta per accompagnare i tuoi piatti e le tue verdure.
Può essere conservata in frigorifero, ma non oltre i 2 o 3 giorni.

^ Torna alla Lista Ricette con l' Aglio Nero

 

Carpaccio di Zucchine

Un altro piatto veloce veloce, per far scoprire ai tuoi cari la varietà e il gusto che si può trovare nella cucina crudista.
Andiamo a scoprire cosa ci serve per realizzarla!

Ingredienti:
1 Testa di Aglio Nero
3 o 4 zucchine a seconda della grandezza
60 g di aceto balsamico
110 g di olio extravergine di oliva
Pepe nero quanto basta
Sale quanto basta

Preparazione:
Iniziamo con il pulire le zucchine, queste dovranno essere tagliate per il lungo e facendo delle fette molto sottili, aiutatevi con l’utensile che più vi è consono. Stendiamo le fettine di zucchine su un piatto, che useremo poi per servire. Prepariamo ora il condimento. Prendiamo il sale e l’aceto balsamico e versiamoli nel nostro mixer, dopo di che aggiungiamo gli altri ingredienti, Aglio Nero, olio extravergine di oliva e pepe. Lasciamo lavorare il mixer finchè il condimento non avrà raggiunto un aspetto omogeneo.
Quando sarà pronto versiamo sulle zucchine. Se preferisci puoi anche decidere di tagliare un po’ di Aglio Nero da mettere direttamente sulle zucchine.

^ Torna alla Lista Ricette con l' Aglio Nero

 

Formaggio Insaporito

Vediamo un altro utilizzo che si può fare di questi gustosi bulbi in cucina. Ti proponiamo un formaggio da servire con una salsa all’Aglio Nero Fermentato.
Scopriamo gli ingredienti dai!

Ingredienti:

1 Testa di Aglio Nero fermentato
3 Tazze d’Acqua
2 Cucchiai di lievito alimentare in scaglie
2 tazze di noci macadamia
3 Capsule di probiotici
Sale quanto basta
3 Cucchiaini di Olio di oliva extravergine

Preparazione:
Iniziamo la nostra preparazione mettendo le noci, il lievito e l’acqua nel nostro mixer. Quando sarà diventata una crema andremo ad aggiungere le 3 capsule di probiotici con un’altra tazza di acqua calda. Dopo aver reso la crema omogenea, versa il composto ottenuto in un sacchetto del latte vegetale, strizza e lascia scolare in un recipiente. Lascia che riposi per un giorno intero.
Prepara la salsa schiacciando l’Aglio Nero mischiandolo con l’olio d’oliva. Quando il composto sarà pronto, toglilo dal sacchetto e condiscilo con la salsa, riponi in frigo.
Questa era l’ultima chicca, sul nostro protagonista, tra poche righe scoprirai, finalmente, dove comprarlo!

^ Torna alla Lista Ricette con l' Aglio Nero


L' Aglio Nero Crudo Bio By CiboCrudo

Ora che hai letto di come sperimentare le proprietà degli attivi di questo alimento, con le nostre ricette, vorrai sapere dove comprarlo. Ovviamente è in vendita da noi di CiboCrudo! Nelle prossime righe ti racconteremo un po’ di noi e del nostro Aglio Nero fermentato e del suo rapporto qualità prezzo.

> Lista Argomenti Trattati:

Il Nostro Aglio Nero
Lo Stile Cibocrudo
Il Miglior Rapporto Qualità Prezzo
RawPoint

 

Il Nostro Aglio Nero

Questo prodotto è un tipico esempio del lavoro che c’è dietro a CiboCrudo! Come hai potuto apprendere non è facile trovare in vendita l’Aglio Nero. CiboCrudo lo ha trovato per i suoi clienti, infatti lo potrai trovare in vendita nel nostro ecommerce.
Date le proprietà degli attivi di questo alimento, non poteva certo mancare nel nostro catalogo. Lo abbiamo selezionato accertandoci che la sua produzione rispetti i nostri standard qualitativi e sia adatto a te che hai cura della tua alimentazione.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati

 

Lo Stile CiboCrudo

Da anni ci impegniamo per aiutarti a trovare alimenti che rispettino il tuo stile di alimentazione salutista.
Scegliamo prodotti che non siano stati lavorati a temperature che superino i 42° gradi, che non siano stati trattati con additivi o conservanti. Ti proponiamo prodotti biologici.
Questo non ci bastava e allora abbiamo voluto esserti accanto a 360° proponendoti, non solo prodotti alimentari di alta qualità, ma anche tutto ciò che ti serve per la tua dieta crudista, sul nostro sito infatti potrai trovare anche l’attrezzatura occorrente, come ad esempio gli essiccatori.
Ancora non ci bastava, allora abbiamo dato vita a una comunità che interagisce scambiandosi consigli e informazioni per quanto riguarda la dieta crudista, vegana o celiaca.
Mettiamo a disposizione le ricette perchè tu possa poter variare e sperimentare in cucina e facendo così conoscere, nel modo più bello, la cucina crudista alle persone che ami e dimostrando con i tuoi manicaretti che mangiare crudo non significa rinunciare al gusto e alla fantasia.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati

 

Il Miglior Rapporto Qualità Prezzo

L’Aglio Nero è difficile da trovare in vendita, questo incide su diversi fattori come ad esempio il prezzo. Come per gli altri 300 prodotti in vendita nel nostro catalogo, anche questo prodotto ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Quello che noi definiamo qualità, implica molti aspetti, innanzitutto l’origine del prodotto: ci assicuriamo che il fornitore da cui ci serviamo abbia a cuore i nostri stessi valori.
Il prodotto deve arrivare a casa tua fresco, quindi ci preoccupiamo che sia confezionato con un materiale ne conservi tutte le proprietà.
Il nostro servizio spedizioni consegna in un giorno lavorativo, perché il rapporto qualità prezzo, si misura guardando tutti gli aspetti che l’esperienza CiboCrudo, può dare al cliente.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati

 

RawPoint

Ora che sai dove si compra il protagonista della nostra scheda, abbiamo un’altra buona notizia per te! Infatti anche questo prodotto partecipa alla raccolta dei nostri punti RawPoints.
Come? Non sai cosa sono o dove si trovano o dove poterli utilizzare? Non ti preoccupare ti spieghiamo subito cosa sono, come si usano e dove trovarli.
I RawPoint sono punti che si accumulano quando si compra su CiboCrudo. Per ogni prodotto viene indicato il numero di Rawpoint che potrai collezionare. Potrai utilizzare i tuoi RawPoint sul sito CiboCrudo, dove potrai trovare sconti per te o regali.
Ora sai dove si compra l’Aglio Nero Fermentato, e dove poter comprarlo guadagnando sconti e regali per la tua dieta crudista vegana.

^ Torna alla Lista Argomenti Trattati

 

Aglio Nero: Curiosità

Siamo giunti al termine del nostro viaggio, alla scoperta dell’Aglio Nero fermentato, prima di salutarci, però vogliamo parlarti dello spiacevole, effetto alito cattivo, causato dall’Aglio, che come abbiamo visto è assente nel caso del protagonista della nostra scheda, grazie al processo di fermentazione. Inoltre vedremo anche degli abbinamenti a cui non hai mai pensato.

> Lista Argomenti Trattati

Perché l’Aglio Causa l’Alito Cattivo
Abbinamenti Impensabili
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Perché l’Aglio Causa l’Alito Cattivo

La causa del cattivo odore si può far risalire alla presenza di alcuni attivi come l’alliina. Quando l’Aglio viene schiacciato, l’alliina subisce un processo di trasformazione, diventa inizialmente allicina e successivamente disolfuro di allile, tutti attivi che sono portatori dell’effetto alito cattivo. Questi interagiscono con la flora della bocca e dell’intestino causando così la spiacevole maleodoranza del fiato (*4). La ricerca di cui riportiamo più sotto il link, spiega come l’alliina e gli altri attivi generano questo effetto. Inoltre viene fatta una differenza tra l’alito cattivo generato dalla bocca e dallo stomaco. Fondamentalmente se la causa risale alla prima, basterà una buona igiene orale per contrastare il problema. Nel secondo caso, sarà necessario cambiare ad esempio l’alimentazione.

^ Torna alla Lista Curiosità sull' Aglio Nero

 

Abbinamenti Impensabili

Abbiamo deciso di intitolare così questo paragrafo perché siamo rimasti, noi per primi, stupiti dagli abbinamenti che sono stati fatti con il nostro protagonista.
Infatti abbiamo scoperto che un noto maestro cioccolataio, usa e consiglia l’Aglio Nero in abbinamento al cioccolato fondente.
Siamo sicuri che in questo momento sei stupito quanto lo siamo stati noi. Ma non finisce qui infatti abbiamo scoperto un altro abbinamento bizzarro.
Non ci crederai mai, ma è stato realizzato anche un gelato all’Aglio Nero!
Incredibile non trovi? Questo dimostra quanto sia speciale il suo sapore e la sua versatilità.

^ Torna alla Lista Curiosità sull' Aglio Nero

 

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Qui potrai trovare una ricerca a sostegno di quanto qui affermato, di cui si potrà scaricarne anche il file pdf

*4 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9950816

Con questo siamo giunti davvero alla fine del nostro viaggio, ora sai proprio tutto su questo alimento. Abbiamo visto insieme dove comprarlo, come viene lavorato e quali sono le proprietà dei suoi attivi.
Sappiamo che non vedi l’ora di correre nella tua cucina a preparare una delle deliziose ricette che CiboCrudo ha preparato per te.
Ti diamo appuntamento alla prossima scheda.

^ Torna alla Lista Curiosità sull' Aglio Nero



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aglio Nero commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...