Msm in Polvere 200g

Clicca per ingrandire

Msm in Polvere 200g Metilsulfonilmetano 200g Metilsulfonilmetano in Polvere 200g Msm 200g
Etichetta

3.0 / 5

: 0
: 0
: 1
: 0
: 0

Formato disponibile

Seleziona la quantità:

Prezzo:

11,90

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto

Ti racconto quello che ho scoperto sul Metilsulfonilmetano

Crudopedia
by CiboCrudo

Msm: Descrizione Breve

In questa sezione descriveremo il Metisulfonilmetano, detto anche Msm. Ti diremo che cos’è, quali proprietà degli attivi possiede, vedremo se grazie ai suoi micro e macro elementi può essere utile per i capelli e se ha delle controindicazioni. Possiamo anticipare che l’Msm è utilizzato come integratore alimentare e sul nostro sito lo troverai ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.
 
 
 
Il Metisulfonilmetano (Msm) è un composto organo-sulforico. È commercializzato come integratore alimentare e si trova in alcune piante primitive, tra cui la pianta Equisetum e in molti alimenti, anche se in piccole quantità. L’Msm è un composto organo-sulforico contenente Zolfo e infatti la formula chimica del Metisulfonilmetano è (CH3)2SO2.
Come integratore può essere venduto singolarmente oppure puoi trovarlo associato ad altri attivi come ad esempio la vitamina C. L’Msm è spesso citato per i benefici che i suoi attivi – la cheratina secondo importanti ricerche scientifiche (1*) - possono donare ai capelli, ma in questa scheda non ci limiteremo a questo; approfondiremo per te tutte le proprietà dei micro e macro elementi costituenti l’Msm.
Abbiamo appena detto che il Metilsulfonilmetano (Msm) ha diverse proprietà legate alla sua composizione chimica che vanno al di là del benessere per i capelli (*1) e in questa scheda ti parleremo di alcuni studi legati a questo integratore che hanno approfondito il legame tra Msm e tumore al colon e al fegato (*2)(*3); e il legame tra Msm e stress ossidativo da esercizio fisico (*4). Nonostante la comunità scientifica non abbia certificato tutte le proprietà degli attivi del Metisufonilmetano (Msm), noi abbiamo consultato ricerche scientifiche autorevoli che riportano gli studi fatti su questo integratore.
 
Il Metilsulfonilmetano (Msm) non ha una tabella nutrizionale vera e propria da cui ricavare degli attivi perché è esso stesso un minerale contenente zolfo e dunque gode di tutte le proprietà di questo minerale, così come può essere soggetto alle sue stesse controindicazioni: entrambe derivano essenzialmente dalla composizione chimica. Come integratore, l’Msm è utilizzato principalmente per aiutare le articolazioni e la cartilagine e, infatti, se assunto in associazioni con altri attivi risulta molto utile per combattere l’osteoartrite e le infiammazioni articolari, come da ricerca scientifica (*5) che potrai consultare tu stesso.
 
Ecco per te l’elenco delle ricerche scientifiche utilizzate a supporto delle informazioni riportate sul Metilsulfonilmetano (Msm). Laddove fosse disponibile, troverai anche il Pdf gratuito e completo dell’intera ricerca!
 

Cos’è il Metilsulfonilmetano (Msm)

Prima di passare alle proprietà e ai benefici degli attivi, parleremo delle generalità del Metilsulfonilmetano (Msm). Conoscerai l’Msm sicuramente perché ricerche scientifiche (1*) lo citano come integratore utile per i capelli e forse sai poco altro.
Noi cercheremo di riportare tutte le informazioni possibili sulla provenienza dell’Msm e vedremo se ha delle controindicazioni. Ricordiamo che tutte le informazioni riportate relative alle proprietà degli attivi sono supportate da ricerche scientifiche. Intanto, ti invitiamo a consultare il prezzo che noi di CiboCrudo proponiamo: se alla fine di questa scheda deciderai di acquistarlo, speriamo che tu voglia procurarti il nostro integratore di Msm!
 
Il metilsulfonilmetano, detto anche Msm, è un composto sulfureo presente in diversi alimenti quali frutta, verdura e semi. Questi alimenti lo acquisiscono dal terreno e ci sono alcune piante che ne sono ricche: una di queste è l’Equiseto. L’Equiseto è una pianta antichissima: i fossili ritrovati ci indicano che risale a circa 345 milioni di anni fa. È una pianta perenne ed è diffusa in tutti i continenti fatta eccezione per l’Australia e l’Antartide. La maggiore diffusione si ha in Europa. Il Metilsulfonilmetano (Msm) in forma purificata è una sostanza cristallina bianca, inodore e dal sapore piuttosto pungente a causa della presenza di zolfo.
 
La scoperta del Metilsulfonilmetano (Msm) fu ad opera di due chimici che stavano studiando la lignina in una fabbrica di carta. Quando gli operai venivano in contatto con le acque di scarto avevano delle reazioni sulla pelle. Queste acque contenevano Dmso e studiando questa sostanza, per capire i motivi che causavano le reazioni, si scopri che l’ossidazione produceva Msm che è un derivato che ha meno potere irritante ed è più gradevole all’olfatto. L’ Msm si trova anche in natura perché fa parte del ciclo naturale dello zolfo.
Ogni sostanza che decidiamo di assumere può avere delle controindicazioni e noi di CiboCrudo siamo attenti a fornirti informazioni a 360 gradi, anche se negative. Per quanto riguarda l’Msm, le controindicazioni sono relative ad un consumo eccessivo. Sono stati condotti degli studi sugli effetti del sovradosaggio (*1) e non sono stati riscontrati gravi effetti collaterali. Ad ogni modo, gli studi sull’Msm sono ancora poco approfonditi e consigliamo l’assunzione di un massimo di 3 grammi al giorno divisi in tre assunzioni. Se vorrai, potrai acquistare il Metilsulfonilmetano (Msm) sul nostro sito ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.
 
Qui di seguito trovi il link della ricerca scientifica utilizzata come supporto alle informazioni riportate sull’Msm!

 

Msm: Proprietà e Benefici degli Attivi

Siamo arrivati al punto forse più utile ed interessante: le proprietà degli attivi dell’Msm. Sappiamo che dietro all’interesse per un prodotto può esserci il bisogno di scoprire che i suoi micro e macro elementi possano donarci tanti benefici, ma vogliamo ricordarti che nulla può sostituire un’alimentazione equilibrata. Ogni alimento contiene degli attivi o ha una particolare formula chimica che può essere utile a qualche scopo, ma nessun cibo preso singolarmente può avere effetti miracolosi. Uno stile di vita improntato al benessere ed una alimentazione varia ed equilibrata sono ciò che più può aiutarci a mantenere un generale stato di benessere. Detto questo ora cerchiamo di scoprire quale piccolo aiuto può darci l’Msm, grazie ai suoi attivi. In questo preambolo vogliamo dirti che l’Msm e lo zolfo sono conosciuti come utili al benessere dei capelli e come riferito in una ricerca scientifica (*1): il Metilsulfonilmetano, detto anche Msm, può essere utile al mantenimento dei normali livelli di cheratina nei capelli!
 
L’Msm è spesso utilizzato come integratore associato ad altre sostanze per aiutare nei problemi di natura articolare e per rinforzare le cartilagini e ridurre le infiammazioni: sarà vero?
La comunità scientifica non ha confermato questi benefici, ma uno studio condotto su dei pazienti con osteoartrite del ginocchio (*5) che hanno assunto l’Msm per 12 settimane, ha mostrato un miglioramento del dolore e della funzione fisica in questi soggetti.
I risultati suggeriscono che studi più approfonditi e di più lunga durata sull’Msm ed i suoi attivi possono realizzare ulteriori miglioramenti e maggiori informazioni. I miglioramenti rilevati in questo studio, tuttavia, sono lievi ed è ancora da stabilire se sono di rilevanza clinica.
 
Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo fatto dell’attività fisica intensa andando poi a riscontrare i comuni dolori che ne conseguono. Sarebbe bello poter avere un piccolo aiuto per alleviare questi dolori! A tal proposito è stato condotto uno studio (*4) che associa l’assunzione di Msm e la riduzione dello stress ossidativo e quindi dell’infiammazione dovuta all’esercizio fisico. La domanda di energia durante l'esercizio fisico provoca un aumento del consumo di ossigeno e la fornitura ai tessuti attivi, che possono elevare la produzione di specie reattive dell'ossigeno, producendo quindi i radicali liberi. Lo stress ossidativo è una condizione in cui non si riesce a mantenere l'equilibrio tra la produzione di radicali liberi e il loro smaltimento tramite il sistema di difesa antiossidante. Durante l'esercizio fisico esaustivo, il sistema di difesa antiossidante rischia di essere compromesso dall’insufficienza di antiossidanti endogeni. Pertanto, dato il potenziale coinvolgimento dei radicali liberi in processi cellulari dannosi, la ricerca (4*) si è concentrata sui possibili effetti benefici del consumo di antiossidanti. Il supplemento con antiossidanti può contribuire ad attenuare il danno del corpo indotto dallo stress ossidativo. L’Msm è un composto contenente zolfo con bassa tossicità e si trova in una vasta gamma di alimenti umani, tra cui frutta, verdura, cereali. Recentemente, l’Msm ha ricevuto una vasta attenzione come integratore alimentare i cui attivi offrono proprietà antinfiammatori e antiossidanti.
Lo studio (4*) di cui stiamo parlando riporta che la somministrazione di Msm per 10 giorni per giovani uomini sani è in grado di ridurre significativamente i marcatori noti di stress ossidativo a seguito di attività fisica esaustiva.
Gli studi sull’Msm non si solo limitati all’osteoartrite (5*) e ai benefici sullo stress ossidativo (4*). Alcuni studiosi (*2) (*3) hanno approfondito l’influenza di questo composto sulle cellule tumorali di colon e fegato. In entrambi gli studi si è riscontrato un piccolo aiuto da parte del Metilsulfonilmetano (Msm) per il trattamento del tumore. Ovviamente non si tratta di qualcosa di mircoloso né di una soluzione. Quello di cui si parla in queste ricerche è relativo all’induzione da parte dell’Msm dell’apoptosi delle cellule tumorali. L’apoptosi è una sorta di morte cellulare programmata e, in condizioni normali, contribuisce al mantenimento del numero di cellule di un sistema. L’apoptosi si innesca in diversi casi, ad esempio in casi di cellule danneggiate o infettate da virus e, nel caso in cui la cellula non sia più in grado di innescare il processo di apoptosi, essa continuerà a dividersi senza limiti trasformandosi in una cellula cancerosa.
Qui di seguito sono elencati i link delle ricerche scientifiche utilizzate a supporto delle informazioni riportate. Nel caso in cui fossero disponibili, troverai anche i file PDF gratuiti delle ricerche per intero sull’Msm.
 

Msm: Valori Nutrizionali e Calorie

Siamo abituati a vedere alimenti ricchi di attivi e quindi di proprietà che proprio dagli attivi derivano. Nel caso del Metilsulfonilmetano (Msm) le proprietà degli attivi che abbiamo visto non seguono lo stesso principio, vediamo perché!
 
Il Metilsulfonilmetano non contiene proteine, grassi, fibre, vitamine o minerali. È un composto organico contenente zolfo. L’assunzione avviene prevalentemente tramite consumo di alcuni alimenti e viene utilizzato come integratore. Non possiamo fornirti dunque una tabella completa perché come abbiamo detto è un prodotto di tutt’altra specie rispetto a ciò che solitamente trattiamo!
 
Le proprietà di cui abbiamo parlato e che sono attribuibili all’Msm, derivano dalla sua composizione chimica contenente zolfo. Lo zolfo è un elemento essenziale per tutti gli esseri viventi, ed è presente in due aminoacidi: la cisteina e la metionina. Di conseguenza è presente in molte proteine. Lo Zolfo è un elemento essenziale alla vita di qualsiasi cellula perché oltre ad essere contenuto in alcuni aminoacidi, è presente anche in diversi enzimi molto comuni. Inoltre, i ponti di solfuro sono utilizzati per l’assemblaggio e la struttura delle proteine.
 

Ricette con Msm

Essendo un integratore, il nostro Msm non si presta a moltissime ricette. Noi di CiboCrudo ti proponiamo comunque delle assunzioni alternative e gustose al modo comune di assumere integratori. Abbiamo inserito una ricetta arricchita con il Metilsulfonilmetano (Msm) per donarti le proprietà e benefici dei suoi! Se vuoi acquistare il Metilsulfonilmetano (Msm) sul nostro sito lo troverai ad un ottimo rapporto qualità/prezzo!
Stiamo per proporti un mix di ingredienti esplosivi che possano darti un integrativo apporto di nutrienti utili al tuo corpo! In questo succo abbiamo deciso di introdurre il nostro integratore di Msm per farti godere dei benefici e delle proprietà dei suoi attivi.
Ingredienti
6 carote
3 pesche noci
1 spolverata di cannella
1 cucchiaino di Msm
Preparazione
Lava bene la frutta e la verdura, poi tagliala a pezzi e inseriscila nella bocca dell’estrattore.
Dopo aver estratto il succo, aggiungi un cucchiaino di Msm e mescola molto bene.
A questo punto dai una spolverata di cannella in polvere.
 Mi raccomando non superare la dose giornaliera di Msm, che è di 1-3 grammi al giorno suddivisi in tre assunzioni giornaliere. Il sapore è un pochino amarognolo, ma ti assicuriamo che non va ad intaccare la dolcezza della carota e della pesca!
 

Msm in Polvere by CiboCrudo

Ti starai giustamente chiedendo perché acquistare un prodotto presso il nostro sito. Quello che possiamo dirti è che il nostro impegno per la ricerca di prodotti di qualità è costante e pretendiamo dai produttori tutte le certificazioni necessarie affinché i nostri clienti siano soddisfatti dall’acquisto presso il nostro sito. Troverai l’integratore di Metilsulfonilmetano, detto anche Msm, ad un ottimo rapporto qualità/prezzo e siamo sicuri che non rimarrai deluso dal prodotto, dai tempi di spedizione, dalla nostra piattaforma online su cui effettuare i pagamenti e neanche dalla confezione! Ti seguiremo in ogni fase e siamo sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti su ogni questione: dalle proprietà degli attivi di cui parliamo, ai metodi di pagamento e di spedizione. Sei sempre il benvenuto nel nostro mondo e troverai sempre persone molto disponibili ad accoglierti in qualsiasi momento!
 
E’ fondamentale la qualità del cibo, ma anche il modo in cui lo facciamo arrivare fino a te e non solo per questioni estetiche. Ormai ci conosci e sai che i nostri standard etici non si fermano alla selezione degli alimenti, ma comprendono tutto ciò che ci riguarda e che riguarda il prodotto.
Per questo abbiamo voluto realizzare un packaging costituito interamente di materiale riciclabile e abbiamo voluto realizzarlo con un design accattivante e il più piacevole possibile di modo che, una volta terminato il prodotto che contiene, potrai comunque conservarlo e riutilizzarlo.
Speriamo così di limitare al massimo gli sprechi nel rispetto dell’ambiente.
Forse obietterai che il colore scelto per le confezioni non è particolarmente allegro, ma c’è un perché se abbiamo optato per questa soluzione. Abbiamo scelto il nero anche per una questione di conservazione: la confezione nera protegge i prodotti dai raggi solari, mantenendoli in un luogo lontano da fonti luminose. Poi, certamente, spetta anche a te mantenerlo lontano da fonti di calore per evitare che perda le proprietà che gli garantiscono i valori nutrizionali e gli attivi riportati nella confezione.
Cerchiamo di stare attenti a tutti i dettagli: dalla ricerca del prodotto, alla confezione e anche nella creazione delle schede informative che passano attraverso un lavoro di studio di ricerche scientifiche autorevoli. Facciamo tutto questo per ottenere il meglio e offrirtelo: speriamo che tu voglia usufruire dei nostri prodotti per entrare a far parte del nostro universo attento al rispetto dell’ambiente e che mira al miglioramento delle nostre condizioni di vita!
 
CiboCrudo non è semplicemente un’azienda: è passione e filosofia del rispetto. Nasce con l'idea di soddisfare chiunque decida di virare, come noi, verso alimenti che non abbiano subito trattamenti termici superiori ai 42° e che provengano dalle migliori selezioni del mondo.
La nostra ricerca dell'eccellenza è continua, e siamo persone aperte a consigli. Per questo abbiamo voluto creare la community CiboCrudo dove chiunque, professionisti e non, ha la possibilità di condividere recensioni, consigli, ricette e quant'altro.
Speriamo che tu voglia far parte del mondo CiboCrudo anche se magari non sei tra coloro che seguono diete vegan, raw.
Chi non conosce questi regimi alimentari può pensare che siano restrittivi che in sostanza si mangino poche pietanze; se lo credi, sappi che in CiboCrudo.com troverai tutto ciò che ti occorre, per integrare o intraprendere un percorso alimentare che possa essere utile al tuo stile di vita.
L'obiettivo di CiboCrudo è quello di garantirti solo l'eccellenza, in ogni singolo prodotto che ti proporremo, sia da un punto di vista del gusto sia per quanto riguarda le proprietà organolettiche dei micro o e macro elementi che per quel che concerne i valori nutrizionali, il tutto nel pieno rispetto di concetti espressi nella filosofia crudista e vegana.
Ovviamente tutto questo vale anche per le confezioni che ospitano i nostri alimenti: sono a bassissimo impatto ambientale, assolutamente riciclabili.
Inoltre siamo molto attenti ai servizi: dall'imballaggio, alla spedizione, al pagamento sicuro per il cliente, alla puntualità nelle consegne, nulla viene lasciato al caso.
 

Msm: Curiosità

Abbiamo approfondito diversi aspetti dell’Msm e ora vogliamo approfondire un po’ le caratteristiche di ciò che lo compone: lo zolfo. Troverai particolarmente curioso come un elemento possa assumere così tanti diversi aspetti in base alla struttura chimica che assume in associazione con altri elementi! Concludere questo approfondimento sull’Msm con questa curiosità ci sembra davvero il modo migliore per darci appuntamento alla prossima scheda!
 
Abbiamo visto che lo zolfo è il principale componente del Metilsulfonilmetano (Msm), anzi ne è l’essenza. Oltre alle funzioni biologiche che abbiamo visto sopra, lo zolfo è utilizzato in svariati e diversissimi processi industriali ad esempio per la produzione di acido solforico per batterie e detergenti, per la produzione di polvere da sparo o come fungicida. I solfiti sono usati per sbiancare la carta e come conservanti nella frutta secca. Altri usi sono nelle teste dei fiammiferi e nei fuochi d'artificio. Il tiosolfato di sodio viene utilizzato in ambito fotografico per le pellicole come fissante.
La vera curiosità sta nell’utilizzo che si fa dei candelotti di zolfo nella tradizione ligure: sembrerebbe infatti che vengano utilizzati per trovare le parti della schiena contratte!
Abbiamo visto come in base alla composizione chimica cambia notevolmente l’uso che si può fare di ogni elemento e sicuramente spesso avrai sentito dire che lo zolfo ha un odore poco gradevole. In realtà lo zolfo è un non metallo inodore e anche l’odore di uova marce che spesso si attribuisce allo zolfo è di un suo composto: il solfuro di idrogeno!
 


Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Msm (Metilsulfonilmetano) commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...