> Cacao Puro Raw di CiboCrudo

Consigli per l'uso

Da un punto di vista alimentare il cacao e i sui derivati non sono certamente un ingrediente difficile da abbinare, in tal proposito vi invitiamo a visionare alcune nostre ricette crudiste veramente gustose.

Tornando all'argomento abbiamo già ampiamente parlato delle qualità energetiche e dei valori nutrizionali di questo eccezionale prodotto, in questa sezione approfondiremo a chi è consigliato tralasciando però quelli più comuni ad esempio sapevate che il cacao è anche un cosmetico fantastico!

 

^ Cacao Puro Raw di CiboCrudo

L'unico dolce anticarie

Da nemico ad alleato dei denti in un battibaleno,  studi scientifici dell'università di Osaka sfatano luoghi comuni per cui il cioccolato contribuisca alla formazione di carie, infatti l'insorgenza della stessa è innanzitutto provocata dalla permanenza prolungata degli alimenti, specialmente quelli dolci sui denti.

Il cioccolato invece, sciogliendosi completamente e non depositandosi non darà di questi problemi, è invece documentato il fatto che il grande quantitativo di antibatterici naturali presenti nel cacao puro e nel cioccolato fondente combattano l'insorgenza della carie dentale.

 

^ Cacao Puro Raw di CiboCrudo

Contro l'anemia

Parliamo ovviamente di patologie leggere che non necessitano di interventi farmacologici ma ciò che possiamo dire è che la concentrazione di ferro contenuta in questo frutto può fornire un valido contributo giornaliero che va comunque integrato certamente con altri alimenti.

 

^ Cacao Puro Raw di CiboCrudo

Un Dolce trattamento di Bellezza

Da un punto di vista interno, l'assunzione di cacao fornisce antiossidanti in grado di stimolare la produzione di collagene e di elastina migliorando il rigeneramento cutaneo garantendo una pelle più compatta e più giovanile.

Una maschera di fondente puro idraterà in profondità la vostra pelle oltre ad aumentare la circolazione dei vasi sanguigni, anche il burro di cacao è un eccellente idratante.

La teobromina, contenuta in molte creme specifiche dei trattamenti anticellulite è una sostanza in grado di sciogliere i grassi corporei.